Molto bene:Benedetta Parodi torna su Real time


anticipazioni sul programma in onda dal 17 marzo


 Obiettivo della oramai famosa conduttrice è realizzare le sue ricette con faciltà e in tempi molto limitati secondo le esigenze di chi oggi, per motivi di lavoro, non può soffermarsi molto tempo in cucina.

Ogni puntata inizia con Benedetta che dà tutte le indicazioni per fare la spesa nel migliore dei modi e sempre in tempi abbastanza veloci. Ci mostrerà come acquistare gli ingredienti giusti e al minor prezzo possibile nei mercatini, in piccole botteghe e in supermercati. Poi la “cuoca” rientra nella cucina che oramai è diventata una sorta di laboratorio da lei organizzata su misura per le sue esigenze. Qui prepara ogni giorno tre ricette. Pur nella loro varietà, il filo rosso che le unisce è la durata della preparazione che va dai trenta minuti per la prima ricetta, a un po’ meno di trenta minuti per la seconda. Mentre la terza ricetta  richiede solo otto minuti di tempo.

Tutto questo per soddisfare le esigenze di varie fasce di telespettatori, a seconda del tempo di cui possono disporre.

L’impegno di Benedetta Parodi non si discosta dagli obiettivi del suo passato culinario: ancora una volta propone ricette semplici fornendo consigli utili con la massima chiarezza e proponendo anche, quando è necessario, delle utili varianti delle ricette stesse.

Nelle prime puntate realizzerà una pasta alla Norma di pesce, un tortino di patate e brie, la salvia fritta ripiena, un risotto con porri e rosmarino al limone,la millefoglie dolce di pane carasau, una crostata al cioccolato e molte altre ricette. Spiega la conduttrice: “l segreto in cucina è la fantasia che troverete sempre nelle mie ricette all’insegna di una filosofia gastronomica semplice, leggera, allegra”.

Come in ogni programma “parodiano” che si rispetti, arrivano anche gli ospiti scelti tra gli addetti ai lavori come Madalina Pometescu la vincitrice della prima edizione di Bake off Italia, il maitre ciccolatiere Ernst Knam che l’ha affiancata anche in Bake off Italia.

Il pregio della trasmissione, affermano gli autori è la durata: solo trenta minuti. Complessivamente le puntate di “Molto bene” saranno 60. Il programma è prodotto da Magnolia per Discovery Italia.



0 Replies to “Molto bene:Benedetta Parodi torna su Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*