L’eleganza del costume: Un medico in famiglia 9


analisi del look dei protagonisti del noto serial di Rai1


Margot Sikabonyi; Maria Martini, appare con un abito tubino rosso, elegante, con i capelli raccolti ed è in casa per i preparativi prima del matrimonio della sorella del marito, Giorgio Marchesi; lui si annoda velocemente la cravatta regimental e indossa un abito classico blu con camicia bianca, abbastanza elegante.

A propito di Maria Martini, le scarpe nere… non le avrei mai fatto indossare sull’abito rosso così vivace primaverile quasi estivo, le scarpe nere per lo più sono molto predominanti e probabilmente anche di camoscio, mi è sembrato uno stacco troppo forte, anche la linea Scarpe Decolletè non mi piace è poco raffinata.
Io le avrei fatto indossare un colore neutro sulla gamba carne, per cui i toni del beige chiaro come la pelle, per renderla pulita e slanciare le gambe.                                                                                                                                                                    


La nonna Milena Vukotic; Enrica è abbigliata con una camicia floreale fondo bianca, un po’ Hippie, su una gonna nera… non mi sembra una giusta combinazione.
Banfi; nonno Libero con una polo a manica lunga, è tutto vestito di nero.

La new entry, Sara, sorella di Marco, conosce in aereo Lorenzo, interpretato da Flavio Parenti in camicia e pantaloni normalissimi che sta arrivando dagli Usa, dove lavora come medico ma non immagina che ognuno di loro stia andando dalla stessa famiglia, lei per sposarsi e lui per una pausa dal lavoro.


L’abito da sposa che è stato indossato in precedenza dalla mamma di Sara, è veramente brutto, con le margherite gialle sul taglio sotto il seno: anche questo sembra l’abito da sposa della figlia dei fiori.
Ave la nonna dei figli di Maria, ha un look sempre demodé, una nota stonante, su un abito rosa, è il copri spalla di lamé nero.
La maggior parte dei look appare triste e poco curata, ma Enrica indossa sempre colori vivaci e floreali.
Marco; sportivo veste una camicia grigia informale che non gli dona per niente.
Sara; ha un paio di jeans blu denim, ma con un sopra non ben definito di colore grigetto, dovrebbe essere una maglietta senza stile.
Insomma che dire… ogni anno è sempre peggiore.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/   

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/

http://themodeisinthemind.blogspot.it/



0 Replies to “L’eleganza del costume: Un medico in famiglia 9”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*