Connect with us

News

The Voice 2, la seconda puntata di blind audition

Tutte le esibizioni delle seconde audizioni al buio

Pubblicato

il

Tutte le esibizioni delle seconde audizioni al buio
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Le luci dello studio si accendono, l’attore Federico Russo racconta in breve la prima puntata, le squadre si stanno formando, tre i talenti scelti da Raffaella Carra, Piero Pelù e J-Ax, quattro le voci scelte da Noemi. Brevemente si rispiegano le regole del gioco e la seconda puntata di The voice of Italy comincia.

Nuovi ragazzi affrontano il palco di The voice, il primo ad esibirsi è Gianmarco Dottori, un ragazzo di 30 anni che vive di sola musica, accompagnato dalla ragazza e dal migliore amico ma sul palco sale solo con il suo cappello, un vero e proprio amuleto. Armato di chitarra, il giovane cantante inizia cantando Get Lucky, il pubblico è in piedi e batte le mani a ritmo di musica, i coach cantano di spalle, sono entusiasti ma Noemi è l’unica a schiacciare il pulsante rosso e a girarsi. Raffaella Carrà si scusa per non essersi girata, “Sono stata presa dalla musica e non ho fatto in tempo a girarmi”, Gianmarco è il nuovo concorrente della squadra di Noemi.
 
Il prossimo talento è suor Cristina, la fede ha aggiunto emozione alla sua musica e per lei questa esperienza è una vera e propria missione. No one è la sua canzone, subito convinti dalla sua voce si girano J-Ax e Noemi, il terzo è Piero Pelù e per ultima una sbalordita Raffaella, suor Cristina è una vera e propria sorpresa, scatenatissima sul palco, cattura tutto il pubblico. J-Ax non riesce a trattenere le lacrime, Raffaella Carrà non riesce a crederci “Ma sei una suora vera? Come ti è venuto in mente di venire qui?” e con la massima semplicità Cristina risponde: “Ho un dono e ve lo dono”. J-Ax cerca subito di conquistarla con la simpatia “Ciao sorella..noi insieme saremo imbattibili, siamo il diavolo e l’acqua santa”. Noemi e Piero Pelù cercano di farsi scegliere in tutti i modi ma la scelta è solo sua e ricade su un contentissimo J-Ax che corre sul palco ad abbracciarla.

Dietro le quinte suor Cristina continua a cantare con le sue consorelle e i quattro coach continuano a parlare di lei, sempre più allibiti ma colpiti. Un video racconta un po’ il nuovo coach, J-Ax, che questa edizione ha preso il posto di Riccardo Cocciante. Un vero e proprio tenerone, che si emoziona facilmente, una gran bella novità per il programma. 
I due nuovi concorrenti sono fratelli napoletani, Francesco e Simone, sul palco di The voice spinti dalla stessa passione: il canto. Inizia Simone, il più piccolo, cantando Un angelo disteso al sole, i giudici però non sembrano convinti, la performance finisce e nessuno si è girato. La scintilla non è scoccata, la voce di Simone non ha colpito i coach. Il ragazzo torna dalla famiglia che lo aspetta fuori lo studio, un abbraccio collettivo ed è poi il turno di Francesco, il fratello maggiore.
How deep is your love, è questa la canzone con la quale cerca di conquistarsi la fiducia dei giudici, Piero Pelù cerca di convincere Noemi a girarsi ma alla fine la più veloce è Raffaella, l’unica a voltarsi. L’inglese di Francesco non è dei migliori ma Raffaella Carrà crede nel talento del ragazzo e salendo sul palco da il benvenuto nella sua squadra al nuovo concorrente. La sua vittoria è dedicata al fratello Simone.

