La pista: tutte le news sul nuovo programma di Insinna



 Protagonisti dello show saranno ottanta giovani ballerini, otto personaggi famosi e una serie di coreografie che arricchiranno il contesto scenico rendendo le atmosfere molto differenti l’una dall’altra. Gli ottanta ballerini verranno suddivisi in otto gruppi ognuno di dieci concorrenti che hanno un’età compresa tra i 18 e i 35 anni. Ad accomunarli c’è la passione per la danza anche se ognuno di loro segue uno stile, un trend un tipo di ballo differente. I ballerini provengono da tutt’Italia, e gli otto gruppi sono i seguenti: “167 Scampia”, “Adrenalina”, “Bad Boys”, “Con-fusione”, “Cosmo P.”, “LECCEzione”, “Tacco 10” e “Virality.

Nel corso delle varie competizioni, gli artisti non saranno soli. Accanto a loro a dare consigli e ad aiutarli nella riuscita delle singole sfide, ci saranno, come già abbiamo anticipato personaggi noti, uno per ciascuna delle squadre.  Questi sono i nomi: Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart. Il tocco di internazionalità che il ballo richiede viene così assicurato.Tutti gli otto Vip hanno un passato artistico alle spalle molto differente. I magnifici otto, oltre a contribuire con le loro idee, daranno anche il loro contributo vocale. Ma non basta: potranno unirsi alla squadra nella realizzazione della coreografia mettendosi così alla prova in un ruolo inedito.

Come in ogni talent show che si rispetti, non può mancare la giuria, punto forte del programma. In questo caso le esibizioni dei concorrenti saranno valutate da una triade di commissari composta da Rita Pavone, Gigi Proietti e Claudia Gerini. Saranno loro, insieme al pubblico presente in studio, a eleggere la squadra che vincerà il titolo di Squadra Campione della prima edizione de “La Pista”.

Altra novità riguarda il montepremi che sarà esclusivamente in denaro. Infatti la squadra vincitrice potrà contare sulla notevole somma di 50.000,00 € in gettoni d’oro che sarà suddivisa in parti uguali tra i componenti della squadra stessa, ad esclusione del caposquadra vip.

Flavio Insinna prende il testimone da Enrico Brignano che, venerdì prossimo, si accomiata da Rai1 con il suo show Il meglio d’Italia nel quale la rete ammiraglia Rai riponeva speranze maggiori. Gli ascolti infatti non sono stati esaltanti. Insinna così, avrà un programma tutto suo in prima serata, realizzato dalla Endemol con la scenografia di Gaetano Castelli e la regia di Stefano Mignucci. Il format, naturalmente, è adattato per l’Italia da quello originale di Caracol tv.



0 Replies to “La pista: tutte le news sul nuovo programma di Insinna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*