Il Musichione: cronaca della quarta puntata


Il resoconto della quarta puntata del programma di Elio e le Storie Tese


In seguito viene mandato il video riguardante i gadget del programma. Torna nella band Don Vittorino, dopo che la settimana scorsa l’avevamo visto in esterna, e viene mostrato un rvm in cui gli Elii lo ascoltano di spalle mentre canta e lo scelgono per il programma. In questo modo si fa una parodia di “The Voice” e della ormai celebre Suor Cristina.

 Il gruppo esegue la sigla de “Il Musichione” prima di collegarsi con Rocco Tanica che annuncia l’intervista con Marco Travaglio. Per introdurre i concorrenti di questa puntata vengono direttamente lanciati i contributi video. Si tratta di Frankie Hi-Nrg e Nathalie (vincitrice di X Factor 4 proprio nella squadra di Elio)

 

Si entra nel vivo del quiz con la “domanda sui generis” ed è questa l’occasione per una gag sulla presenza di una nuova ruota che, a differenza di quella delle scorse puntate, prima o poi si ferma. L’oggetto della domanda è il blues, a cui segue una stringata spiegazione del genere musicale da parte degli Elii. Tra il pubblico c’è un uomo che dichiara di saper suonare l’armonica a bocca e di essere un bluesman. Ed è vero, ma si tratta di un ospite di rilievo: Fabio Treves, il “Puma di Lambrate”, che si unisce al gruppo per una performance in cui mostra tutta la sua capacità di utilizzare lo strumento. Pubblicità.

 Al rientro Nathalie accompagnata dagli Elii si esibisce sulle note di “Highway Star” dei Deep Purple, fornendo una prova di grande energia. Mentre il padrone di casa scambia qualche parola con la cantautrice, le soubrette alle spalle si lamentano di non fare ciò che prevede il contratto. Una di loro lancia la bizzarra intervista di Rocco Tanica con Marco Travaglio, a cui viene chiesto anche un parere sulla coppia Belen-Stefano De Martino.

 

Viene poi presentato il gioco “Pezzi a pezzi”, il cui scopo è riconoscere un brano ascoltando i diversi strumenti uno alla volta. Prima però c’è spazio per un’altra rissa tesa ad aumentare gli ascolti. È evidente il riferimento ai bassi risultati realmente ottenuti dal programma da quando è iniziato. I due concorrenti faticano a indovinare la canzone, fino a quando viene aggiunta la voce e a questo punto entra il secondo ospite della serata Antonella Ruggiero che canta “Ti sento”. L’artista presenta poi “Il palpito di questa felicità”, estratto dall’ultimo disco “L’impossibile è certo”.

 

È la volta della “Musica dagli abissi”, con Mangoni impegnato a sedurre una sirena chiusa insieme a lui nella vasca. Frankie Hi-Nrg riconosce il brano cantato sott’acqua “All You Need Is Love”.

 

Dopo un altro video dedicato ai gadget della trasmissione ed un’esibizione del rapper arriva il momento della “Canzone al contrario”, indovinata da entrambi i concorrenti (“We Will Rock You”).

 

Ci si ricollega con Rocco Tanica e Marco Travaglio e ci si avvia alla conclusione con il gioco finale. La Ruggiero torna sul palco per offrire la sua voce in duetto con Elio. La conclusione come di consueto viene oscurata in favore della demenziale fiction sugli zombie.

La terza puntata la trovate qui

 

 



0 Replies to “Il Musichione: cronaca della quarta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*