I primi quattro talenti si sono esibiti e tre di loro ce l’hanno fatta, un po’ di pubblicità e poi si continua.
Si torna, la sfida tra le migliori voci d’Italia è sempre più coinvolgente. La nuova cantante è Andrea Azzurra, sul palco di The voice porta I shot the sheriff. Piero Pelù, Raffaella Carrà, J-Az, uno dopo l’altro spingono il pulsante rosso, Noemi si gode la canzone di spalle e sul finale si gira sorridendo e cantando. “Una grande personalità” dice subito J-Ax, “Hai lasciato il segno”, commenta Noemi, “Ci hai spettinati” continua Piero Pelù, “Ho sentito la tua grinta” conclude Raffaella Carrà, la sua voce ha convinto tutti ed ora è il suo turno, chi sceglierà? Questa volta il fortunato è Piero Pelù. Azzurra corre via contenta, è dentro!
Un’altra cantante, una storia triste, il papà se ne è andato quando aveva solo quattro anni e spera che la possa riconoscere su questo palco. Respect è la canzone di Nunzia, un po’ di indecisione e poi si voltano quasi contemporaneamente J-Ax e Raffaella, li seguono Noemi e Piero Pelù. La sua energia e la sua grinta hanno convinto tutti i coach che subito iniziano a litigarsela a suon di complimenti. Il pubblico urla Noemi ma la cantante sceglie Raffaella, intonando “Come è bello far l’amore da Trieste in giù”. Un altro talento entra nella squadra della Carrà.

Ma cosa cerca Raffaella per la sua squadra? Una voce scapigliata, un fremito, un’emozione travolgente!
 Naicok Nay Fuentes Perez è il prossimo talento. E’ cubano e la musica ce l’ha nel sangue. Con Guantanamera non è però riuscito a conquistare i giudici. Raffaella Carrà si scusa tantissimo, non è riuscita a girarsi, mancava qualcosa nella sua voce. Piero Pelù si congratula invece con il vibrato di Naicok, ma il ragazzo non riesce a passare la selezione al buio.
Il prossimo talento è una sorpresa anche per il pubblico, non possiamo vederlo ma solo sentirlo. Insieme a te non ci sto più riesce a convincere J-Ax e Noemi, i due giudici si girano e scopriamo che la cantante è Ivonne, una diciottenne pugliese. Il suo modello è J-Ax, il rapper con cui è cresciuta e proprio su di lui ricade la scelta della ragazza. 
E’ ora il turno di Daniele, dietro le quinte inizia la tremarella ma sul palco il ragazzo si scatena con la canzone 7 e 40. Il pubblico canta insieme a lui e la sua voce riesce a convincere tutti e quattro i “professori”. Ora sta a Daniele decidere, da chi sceglierà di farsi seguire? lo scopriremo dopo la pubblicità. 

