Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


 Ha un carattere determinato ed è ligia al proprio dovere. Ma il suicidio di un imprenditore in crisi al quale aveva negato un credito, la getta nel più profondo sconforto e la costringe a rivedere i canoni professionali ai quali si era sempre ispirata.

Gabriele Cirilli sarà l’ospite della terza puntata di “Made in sud”, lo show di Rai 2 dedicato alla comicità “terrona”, in onda alle 21.05,  con Gigi e Ross, Fatima Trotta, Elisabetta Gregoraci e i 40 comici del programma.
Tra le conferme, la parodia di Gigi nelle vesti di Mika,  la sit com “coppie d’oggi” con i 4 conduttori e gli Arteteca che  interpretano una coppia del sud “culturalmente” poco evoluta ma in cui la donna ormai è avanti rispetto all’uomo e  comanda. Non mancheranno i monologhi di Ciro Giustiniani e del nonno moderno e le fulminee incursioni di Lello Musella, Mariano Bruno e Alessandro Bolide.
“Made in Sud”, realizzato nel CPTV di Napoli, è un programma di Paolo Mariconda e Nando Mormone, per la regia di Sergio Colabona, prodotto in collaborazione con la soc. Tunnel produzioni.

Il martedì di Rai3 è come al solito targato Ballarò. Il punto è uno solo: riuscirà Matteo Renzi a realizzare il programma di cui ha già indicato le scadenze? E’ lì che si decide tutto: il suo successo politico  e il ruolo dell’Italia in Europa. Di questo si parlerà  nel talk show  alle 21.05 su Rai3. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Maurizio Lupi del NCD, Simona Bonafè del PD, l’ eurodeputata Lara Comi di Forza Italia, il vicepresidente di Confindustria Aurelio Regina, l’economista Alberto Quadrio Curzio, la fondatrice del Progetto Eurexit Francesca Donato, il direttore del TG4 Mario Giordano,  il direttore dell’agenzia Ansa Luigi Contu, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli.
La copertina satirica è di Maurizio Crozza.

Un appuntamento per gli sportivi. Innanzitutto segnaliamo l’incontro Roma- Torino per la 30esima giornata del campionato di Serie A, visibile su Sky e su Premium. Ma nel pomeriggio a partire dalle 16.30, Monica Matano condurrà su RaiSport 1 (canale 57 DTT) una nuova puntata di “Pomeriggio da Campioni”. Come di consueto, l’apertura sarà dedicata all’attualità calcistica, con particolare attenzione alla sfida dell’Olimpico, Roma-Torino, che aprirà il turno infrasettimanale di Serie A. A seguire, si ripercorrerà la carriera di Antonio Cassano. A parlarne Mario Mattioli, Vincenzo D’Amico, Massimo Marazzina, Fabio Petruzzi e, in collegamento da Milano, Giuseppe De Bellis, autore di un libro sul fantasista del Parma. Si partirà poi da una dichiarazione del presidente della Fifa, Blatter, per un’analisi delle squadre sudamericane impegnate nel prossimo campionato mondiale di calcio. In questo spazio interverranno Guido D’Ubaldo, Leo Turrini, Mario Mattioli e Matteo Marani. Nella terza parte del programma, la conduttrice ospiterà Carlo Verdelli – ex direttore de ‘La Gazzetta dello Sport’ – per parlare del suo libro d’esordio “I sogni belli non si ricordano”. Concluderà la puntata il ‘Quiz da Campioni’.

Su Italia 1, segnaliamo in prima serata Arrow, subito dopo The tomorrow people e a seguire Revolution. Finale di serata con Le Iene show in versione notturna.

 In “Nowhere boy”, in onda su Rai5  alle 21.15, viene raccontata la vita di John Lennon prima che diventasse leggenda. Sullo sfondo della Liverpool del 1955 scorrono tutti i luoghi che sono in seguito diventati gloriosi: Strawberry Field, Penny Lane, ed ecco John (Aaron Johnson) allevato dagli zii, Mimi (Kristin Scott Thomas) e George (David Threlfall), che si sono presi cura di lui. Ma lui vuole riallacciare i rapporti con la squinternata Julia (Anne-Marie Duff), che è pur sempre sua madre. Con lei impara a suonare la chitarra e con i Quarrymen si esibisce nelle feste parrocchiali perché nel frattempo ha conosciuto Paul (Thomas Brodie Sangster) e George (Sam Bell). Quando Julia muore in un incidente il rapporto con Paul, anche lui orfano di madre, diventa intensissimo. Il resto è storia.



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 25 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*