Quelli che il calcio tutta la puntata di oggi 23 marzo


Ospiti e gag presentati da Nicola Savino


13.50 – Inizia l’anteprima di Quelli che il calcio, con l’esibizione di Enrico Ruggeri che presenta un brano tratto dal suo ultimo cd, Frankenstein.

13.58Nicola Savino ringrazia Ruggeri della sua partecipazione e inizia una breve intervista basandosi sulla discografia del cantante. Indiscrezioni sui brani del passato. Quello che le donne non dicono, ad esempio, in origine non doveva essere cantato dalla Mannoia.

14.02 – Nel bel mezzo dell’intervista arriva Maria Di Biase, che vuole fare lei un’intervista a Ruggeri, colpita più che dalla sua discografia, dalla sua intervista alla donna messa incinta da un alieno a Mistero. L’intervista finisce in scherzo: quando la Di Biase gli chiede se il figlio è nato, Ruggeri risponde: “Sì, è nato, è figlio di Umberto Tozzi”.

14.07Nicola Savino fa entrare in studio Ubaldo Pantani. Anche lui, conversando con Savino, gli dice che è rimasto incantato da Suor Cristina a The Voice. E a proposito di questa trasmissione, il presentatore annuncia che più tardi sarebbe arrivato il coach scelto da Suor Cristina, ovvero J-Ax.

14.10Nicola Savino presenta gli ospiti che nel pomeriggio avrebbero rappresentato le squadre di calcio impegnate nelle partite. Tra personaggi conosciuti ci sono Giorgia Wurth per l’Udinese, Enza De Cristofaro, fidanzata di D’Ambrosio, giocatore nell’Inter, Corrado Tedeschi, per la Sampdoria; poi c’è il top chef Davide Oldani, la modella Francesca Brambilla per l’Atalanta, il giornalista Michele Criscitiello.

14.20Savino si collega con Venezia con il finto Prof. Massimo Cacciari, imitato da Pantani.

14.26 – Dopo la pausa pubblicitaria, la coppia Nuzzo – Di Biase danno vita in diretta in studio alla soap opera, I segreti live.

14.33 – Collegamento con Cesare Cadeo con la Cascina Relax di Emiliano Lo Zio, vicino Milano, in attesa di vedere la partita Inter – Atalanta.

14.37 – Va in onda il Tg satirico di Ubaldo Pantani, Nel /frattempo.

14.40– Non può mancare il momento di illusionismo. Presentato da Savino, fa il suo ingresso in studio Silvano, il mago di Milano, che fa l’imitazione di Silvan. Altro non è che il “magoRaoul Cremona. Fa vari giochi con le carte che lasciano a desiderare, coinvolgendo anche Savino.

14.54 – Rientro in studio dopo la pausa pubblicitaria, Savino inaugura una nuova rubrica, Missione Impara l’Arte. Collegamento con Francesco Bonami, critico d’arte, con il Palazzo Reale di Milano dove si sta svolgendo la Mostra di Klimt Per la nuova rubrica Savino ha avuto la tremenda idea di affidare a Bonami due personaggi del gossip più becero come Max Bertolani e Marika Fruscio, più la modella Francesca Brambilla. Il critico d’arte ha fatto da Cicerone ai due, alla mostra, ammettendo di non averli mai visti prima. A portarli al Palazzo Reale ci pensa l’autista, Alessandro Di Sarro. Bertolani fa subito capire che di arte ne capisce poco. “L’ultima volta che sono andato al museo? Andavo alle scuole medie”. La Fruscio, reduce da Uomini e donne, si vanta delle sue conoscenze: “Io non sono una grande esperta di arte. Vi farò vedere le mie arti artistiche. Effettivamente l’Art Nouveau… Oggi è nuvoloso. Tra Nouveau e nuvoloso c’è un messo logico. E’ sempre arte. Klimt è imparentato con Clinton?”.

15.02 – Dopo il collegamento, in studio Francesco Renga con il brano di Sanremo, Vivendo adesso.

15.10 – Nuovo collegamento con Massimo Cacciari da Venezia. Altro collegamento con il pulmino che sta portando i tre “Allievi” al Palazzo Reale da Bonami. Ancora altro collegamento con la Cascina Relax di Emi Lo Zio dove c’è Cesare Cadeo.

15.30 – Rientro in studio dopo la pausa pubblicitaria. Nuzzo – Di Biase fanno una parodia di C’è posta per te. Nuzzo fa la parte di Vito, viene lasciato da Nina, Di Biase, perché la trascura per la nonna, e che nonna che è la bella Victoria Silvstedt. La Di Biase lo mette davanti ad una scelta: la nonna o lei? Vito dopo averci pensato sceglie Nina. Ma lui stesso andandosene ammette: “Mi sa che ho fatto una fesseria”.

15.45Nicola Savino scambia due chiacchere con la Silvstedt, che da dodici anni è in Italia, è fidanzata e posò anni fa per Playboy.

15.50 – Fine dei primi tempi. Si commentano i risultati dei primi tempi. Discussioni sulla crisi delle grandi squadre, in particolare Inter e Milan. Si accende una discussione fra Cesare Cadeo ed il giornalista Michele Criscitiello.

16.10 – Il momento più atteso del pomeriggio. Nicola Savino presenta J-Ax, che entra super scatenato cantando brani rapp e coinvolgendo anche Savino. Si parla ovviamente di Suor Cristina, cha ha scelto lui come coach in The Voice, a discapito della Carrà, Piero Pelù, Noemi, che avrebbero voluto in squadra. Ma Suor Cristina ha scelto J-Ax.

16.22 – Collegamento con la Santa Sede. Un finto Papa Francesco dialoga con J-Ax

16.24 – Per ricreare l’atmosfera di The Voice, rubrica La senti questa voce? J-Ax su una poltrona di spalle, deve indovinare se alcune voci sono originali o imitazioni. Così fanno il loro ingresso Rettore con Kobra, lui indovina; Emanuela Aureli che imita Patty Pravo in Dimmi che non vuoi morire. Sbaglia perché pensa che sia proprio Patty; i fratelli La Bionda con One for you, one for me (indovina che sono loro); Prozac con Acida (imitazione e sbaglia); I Neri per Caso con Fare a meno di te (indovina); dulcis in fundo Cochi e Renato con La gallina (indovina e si alza ad abbracciarli, addirittura s’inginocchia ai loro piedi).

16.38 – Le lezioni del critico Bonami sono quasi al termine e Savino interroga i tre allievi per capire cosa hanno appreso dalle lezioni.

16.45Savino intervista Cochi e Renato che raccontano i loro inizi televisivi nel 1968 proprio lì negli studi di Corso Sempione, dove va in onda la trasmissione. Nel loro futuro c’è una tournèe teatrale, Quelli del cabaret.

16.50 – Le partite sono terminate e tutti gli ospiti commentano i risultati.

16.52 – Era atteso: arriva il falso Presidente del Consiglio Matteo Renzi, vestito da bavarese, imitato perfettamente da Ubaldo Pantani.

17.00 – Rientro in studio dopo la pausa pubblicitaria. Savino chiude i collegamenti con Bonami, con la Cascina Relax di Emi Lo Zio. Nel frattempo Cadeo mostra orgoglioso il suo tatuaggio fattosi fare sul braccio da Emi. Tutti gli uomini in quella cascina erano tatuati.

17.05 – Chiusura della trasmissione con Matteo Renzi finto. Savino da appuntamento a domenica prossima. La telecamera si sofferma lungamente su Cochi e Renato sorridenti che salutano.                               



0 Replies to “Quelli che il calcio tutta la puntata di oggi 23 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*