Tornati dal blocco pubblicitario, sul palco troviamo ancora Daniele e i giudici iniziano la loro gara, riuscire a farsi scegliere dal giovane cantante. Noemi è la prescelta, un abbraccio sul palco e uno dietro le quinte con la mamma.
 Alice è la nuova concorrente, 17 anni, siciliana, “The voice è il mio primo provino”, ma sul palco riuscirà a spaccare? Assolutamente si, con Royals conquista infatti J-Ax e Raffaella Carrà, “Insieme riusciremo a tirare fuori qualcosa di strepitoso”, commenta Raffaella ed anche questa volta è la giovane cantante a dover decidere, “Da pochi mesi ho iniziato a cantare delle canzoni rap, per questo scelgo J-Ax”.
  Dopo un brutto incidente, arriva sul palco di The voice Erica, che grazie alla musica è riuscita a superare il trauma vissuto. La sua canzone è Come si cambia, ma durante la performance più volte si blocca e dimentica le parole del testo, la canzone finisce e Erica inizia a piangere, “Ho sprecato un’occasione veramente troppo grande”. I quattro giudici cercano di sdrammatizzare la situazione, “Mi piaceva immaginarti come quei rap americani che mentre cantano si bloccano per censurare le parolacce” commenta J-Ax, ma ovviamente nessuno la sceglie. La paura ha bloccato Erica che corre dalla mamma in lacrime.
La prossima è Vittoria, Vicky per gli amici, si capisce subito il suo caratterino: “Quando canto davanti al pubblico è come se mi lanciassi da un paracadute..il mio obiettivo è far venire i brividi”. Dedicato convince subito J-Ax, ma non solo lui, anche Piero Pelù e Raffaella si voltano. Una grande intonazione, un timbro che va dal soffiato al graffiato, un’interpretazione fortissima, “Sai stare sul palco, evviva”, esordisce Raffaella, “Mi metto a piangere, vieni con me”, gli urla J-Ax. Vicky però sceglie Raffaella che conquista un’altra voce importante.
Quando è triste scrive canzoni, quando è contento esce con gli amici, è Thomas il prossimo cantante, “Per me la musica è la vera fidanzata, non la lascerò mai”, prima di salire sul palco fa un gesto scaramantico, un bacio mandato verso il cielo, dedicato al papà che non c’è più. Con New Shoes riuscirà a convincerli? No, nessuno si gira. Noemi subito se ne pente, Thomas è molto dispiaciuto e i complimenti dei giudici non sembrano tirarlo su, bravo e bello si, ma non abbastanza per The voice. Qualche minuto di pubblicità e si torna con le blind audition.
Alla postazione social Valentina Correani che ricorda a tutti di seguire The voice su tutti i social ed è poi la volta di Mia, cantante e compositrice italoamericana, “Quando sono sul palco divento ciò che suono”, e a The Voice la cantante canta e suona al pianoforte Breakfast in America, Piero Pelù è il primo a riconoscere il suo talento, J-Ax pigia il pulsante con il piede, per ultima Raffaella. Molto seria Mia ascolta i giudici che cercano di convincerla, ognuno la vuole per se, ma la scelta è solo sua, la cantante vuole esplorare nuovi mondi, riportare il mondo della musica classica nell’attualità, la scelta è difficile ma alla fine vince Piero Pelù
Con passo deciso si avvicina al palco di The voice una nuova cantante, ancora una storia triste, ancora una ragazza che ha perso il papà, il suo nome è un’incognita anche per noi. Il ritmo coinvolgente di Jungle Drum riempie lo studio, in sottofondo il battito delle mani del pubblico, di testa Piero Pelù la sceglie battendo sul pulsante rosso, poi J-Ax e a seguire Raffaella, è Giulia la ragazza misteriosa, una giovane cantante dai capelli rosa che è riuscita a conquistare tre giudici su quattro. L’aiuto di chi cercherà per cercare di vincere il talent ma soprattutto di sfondare nella vita? A sorpresa la scelta ricade su J-Ax. Il cantante salta in piedi, Giulia corre ad abbracciare la mamma e la sorella.

La sua vera passione è la musica, già da piccolino suonava la batteria sulle ginocchia del nonno, musicista come lui. “Quando sono sul palco è come se fossi catapultato in un’altra dimensione” e a The voice cerca di raccontare le sue emozioni attraverso Trouble. Pelù è indeciso, “Però è bravo”, commenta quando è ancora di spalle ed alla fine si fa convincere, batte sul pulsante e Marco entra direttamente nella sua squadra. Qualche commento sui Coldplay, Piero li adora, a J-Ax non piacciono ma poco importa, il ragazzo ha passato la selezione al buio.

