Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 22 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Anche stasera, sfida tra brani famosi di ieri e di oggi, interpretati da ugole talentuose dagli 8 ai15 anni. La canzone vincitrice della serata è decretata dal pubblico con il televoto (894.222 da rete fissa; 475.475.0 da mobile) e dalla giuria in studio formata da Massimiliano Pani, Pupo, Cecilia Gasdia, Fabrizio Frizzi. A fine puntata, il dietro le quinte dello show.

Per la concorrenza, su Canale 5, sempre alle 21.10, il varietà C’è posta per te – il meglio. Questa sera vengono riproposti i momenti più emozionanti dell’edizione del programma di Maria De Filippi, che si è appena conclusa. Grande successo ha riscosso il cane Saki, un simpatico Staffordshire Bull Terrier, che ben presto è diventato una superstar del varietà. Con tanto di pagina Facebook (Saki Legio’s).

Su Raitre, alle 21.30, il programma di documenti, Il sesto senso. Donato Carrisi si occupa delle capacità di mente e corpo e del potere che su essi può avere la suggestione, facendoci superare i limiti fisici, come nell’effetto placebo verificato in alcune malattie. Ma ci sono anche conseguenze terribili in caso di manipolazione: si ricorda il suicidio di massa nel 1978 in Guyana.

Su Rai 5, alle 21.15, per chi ama il teatro di prosa, lo spettacolo Open day, con Angela Finocchiaro. Una madre ed un padre separati si ritrovano per iscrivere la figlia alla scuola media superiore. L’opera è uno spaccato della società contemporanea tra famiglie allargate e adolescenti oggetto di contesa.

Anche stasera, per i cinefili, vasta scelta di film e che film.

Su Rete 4, alle 21.30, il film drammatico del 1990, di Francis Ford Coppola, Il padrino –Parte III, con Al Pacino, Andy Garcia.

New York, 1979. Michael Corleone (Al Pacino) si è allontanato dalla malavita. Provato dai rimorsi e dalla malattia, si preoccupa del futuro dei figli Tony (Franc D’Ambrosio) e Mary (Sofia Coppola) e si riavvicina all’ex moglie Kay (Diane Keaton). Ma la criminalità è ovunque, anche in ambienti insospettabili…

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2011, di B. Peyton, Viaggio nell’isola misteriosa, con Dwayne Johnson, Michael Caine, Josh Hutcherson. Il giovane Sean (Josh Hutcherson) organizza una spedizione per ritrovare il nonno (Michael Caine), scomparso durante l’esplorazione di un’isola sperduta. Lo accompagnano l’avventuriero Hank (Dwayne Johnson), uno strambo pilota d’elicottero (Luiz Guzman) e la sua impertinente figlia (Vanessa Hudgens).

Su Rai Movie, canale 24, alle 21.15, il film avventuroso del 2011, di Jonathan English, Ironclad, con James Purefoy. Inghilterra, 1215: Re Giovanni intende riconquistare il Paese grazie ad un esercito di mercenari danesi. Un manipolo di valorosi combattenti cerca di rallentare la sua avanzata.

Su Cielo, canale 26, alle 21.10, un vero film cult erotico del 1983, di Tinto Brass, La chiave, con Stefania Sandrelli. Venezia, inizio anni ’40. Un anziano professore d’inglese e la giovane moglie confessano nei rispettivi diari i loro desideri più nascosti. Poi decidono di lasciar consultare l’uno all’altra i propri scritti…                     



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 22 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*