Colorado: da questa sera su Italia 1


anticipazioni sulla nuova edizione in onda con Diego Abatantuono


 Dunque si torna ai tempi di Attila flagello di Dio. E infatti, uno dei pezzi comici principali dello show sarà proprio un dialogo surreale con Giulio Cesare, interpretato da Gianluca Fubelli. Quando Abatantuono fa rivivere il suo mitico “Attila flagello di Dio”, anticipano gli autori, si ha davvero il senso di quel che vuole rappresentare lo spettacolo: un incontro tra il passato e il presente, un filo rosso che unisce la comicità tradizionale di Colorado alle nuove interpretazioni dei giovani esordienti che si affacciano per la prima volta al comico. Insomma:  la comicità storica dà il benvenuto ai nuovi talenti.

Intanto cominciamo a vedere quali sono gli artsti “consolidati”che si esibiranno sul palcoscenico di Colorado. Ritroveremo Andrea Pucci. Angelo Pintus, Rita Pelusio, Raffaele D’Ambrosio, Gianluca Impastato. Marco bazzoni. Pino e gli anticorpi, Alessandro Bianchi, Alberto farina, Gianluca Fubelli, Barbara Foria, I Pampers e i Gem Boys.

Poi ci sono i cosiddetti esordienti, le new entry selezionate dalla squadra degli autori con in testa Dario Viola. Potremo conoscere la comicità di giovani tra i quali gli Scemifreddi, Marco Passiglia, Peppe Iodice.

La puntata di questa sera si apre con una dichiarazione di Diego Abatantuono: sono trascorsi dieci anni dal mio ultimo ingresso qui, sono state mandate in onda nel frattempo 150 puntate, ne  sono passati di anni. Tutta la nuova edizione, al di là della tradizionale verve comica gradita ad un pubblico di giovani, è incentrata sul ritorno di Diego Abatantuono che rappresenta la memoria storica del programma. Colorado  è una trasmissione nata nel 2003 da un’idea di Diego Abatantuono: il titolo originario era Colorado Live Cafè e proponeva un tipo di comicità da cabaret americano al quale si è sempre ispirato nel corso degli anni. Lo scorso anno il programma du condotto da Paolo Ruffini con Lorella Boccia (ex ballerina di Amici di Maria De Filippi) e Olga Kent.

La regia dell’edizione attuale è di Lele Biscussi, le scenografie sono di Marco Calzavara.

Abatantuono è stato recentemente protagonista del film tv “L’assalto” andato in onda su Rai1. Interpretava il ruolo di un imprenditore lombardo che, a causa della crisi, cade nel giro della ‘ndrangheta infiltrata al Nord. L’attore continua a dividersi tra ruoli impegnati e comici.



0 Replies to “Colorado: da questa sera su Italia 1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*