Giuseppe è il prossimo artista, con una sfrenata passione per Elton Jhon, The voice è una grande opportunità per sfondare nella vita e suonando al piano 50 special, il grande successo dei Lunapop, non riesce a non attirarsi le simpatie del pubblico ma purtroppo non a convincere i giudici. Troppo uguale a Cesare Cremonini per Raffaella, poco carismatico per J-Ax, Giuseppe non ce la fa.
Ancora un musicista, ancora un ragazzo che ha perso il papà in un incidente stradale, Steven Patrick si scatena sul palco con Are gonna be my girl, neanche un secondo e Piero Pelù si volta, non può fare a meno di alzarsi in piedi e cantare, scatenando tutto il pubblico, neanche J-Ax resiste alla tentazione e pigia. I due cantanti vogliono però ascoltare il salto di ottava nel ritornello che il ragazzo ha evitato di fare durante l’esibizione, la musica riparte ma Piero e J-Ax non sembrano convinti. Dopo la pubblicità sapremo chi sceglierà Steven.
Si torna sul palco di The voice, tocca a Steven scegliere e in onore dei gusti musicali del papà, sceglie Piero Pelù
Un video ripercorre tutta la serata, la voce di Federico Russo ci ricorda le emozioni, la disperazione, la paura, la grinta e la felicità vissuta in questa seconda puntata. I titoli di coda iniziano a scorrere.
Piero Pelù con le 4 scelte è a quota 7, Raffaella riesce a riunire 6 talenti, J-Ax ha nel suo team 7 voci diverse ed emozionanti ed infine Noemi, con 6 cantanti. L’appuntamento è alla prossima settimana con nuovi talenti che in 90 secondi cercheranno di convincere i giudici a scegliere proprio la loro voce.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Studentessa di Editoria e Giornalismo all'università La Sapienza di Roma. Appassionata di tv e grande divoratrice di libri.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 16 giugno 2021. Rai 1 trasmette il secondo match della nazionale a EURO2020: Italia - Svizzera. Chi l'ha visto? è su Rai 3.

Pubblicato

il

Stasera in tv 16 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 16 giugno 2021. Ancora serata di Europei su Rai 1, con la seconda partita della nazionale azzurra, Italia – Svizzera. Su Rai 3 è in onda la consueta puntata di Chi l’ha visto?, mentre su Canale 5 continua la serie TV Grand Hotel – Intrighi e passioni. Segue tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Rai

Rai 1, trasmette alle 20:30 la partita di Euro2020 Italia – Svizzera. Si tratta del secondo match del girone per gli Azzurri di Mancini, che giocano contro la Svizzera di Petkovic

Rai 2, invece, propone alle 21:20 Tra le pagine della pazzia (titolo originale Pretty Little Stalker). Racconta la vita di Lorna, autrice di successo di libri motivazionali. La sua esistenza è sconvolta quando conosce Mallory, una ragazza affascinante che seduce suo figlio, Mark. Il quale non sa che la ragazza, in realtà, sta perseguendo un diabolico piano di vendetta. Solo Lorna pare invece avvertire che qualcosa non va.

Rai 3 manda in onda Chi l’ha visto? alle 21.20. Il caso di Denise Pipitone continua a essere centrale nel programma di Federica Sciarelli, che da anni si occupa di rintracciare persone scomparse e risolvere cold case sul territorio nazionale. La recente attenzione mediatica riaccesa sulla scomparsa della bambina ha portato a nuovi indizi, e alla riapertura delle indagini su Anna Corona e sua figlia Jessica.

Stasera in tv 16 giugno 2021 – Programmazione Mediaset

Su Rete 4 è in onda Zona Bianca a partire dalle 21.26. Il nuovo talk di genere politico e rotocalco è in onda dal 7 aprile 2021. Ideato e condotto da Giuseppe Brindisi, Zona Bianca propone ogni mercoledì interviste e servizi sui principali argomenti di attualità nazionale.

Invece, Canale 5 trasmette Grand Hotel – Intrighi e passioni, in onda dalle 21.25. In particolare, sono trasmessi l’episodio 3 della stagione 1, intitolato Il coltello d’oro. E, a seguire, l’episodio 4 della stagione 1, il cui titolo è La casa abbandonata.

