Amore criminale, le storie del 14 marzo


anticipazioni sulla puntata del programma condotto da Barbara De Rossi


 In questa edizione Barbara De Rossi e gli autori stanno dando voce anche alle donne che, fortunatamente, sono riuscite a salvarsi dalla violenza brutale dei loro uomini e sono in studio per raccontare la propria drammatica esperienza.  Un esempio per tutte coloro che si trovano in situazioni analoghe e non hanno la forza di chiedere aiuto o denunciare le violenze subite giorno per giorno.

 Nella puntata in onda tra breve, verranno raccontate le drammatiche vicende di cui è stata protagonista Beatrice Ballerini, 42 anni di Pistoia.

Beatrice si fidanza con Massimo quando frequenta ancora l’Università. Sembra una coppia felice. Hanno un progetto di vita insieme che si concretizza con il matrimonio e con la nascita di due bambini. L’uomo, però, comincia a cambiare radicalmente atteggiamento nei confronti della moglie. Tutto quello che di costruttivo e positivo era stato faticosamente conqusitato, comincia a sgretolarsi. La donna se ne accorge, lentamente. Infatti il marito con subdola cattiveria, inizia a demolirne la personalità.
Le inculca il dubbio di essere inadeguata e inadatta sotto qualsiasi punto di vista. Inizia a minarne l’ autostima e la sicurezza in se stessa. Beatrice cerca di sopportare e di reagire dentro di se dandosi forza soprattutto in nome dei figli che hanno bisogno della figura paterna. Tutto crolla, però, quando scopre che Massimo la tradisce. A questo punto i due si separano. E la donna è convinta di essersi riappropriata della sua vita e della sua libertà.
 Una convinzione che, purtroppo, dura poco.

La seconda vicenda al femminile ripercorre l’odissea di Sabina Conte, una giovane donna che è per fortuna riuscita a venir fuori da una difficile situazione di stalking.
Sabina ha alle spalle un matrimonio andato in frantumi. Quando, finalmente conosce un ragazzo, molto più giovane di lei, spera che sia arrivato l’uomo giusto. Il giovane, infatti, le riserva attenzioni che non ha mai ricevuto in precedenza.
La decisione di convivere sembra coronare questa speranza di affetto. Dura poco, neppure il tempo di acclimatarsi nella nuova posizione. Il giovane inizia a manifestare una gelosia assurda e a perseguitarla con lo stalking più violento. Comincia un perido difficile, da incubo, dal quale, per fortuna, la donna riesce a salvarsi. Ospite della puntata è l’attore Corrado Fontana.

 



0 Replies to “Amore criminale, le storie del 14 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*