La prova del cuoco: ai fornelli Elisa D’Ospina e Fiordaliso


Anticipazioni sulla gara ai fornelli tra Vip del 15 marzo


Due donne, dunque, si contenderanno la vittoria all’interno della rubrica del fine settimana dal titolo  “gara in famiglia”. In soli venti minuti, dovranno preparare una ricetta con ingredienti rigorosamente a sorpresa. Elisa D’Ospina, nella cucina rossa, sarà affiancata dallo chef Cristian Bertol, mentre Fiordaliso, nella cucina verde, avrà al suo fianco lo chef Martino Scarpa. Il giudizio finale sarà affidato al pubblico presente in studio.

Elisa D'Ospina

 Elisa D’Ospina è cresciuta in una famiglia di ristoratori. Ama cucinare, anche se per motivi di lavoro mangia spesso al ristorante. Nonostante sia una buona forchetta e una modella di taglie comode (è una 48), Elisa è molto attenta alla propria linea. Ha iniziato la sua attività di modella per caso. Oggi è una delle top-model più richieste a livello internazionale nel settore del conformato. E’ opinionista in numerose trasmissioni TV , tra le quali “Detto fatto”  su Raidue condotto da Caterina Balivo. Ad aprile uscirà il suo primo libro: la sua autobiografia.

Fiordaliso

Fiordaliso è un vero e proprio disastro ai fornelli. Tra le pochissime pietanze che sa cucinare ci sono i “pisarei e fasò”, una antica ricetta emiliana di gnocchetti di farina con i fagioli. Confessa di non poter rinunciare al pane. Figlia d’arte, inizia giovanissima a studiare pianoforte e canto. Nel 1981 partecipa a Castrocaro piazzandosi al primo posto, a pari merito con Zucchero Fornaciari. Ha cantato 9 volte al Festival di Sanremo, ha partecipato al reality show Music Farm e per due anni è stata co-conduttrice nel programma di Raidue Piazza Grande di Michele Guardì.

In anteprima di programma la rubrica “A scuola di Anna con Marco Di Buono”. Questo sabato, Anna Moroni  prepara un tipico piatto della cucina giudaico-romanesca: i carciofi alla giudia. Al suo fianco Marco Di Buono.

Nella rubrica “Il mercatino del sabato”, il gastronomo Beppe Bigazzi ospita gli osti del Piemonte e della Puglia. Nella cucina verde, i coniugi Gianni Filippetti e Mina Risotti, titolari dell’osteria “La casa nel bosco” di Cassinasco (AT), prepareranno tajarin con porri di cervere, salsiccia di Bra e grattata di robiola di Roccaverano. Nella cucina rossa, i colleghi Peppe Zullo e Antonio Robuso titolari dell’osteria “Peppe Zullo” di Orsara di Puglia (FG) realizzeranno le orecchiette di grano arso con zucca, cicerchie e marasciuolo.

Per la “ricetta della domenica”, Anna Moroni propone il pollo fritto al forno con patate. Nella rubrica “la cucina in famiglia”, Natalia Cattelani preparerà i cannelloni croccanti, mentre Lorenzo Branchetti ospiterà Mr Peabody, un cane speciale: inventore, scienziato, buongustaio, protagonista del film di animazione in uscita nelle sale cinematografiche dal 13 aprile.

Infine, il pasticcere Guido Castagna realizzerà un semifreddo al cioccolato con cuore caldo.

La settimana che si conclude proprio il 15 marzo de La prova del cuoco la trovate qui



0 Replies to “La prova del cuoco: ai fornelli Elisa D’Ospina e Fiordaliso”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*