“2Next-economia e futuro”


gli ospiti e gli argomenti della puntata odiena


Presentiamo meglio Mister Fittness, al secolo Nerio Alessandri: questo infatti è il nome dell’imprenditore che è stato capace di costruire un impero da 400 milioni di fatturato l’anno.

Presidente e amministratore delegato della Technogym,  Alessandri è il leader mondiale delle attrezzature sportive. La sua azienda è presente in 100 paesi ed esporta il 90 per cento dei suoi prodotti all’estero persino negli Stati Uniti, considerati il paese del fitness per eccellenza.

Il manager risponderà alle tante domande che gli saranno poste dalla conduttrice. Prima tra tutte: in quale maniera è riuscito a costruire un’impresa di valenza mondiale?  E, in particolare, come riesce ad andare avanti senza risentire dei problemi della crisi, con quali tecniche riesce a farcela in un momento di crisi in cui il “fitness” non appare certo come una priorità e sono altri i problemi a cui far fronte?

Mister Fittness racconterà la sua storia personale e professionale. Romagnolo, ottimista, appassionato di sport, ha iniziato la sua avventura imprenditoriale a vent’anni nel garage di casa costruendo Cyclette e chiamando i clienti con i gettoni da una cabina telefonica.

Annalisa Bruchi gli chiederà:  quali consigli si sente di dare ai giovani scoraggiati di oggi? E come considera le prime mosse del governo Renzi nel campo del lavoro? Lui di giovani ne ha assunti tanti, da dieci dipendenti iniziali oggi ne conta duemila e l’età media è di trent’anni.Nessuno, quindi, è autorizzato a spiegare, guidare, fornire indicazioni, incoraggiare, indicare nuove prospettive.

Nella puntata di questa sera di 2Next- economia e futuro, si continuerà a parlare di giovani, anzi di adolescenti. A farlo sarà il secondo ospite del programma, lo psicologo Paolo Crepet. Al centro di questa parte del programma, lo scandalo delle baby prostitute, ma soprattutto, ci si chiederà perché delle ragazzine a cui non manca nulla dei bisogni primari, finiscono per prostituirsi solo per acquistare vestiti o borsette griffate? In che modo è cambiato il senso del valore economico nella percezione degli adolescenti?

Come in ogni puntata inoltre ci saranno servizi e approfondimenti. Oltre al “Graffio” di Aldo Cazzullo,  “L’Agenda economica della settimana” di Mario Sechi, il “Tutorial” del professor Ippoliti, “la macchina del tempo” di Riccardo Luna e le “Istruzioni per l’uso” di Dario Vergassola.



0 Replies to ““2Next-economia e futuro””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*