Amici 13, la formazione delle squadre


tutte le esibizioni e la formazione delle squadre


Le due iene entrano in studio, emozionati perché sono da “Maria”, una che ha fatto piangere persino La Russa.  Per loro è il debutto cinematografico.

De Filippi, Pio, Amedeo,

Prima di uscire, Pio e Amedeo si concedono un selfie mentre il pubblico fa “ooooh”; da Sarcina a Sanremo alla Blasi al premio tv, ormai è una moda.

Entra ora il direttore artistico Giuliano Peparini; prima di iniziare con le squadre però, un break pubblicitario. Mentre Peparini è il direttore artistico della squadra blu, conosciamo ora quello della squadra bianca. In realtà però dovremmo parlare al femminile, perché si tratta di Emma Marrone.

Emma Marrone a Amici 13
Rvm con la cantante che ricorda l’esperienza dell’anno scorso e l’emozione davanti alla proposta della conduttrice. Errata corrige: Emma ci rivela di non essere il direttore, ma che semplicemente arriverà ad Amici per leggere i nomi scelti da lui. Il nome lo scopriremo solo il 29 marzo. La cantante pugliese rappresenterà l’Italia all’Eurovision a maggio.

Emma, De Filippi, Peparini
Ecco ora il filmato dedicato a Miguel Bosè, person of the year del 2013.

Miguel Bosì

Anche Bosè è in studio, “a disposizione vostra”.
Partiamo con le squadre. Si inizia con Deborah, che canta My Immortal degli Evanescence a cappella. I ragazzi hanno tutti la maglia verde, per cui le esibizioni sono delle riconferme.
Qualora l’allievo fosse voluto da entrambi i direttori artistici, sarà lui a scegliere. Secondo brano per Deborah: Danzeremo a luci spente, il suo secondo inedito.

Deborah a Amici 13

Ovviamente sia Emma che Bosè vogliono Deborah, ma lei ci tiene a sottolineare che  “ambasciator non porta penna”. La ragazza sperava di stare nella squadra bianca, perciò prende la maglia da Emma; spera però che in futuro ci sia l’occasione di lavorare con Bosè, che stima molto.

Il ballerino Oascar il 15 marzo a Amici 13
Tocca ora a Oscar, ballerino. Peparini è impressionato dal fatto che il ragazzo danzi con una scarpetta e un piede nudo. Oscar è il primo allievo della squadra blu.

Dear Jack a Amici 13

E’ la volta dei Dear Jack, che cantano Baglioni. Emma è convinta che la presenza dei gruppi nel programma possa dare una svolta più rock ad Amici. L’altro pezzo proposto dal gruppo è Ricomincio da me, il loro inedito. Anche i Dear Jack vengono contesi dall’ “ambasciatrice” Emma e Bosè, a cui non piace solo il cantante, ma l’insieme nel suo totale; il coach promette di portarli alla finale.
Gli allievi diventano blu. Pubblicità.

Christian ad Amici 13

Andiamo avanti: Christian si esibisce insieme ai professionisti Santo e Sabbatino. Bosè trova Christian “straordinario”, ma gli manca il carisma, per cui gli chiede di entrare nei blu così da trovarlo. E il ragazzo entra automaticamente in squadra, anche perché non richiesto da Emma.

Knef a Amici 13
Vediamo ora i Knef, la crew della scuola. I Knef vengono “ceduti” ai bianchi, visto che Bosè, pur  trovandoli “straordinari” (si, anche loro) non saprebbe come gestirli; d’altro canto il misterioso direttore artistico bianco li vuole fortemente.

Nick a Amici 13
Ascoltiamo ora Nick con Candle in the wind di Elton John. Bosè già immagina fantastici duetti, l’altro misterioso coach non lo considera “tra i suoi irrinunciabili”: Nick dunque è blu.

Vincenzo a Amici 13

Per Vincenzo sono previste due esibizioni; la prima sulle note di Maria di Ricky Martin. Scopriamo che  Vincenzo è un grande fan di Emma. Il ragazzo ha convinto entrambi i direttori artistici, ma sceglie la squadra bianca.Pubblicità; intanto si preparano i Carboidrati.

Carboidrati a Amici 13

Al rientro in studio il gruppo canta l’inedito Questi uomini. Il gruppo piace molto ad entrambi i direttori, ma Bosè ha già una band in squadra: volendo un “confronto onorevole” li lascia ai bianchi. E’ la volta di Federica.

Federica, ballerina a Amici 13

Federica balla insieme ai professionisti. La ragazza è bianca; il direttore misterioso la vuole disperatamente perché è l’unica ballerina donna della scuola.

Giada a Amici 13
Tocca ora a Giada; l’allieva canta True Colors. Le viene chiesto un secondo pezzo: Luce di Elisa, il pezzo con cui la cantante vinse Sanremo. Giada è blu, vistoc he i bianchi hanno già Deborah.
Ecco ora Lorenzo, ballerino moderno entrato poco tempo fa. Entrano  Marcello e Michele, i professionisti.

Lorenzo a Amici 13

E’ la volta di Lorenzo. Il ragazzo è bianco.

Denny a Amici 13
Tocca ora al rapper Denny La Home. Ancora pubblicità. La scelta di Denny potremo vederla nel quotidiano per motivi di tempo; linea a Verissimo.
Appuntamento a sabato prossimo.



0 Replies to “Amici 13, la formazione delle squadre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*