Italia 1 propone Il cosmo sul comò dalle 21.23. Il film del 2008 con Aldo, Giovanni e Giacomo propone una serie di sketch, alcuni inediti altri classici del trio, reinterpretati in chiave cinematografica. In tutto, nel film sono presenti quattro episodi distinti l’uno dall’altro per trama e tematiche.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7 propone il primo episodio della mini-serie Tut Il destino di un Faraone, alle 21.15. Interpretata dal premio Oscar Ben Kingsley, la serie racconta la storia, per come è giunta sino a noi, dell’ascesa del faraone Tutankamon al potere, e la sua lotta per condurre l’Egitto in uno dei suoi periodi storici più tormentati.

Poi, su TV8 alle 21.30 è in onda Name That Tune – Indovina la canzone. Condotto da Enrico Papi dalle 21.30, il programma prevede il medesimo format di “Sarabanda“; lo storico game show di Mediaset i cui partecipanti dovevano indovinare i titoli delle canzoni proposte loro nel più breve tempo possibile. 

NOVE trasmette Accordi e Disaccordi dalle 21.25. Il talk show live è condotto da Luca Sommi, Andrea Scanzi con ospite fisso il giornalista Marco Travaglio. Ogni mercoledì sono chiamati in studio ospiti diversi per dibattere sui più rilevanti e attuali argomenti di politica, economia a cronaca nazionale.

Stasera in tv 16 giugno 2021

Stasera in tv 16 giugno – I film in onda su Sky Cinema

Infine, vi proponiamo due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Sky Cinema Canale 313 propone alle 21.15 Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re. Il terzo capitolo conclusivo della trilogia fantasy cult basata sul romanzo leggendario di J. R. R. Tolkien. Aragorn riconosce la sua identità di Re degli uomini. Intanto, Frodo è giunto infine a Mordor: riuscirà a portare a termine il suo compito, e distruggere l’Ultimo Anello?

In seconda serata, a partire dalle 22.45, Sky Cinema Canale 304 trasmette Pinocchio, il film del 2019 di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Federico Ielapi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo e Massimo Ceccherini.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Tutti i programmi in onda

Stasera in tv 15 giugno 2021. Serata sportiva su Rai 1 con la partita di EURO2020: Francia - Germania. Su Italia 1 è in onda lo speciale delle Iene sul caso di Mario Biondo.

Pubblicato

il

Stasera in tv 15 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv 15 giugno 2021. Rai 1 trasmette la partita valida per EURO2020 Francia – Germania. Su Rai 3 è in onda la consueta puntata del martedì di #cartabianca. Invece, Italia 1 propone una puntata speciale dedicata al caso di Mario Biondo. Di seguito tutta la programmazione prevista per stasera sulle reti pubbliche, private, digitali e satellitari. 

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Programmazione Rai

Rai 1 trasmette la partita di Euro2020 Francia – Germania, a partire dalle 20.30. Le nazionali di Francia e Germania, insieme alla squadra del Portogallo, si contendono gli unici due posti disponibili per il passaggio diretto agli ottavi di finale.

Rai 2, invece, propone il tv movie I casi della giovane Miss Fisher – Vivi e lascia spiare, in prima visione Rai alle 21.20. Miss Peregrine Fisher, la protagonista, scopre che sua zia Phryne è scomparsa, dopo un misterioso incidente aereo. La zia, che era una famosa detective privata, era un membro d’elite del Club delle Avventuriere. Per questo, alla sua morte, lascia alla nipote in eredità un’indagine da risolvere.

Rai 3 trasmette alle 21.20 una nuova puntata di #cartabianca. All’appuntamento con Bianca Berlinguer del martedì sera partecipano ospiti in studio o in collegamento, per dibattere su temi di stringente attualità inerenti la politica, l’economia e la cronaca nazionale.

