Domenica live ancora tra politica e gossip


tutte le fasi del contenitore di Barbara D'Urso


Si comincia con i tagli alla spesa pubblica: “Renzi ce la farà?”, si chiedono a Canale 5.
In studio il parterre di ospiti è composto da Matteo Salvini (Lega Nord), Matteo Colaninno (Pd) Barra , Lara Comi (Forza Italia), Emiliano Liuzzi (Il Fatto Quotidiano), Carmelo Abbate (Panorama)
In collegamento da Padova, Gianluca Busato, fiero sostenitore dell’indipendenza del Veneto; a suo dire tutti i cittadini della regione vogliono l’autonomia.

Si procede rapidamente, con un servizio di David Parenzo su cosa mangiano i politici a Montecitorio; il giornalista ci mostra il menù con i prezzi (bassissimi) e ci informa che, mentre una
volta andavano al ristorante, ora preferiscono rimanere a mangiare nel palazzo perché malvisti dalle persone.
Il primo segmento del programma si conclude occupandosi dell’ex consigliere regionale altoatesino con sussidio milionario che ha fatto richiesta di disoccupazione; Elena Redaelli si è appostata sotto casa sua senza ottenere alcun chiarimento sulla vicenda.
Come al solito poi, a Domenica Live non si esista a riproporre i contenuti di altre reti, nello specifico un’imitazione di Crozza e un servizio delle Iene. Oggi è toccato a Crozza che non riesce a calarsi nei panni di Salvini e al servizio di Filippo Roma sugli uscieri del Senato.
Conclusasi la parte dedicata all’attualità politica, viene lasciato spazio alla cronaca. Parla Jessica Rossi, la ragazza picchiata dall’ex fidanzato; ad accompagnarla, il padre.
Viene lasciato spazio alle testimonianze anonime di due amici dell’ex di Jessica: loro dicono era lei a picchiarlo e che lui si difendeva. Ad ogni modo, la D’Urso le dà appuntamento x il giorno dopo a Pomeriggio Cinque.
Si cambia registro: entrano degli ospiti musicali. Prima Giusy Ferreri, a cui scopriamo che la Berté
ha regalato una busta di suoi abiti, poi Edoardo Vianello e Wilma Goich, per la prima volta insieme dopo 30 anni.
Ecco però che si va ad affondare le mani in vicende private di famiglie vip. Arriva infatti la nuora di Renato Zero, Emanuela Verbaglia, e la D’Urso evidenzia subito come la donna abbia scelto proprio la sua trasmissione per parlare.
Dopo una storia d’amore travagliata, la donna ora rischia lo sfratto perché Zero non ha più pagato l’affitto dell’appartamento in cui vive con le figlie. La Vernaglia racconta che nonno e padre le avrebbero detto di non lavorare per seguire al meglio le figlie; invece adesso il 9 aprile dovrà presentarsi in tribunale, dove quasi sicuramente perderà la casa.
Non che ce ne fosse bisogno, ma di questa casa vediamo anche le immagini. Il tutto mentre la donna ripete di essere lì per la serenità delle due bambine, che ora piangono all’idea di doversene andare. Inoltre, aggiunge, il nonno era delizioso con tutte loro.


Si prosegue con Giuseppe Schisano, attore che ha attraversato il lungo percorso per cambiare sesso: ora si chiama Vittoria. In “esclusiva” per Domenica Live, Vittoria è in diretta dalla clinica di Barcellona in cui domani avverrà l’operazione per il cambio definitivo di sesso: “Ho bisogno di vedermi per la prima volta come mi sono sempre sentita, ma questo non mi farà più donna, perché donna si nasce”. Apprendiamo che l’ intervento durerà sei ore.
Dopo alcune puntate di assenza, tornano Katia e Ascanio con prole al seguito; i due insistono a mostrarci i loro scherzi familiari. Procediamo quindi oltre; in studio entra Al Bano.
Collegati da Cellino San Marco, ci sono i due figli minori insieme alla nonna Jolanda. La signora ha ben 92 anni, ma prepara ancora la pasta fatta in casa.
Il cantante presenta agli spettatori la sua famiglia, emozionato dalle sorprese che gli hanno preparato i piccoli: una canzone e una lettera.

Al Bano junior tiene testa alla D’Urso che gli chiede quali materie gli piacciano di meno: “Non posso risponderti, sennò domani mi interrogano”.
La conclusione di questa domenica infine, è costituita dalla contro-replica di Manuela e Claudio Villa a Patrizia Baldi, ospite da Mara Venier.
In realtà la D’Urso aveva annunciato sin dall’inizio nuovo sviluppi nella polemica; poi però, di fatto, i due hanno lanciato alla Baldi una proposta di riappacificazione, forse presi in contropiede da un’ospitata inattesa. Ad ogni modo, la D’Urso li saluta dando loro appuntamento a tra qualche giorno, segno che la soap continuerà.



0 Replies to “Domenica live ancora tra politica e gossip”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*