Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 marzo


Le trasmissioni in ondasui palinsesti pubblici e privati


Sempre su Raiuno, ma alle 21.10, va in onda la quarta ed ultima puntata del varietà condotto da Enrico Brignano, Il meglio d’Italia, che ci ricorda, con umorismo ed ironia, quali sono i “fiori all’occhiello” del nostro Paese: dal patrimonio artistico alla musica, dalla letteratura alla cucina, dalla moda allo sport. Al fianco del comico, Liz Solari, alla quale spiega l’italianità nelle sue varie accezioni.

Su Raidue, alle 21.10, il programma di attualità, Virus – Il contagio delle idee, docu-talk condotto da Nicola Porro. Tra gli argomenti trattati dal programma: la disoccupazione ed il ritardo dello Stato nei pagamenti ai depositi giudiziari, la marcia dei 60.000 artigiani, commercianti e piccoli imprenditori e l’espulsione dei senatori dal Movimento 5 Stelle.

Un altro programma d’attualità ce lo offre alle 21.15 Rete 4, con Quarto grado. Tra gli ospiti della puntata di stasera, condotta da Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero, c’è lo psichiatra Alessandro Meluzzi, che ha lasciato la politica nel 2000, dopo essere stato deputato e senatore.

Su Raitre, alle 21.05, il programma di documenti, Amore criminale. La puntata di stasera è dedicata al ricordo di Vanessa Scialfa, ventenne di Enna, uccisa da Francesco, 35 anni. Barbara De Rossi racconta come la giovane avesse subito il fascino dell’uomo, con problemi di tossicodipendenza. La ragazza si allontanò da tutti per la gelosia di lui e andò a conviverci. Ma dopo solo 79 giorni il tragico epilogo.

Su Italia 1, alle 21.10, un debutto: la nuova serie del varietà Colorado. Dopo dieci anni, Diego Abatantuono torna al timone del programma da lui stesso ideato nel 2003. Affiancato dalla vivace Chiara Francini, l’autore milanese presenta la carica dei comici di questa 15° edizione ed introduce filmati storici dello show. Sullo sfondo una rinnovata scenografia.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Quale nuova irresistibile imitazione proporrà stasera Maurizio Crozza? Nel mirino del comico genovese sono già finiti, tra gli altri, Matteo Renzi, Antonio Conte, Joe Bastianich, Papa Francesco.

E per gli amanti del cinema, anche stasera non possono mancare i film consigliati da noi, fra i tanti.

Su Rai 4, alle 21.10, il film dell’orrore del 1992, di Sam Raimi, L’armata delle tenebre, con Bruce Campbell. Ash si ritrova catapultato nel Medioevo, costretto a recuperare un antico libro di incantesimi. Per farlo dovrà affrontare un esercito di scheletri evocato dalle forze del Male.

Su Iris, canale 22, il film d’azione del 1994, di Luis Llosa, Lo specialista, con Sylvester Stallone e Sharon Stone. Miami, Florida. Ray Quick e Ned Trent, ex colleghi alla Cia, si rivedono dopo anni. Ned è al soldo del boss Leon, Ray è stato ingaggiato da May per vendicare la morte dei genitori…

Su Rai Movie, canale 24, il film thriller del 2001, di H. Becker, Unico testimone, con Matthew O’ Leary, John Travolta. Danny, un giovane difficile, rivela al padre Frank di aver assistito ad un delitto. Il killer sarebbe il nuovo compagno della madre del ragazzo. Frank, però, non gli crede…

Su La5, canale 30, il film drammatico del 2000, di D. Roos, Bounce, con Ben Affleck, Gwyneth Paltrow, Natasha Henstridge. Buddy cede il biglietto ad uno sconosciuto che ha fretta di tornare a casa. Ma il velivolo precipita e lui, attanagliato dai sensi di colpa, decide di conoscere la vedova…    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 21 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*