La Pista, ecco gli otto gruppi protagonisti


la presentazione dei ballerini protagonisti della gara


Vi presentiamo adesso gli otto gruppi e i loro componenti.

Il gruppo “167 Scampia” prende il nome dal quartiere di provenienza, Le Vele di Scampia ed è formato da 9 ragazze e un ragazzo. Si conoscono e ballano insieme da più di dieci anni. Di loro dicono di considerarsi “grintosi, mangioni e genuini”, la loro specialità è il “modern” e si allenano tutti i giorni, per due ore.
             
Il gruppo degli “Adrenalina” non è solo un corpo di ballo ma una grande famiglia. I giovani che ne fanno parte si conoscono fin da bambini, si esibiscono, autoproducendosi, a scopo benefico, devolvendo il ricavato dei loro spettacoli a molte associazioni. Le loro specialità sono “hip-hop, jazz e flamenco”. Hanno tra i 20 e i 31 anni e vengono da Capua (CE).
 
I “Bad Boys” sono un gruppo totalmente al maschile. Sono ragazzi di diverse cittadine della Puglia, la loro palestra è ad Altamura (in provincia di Bari), che è anche la loro casa, “il luogo da cui tutto è partito”. Il loro stile è l’hip-hop, la breakdance e la street dance. Hanno tra i 18 e i 26 anni e provengono da Altamura (BA), Bari, Bitonto (BA), Ruvo di Puglia (BA), Taranto. La loro base è Altamura.

I “Con-fusione” sono un team in cui convivono molteplici esperienze e stili di danza che contraddistinguono per qualità fisiche e caratteriali ogni componente. S’incontrano e si allenano tra le province di Milano e Verona, hanno tra i 19 e i 28 anni e provengono da Verona, Novara, Bergamo, Ceglie Messapica (BR), Campobasso, Avellino e Cagliari.

I “Cosmo P.” si definiscono “cittadini del mondo senza vincoli e senza paura”. Sono acrobati, funamboli, breaker, ballerini classici e moderni. Il loro motto è “o tutti o nessuno”, per questo si esibiscono solo se la formazione è al completo. Hanno tra i 21 e i 35 anni e si allenano a Roma. Provengono da Napoli, Londra, Gela (CL), Cuneo, Mestre (VE), Nettuno (RM), Aprilia (LT), Anzio (RM). La loro base è, appunto, Roma.
 
Il gruppo “LECCEzione” proviene da Lecce e i suoi componenti hanno un legame molto forte con la loro città. La loro specialità è il “modern jazz”, si allenano tutti i giorni e si descrivono “camaleontici, simpatici e bravi ragazzi”. Sono cresciuti nella scuola di danza che considerano la loro seconda casa.
 
I “Tacco 10” è un team al femminile: sono ragazze di Roma che sono legate da una grande passione, l’hip hop, nella quale mettono tutta la femminilità di cui sono capaci. Il loro punto di forza è la mescolanza di stili. Sono ragazze giovani e affascinanti, consapevoli della loro bellezza e vogliono farsi conoscere dal grande pubblico. Hanno tra i 18 e i 23 anni.

I “Virality” si definiscono un gruppo innovativo e grintoso, amano la vita metropolitana e, nel loro stile, fondono il linguaggio da strada e quello multimediale. La loro specialità è la contaminazione dei diversi generi di danza. Hanno tra i 19 ai 34 anni. Provengono da Milano, Modena, Monza, Varese, Forlì, Matera. La loro base è Milano.

Ogni squadra potrà contare sull’aiuto e sulla collaborazione di un cantante che avrà un compito molto più esteso: infatti potrà dare il proprio contributo anche alla realizzazione della coreografia. Gli otto artisti impegnati in questo ruolo sono Antonino, Dario Bandiera, Cristèl Carrisi, Tony Hadley, Paola Iezzi, Massimo Lopez, Sabrina Salerno e Amii Stewart.



0 Replies to “La Pista, ecco gli otto gruppi protagonisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*