Stasera in tv 15 giugno 2021 – Programmazione Mediaset

Rete 4 manda in onda alle 21.25 il film Io, loro e Lara. La commedia, di e con Carlo Verdone, racconta la storia di Carlo Mascolo. Un presbitero missionario che torna nella sua città natale, Roma, in seguito a una crisi di fede profonda. Purtroppo per lui, il viaggio non lo aiuta a chiarire alcun dubbio. E, anzi, gli equivoci che nascono con Lara, figlia della badante di suo padre, gli fanno mettere ancor più in discussione la sua scelta di vita.

Canale 5, invece, trasmette nuovi episodi in prima visione del medical drama New Amsterdam, a partire dalle 21.14. In ordine di trasmissione, vanno in onda l’episodio 7, stagione 3, intitolato La leggenda di Howie Cournemeyer. Quindi l’episodio 8, sempre della stagione 3, dal titolo Stratagemmi. Infine, l’episodio 9 intitolato Disconnessi.

Su Italia 1, è in onda lo speciale Le Iene presentano: Mario Biondo, un suicidio inspiegabile, trasmesso alle 21.25. Il caso di Mario Biondo ha lasciato più domande che risposte agli increduli genitori. Il cameraman palermitano fu infatti trovato morto impiccato a Madrid, il 30 maggio 2013. Da subito si pensò a un suicidio, ma con il passare degli anni numerose incongruenze e nuove prove potrebbero modificare l’esito delle indagini. Le Iene ripercorrono questa sera la storia di Biondo; attraverso i loro numerosi servizi dedicati al caso nel corso degli anni.

La programmazione di La7, TV8 e NOVE

La 7 propone il film The Queen – La regina, alle 21.15. Il dramma storico-biografico è basato sulla vita della Regina Elisabetta II di Inghilterra. Nello specifico, il film racconta il difficile periodo che i membri della famiglia reale attraversarono subito dopo la morte di Diana. Helen Mirren, interprete della Regina Elisabetta II, vinse un Oscar come miglior attrice protagonista nel 2007, proprio per la sua interpretazione in The Queen.

Invece, TV8 manda in onda 50 volte il primo bacio (titolo originale 50 First Dates), alle 21.30. Tra Lucy e Roth è amore a prima vista. L’unico inconveniente è che Lucy soffre di una particolare condizione, a causa della quale perde ogni ricordo della giornata appena trascorsa non appena si addormenta. Roth, però, non si arrende, e di giorno in giorno propone alla ragazza un nuovo “primo appuntamento” per farla innamorare di lui ancora, e ancora. Gli interpreti dei personaggi protagonisti sono Adam Sandler e Drew Barrymore.

NOVE, poi, trasmette dalle 21.25 il film The italian job. Charlie Croker e la sua banda, composta da un complice interno, un genio del computer, un autista, un esperto di esplosivi e uno scassinatore di casseforti hanno appena commesso il furto del secolo. Hanno rapinato un palazzo veneziano, nel quale era custodita una fortuna in lingotti d’oro. Però, uno di loro si rivela essere una talpa, e fugge con il bottino. Così, il gruppo si trasferisce in California nel tentativo di acciuffare la spia, e recuperare i lingotti.

Stasera in tv 15 giugno 2021

Stasera in tv 15 giugno 2021 – I film in onda su Sky Cinema

Infine, due film in onda sui canali satellitari di Sky Cinema.

Su Sky Cinema canale 313 è proposto alle 21.14 il film action John Wick – Capitolo 2. La storia di un ex-assassino infallibile e spietato, che voleva solo abbandonare la professione e vivere una vita normale. Purtroppo, è trascinato suo malgrado nuovamente nel giro, e costretto a riprendere in mano “i ferri” del mestiere. A causa delle scene di violenza presenti nel film, se ne consiglia la visione a un pubblico adulto.

Infine, Sky Cinema canale 302 manda in onda il cult Forrest Gump. Commedia drammatica vincitrice di 6 premi Oscar nel 1994, con interpreti del calibro di Tom Hanks. Racconta la vita di Forrest, un uomo buono e ingenuo che diventa protagonista della storia americana attraversando ogni genere di difficoltà.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

News

Paperissima Sprint 2021 su Canale 5, torna l’edizione estiva con Brumotti e le ex-veline Shaila e Mikaela

Paperissima Sprint, l'edizione estiva 2021, torna su Canale 5 a partire da lunedì 14 giugno, condotto da Vittorio Brumotti.

Pubblicato

il

Paperissima Sprint 2021 Canale 5
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Paperissima Sprint torna su Canale 5 a partire da lunedì 14 giugno 2021, alle 20.35 circa. L’edizione estiva del varietà di Antonio Ricci è condotta per il terzo anno consecutivo dal medesimo team composto da Vittorio Brumotti, dalle ex-veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva, e dal Gabibbo.

Paperissima Sprint 2021 Canale 5, il format

Il format, negli anni, è rimasto il medesimo. Quindi, il varietà propone nel corso di ogni edizione nuovi sketch divertenti, e inediti filmati di “papere”; ovvero, gaffe ed errori di persone comuni, ma anche di attori, e personaggi televisivi. I filmati non sono esclusivamente italiani; bensì,  provengono da tutto il mondo. Inoltre, come di consueto, nella trasmissione trovano spazio anche i filmati inviati dagli spettatori da casa. Infatti, chiunque può inviare le proprie registrazioni al sito ufficiale www.paperissima.mediaset.it

Vi ricordiamo che Paperissima Sprint è un programma di Antonio Ricci, scritto con Lorenzo Beccati e con Alessandro Meazza, Fabio Nocchi e Carlo Sacchetti. Inoltre, la regia è affidata a Mauro Marinello.

A Paperissima Sprint, infine, si sono susseguiti come conduttori stagione dopo stagione numerosi volti noti della televisione italiana. Fra cui il celebre Mike Bongiorno, Michelle Hunziker, Serena Grandi, Miriana Trevisan; Naike Rivelli, Antonella Mosetti, Eva Henger, Edelfa Chiara Masciotta; e ancora Juliana Moreira, Giorgia Palmas, Vittorio Brumotti; e poi Valeria Graci, Alessia Reato, Maddalena Corvaglia. Infine Roberta Lanfranchi, Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva.

La storia del varietà Mediaset: i conduttori nel 2021

Lo sportivo Vittorio Brumotti è giunto alla nona conduzione televisiva di Paperissima Sprint. Inoltre, è entrato per ben dieci volte nel Guinness dei Primati grazie a notevoli imprese sportive, sempre a dorso della sua bici. Il primo premio ricevuto da Brumotti gli è valso una posizione nel Guinness World Record, per aver risalito l’impervio percorso Burj Khalifa, a Dubai, in bicicletta. Impiegò esattamente 2 ore e 20 minuti.

Invece, le ex-veline Shaila Gatta e Mikaela Neaze Silva detengono attualmente il record assoluto di partecipazione alle puntate di Striscia la notizia. Infatti, hanno partecipato a ben 886 puntate, da settembre del 2017, in quattro edizioni del programma. Inoltre, sono le prime veline ad aver ricevuto degli avatar 3D personalizzati. Le due storiche veline hanno anche lavorato come inviate di Striscia. In particolare, hanno consegnato tre Tapiri d’oro social. Il primo a Wanda Nara, il secondo a Barbara D’Urso e il terzo a Pierdavide Carone con i Dear Jack.

Infine, il Gabibbo non ha probabilmente bisogno di presentazioni. La mascotte di Striscia è infatti una presenza fissa su Paperissima Sprint dalla sua prima edizione nel 1990. Il suo esordio, in particolare, risale al 1º ottobre 1990, a Striscia la notizia. Aveva il ruolo di inviato sul campo, ed era incaricato di raccogliere informazioni su accadimenti ingiusti con protagonisti cittadini; ma anche politici e personaggi televisivi. All’epoca, Paperissima Sprint era in onda su Italia 1, sotto forma di edizione speciale di Paperissima.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it