Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 marzo


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private


Questo talent mette in gara 80 ballerini non professionisti. Divisi in 8 squadre, guidate da un noto cantante, si sfidano in ogni puntata proponendo coreografie originali, moderne, sulle note di un brano interpretato dallo stesso caposquadra. A giudicare le esibizioni, insieme con il pubblico in studio, sono la cantante, attrice e showgirl Rita Pavone, e gli attori Gigi Proietti e Claudia Gerini.

Per chi non ama questo genere proposto da Raiuno, anche stasera non mancano i programmi di attualità.

Su Raidue, alle 21.10, Virus – Il contagio delle idee: oltre ad inchieste ed interviste, Nicola Porro introduce anche lo spazio dedicato ai “Colpi di scena” di Vittorio Sgarbi. Tra le ultime opere scelte dalla redazione e commentate dal critico d’arte, “Salita e discesa” di Escher, “San Giovanni decollato” e “I Bari” di Caravaggio, “Dejeuner sur l’erbe” di Manet.

Su Rete 4, alle 21.15, Quarto Grado. Il programma di approfondimento giornalistico su casi di cronaca nera condotto da Gianluigi Nuzzo e Alessandra Viero illustra anche le tecniche più avanzate per l’investigazione delle scene del crimine. Nella puntata del 14 febbraio, per esempio, si è parlato delle potenzialità del laser scanner.

Su Raitre, alle 21.05, il programma di documenti, Amore criminale. Barbara De Rossi racconta la storia di Anna Rosa Fontana, 38 anni, di Matera, uccisa nel 2010 dall’ex compagno dopo essere sopravvissuta ad un primo tentativo di omicidio 5 anni prima. Poi Francesca, 22 anni, parla di come ha rischiato la vita a causa del suo ex fidanzato. Ospite, l’attore Pierluigi Cuomo.

Chi non ama l’attualità, può orientarsi sul varietà.

Su Italia 1, alle 21.10, Colorado. Chiara Francini e Diego Abatantuono conducono la seconda puntata della 15° edizione dello show. L’attrice fiorentina, già nel cast del programma nel 2011, ha da poco terminato di portare in tournèe nei teatri italiani la commedia “Ti ho sposato per allegria” di Natalia Ginzburg, al fianco di Emanuele Salce.

Altro varietà su La7: alle 21.10, Crozza nel paese delle meraviglie: ancora una settimana all’insegna della comicità e dell’ironia con un “one man show” ideato e condotto da Maurizio Crozza. La trasmissione va in onda dagli studi Unica Video di Via Gioacchino Belli, a Milano.

Ed ora i film consigliati per questa sera.

Su Rai 4, alle 21.10, il film fantastico del 1985, di Ridley Scott, Legend, con Tom Cruise, Mia Sara, Tim Curry, Alice Playten. Jack e Lily sono due giovani innamorati in un tempo magico e sereno. Ma il malvagio Signore delle tenebre vuole eliminare i due unicorni che custodiscono la Luce ed oscurare per sempre il loro mondo…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2012, di D. Weaver, Samaritan, con Samuel L. Jackson. Dopo aver passato vent’anni in prigione, Foley dice basta alla vita da truffatore e inizia a vedere la possibilità di una nuova esistenza al fianco di una giovane donna. Tuttavia il suo passato bussa alla sua porta…

Su Iris, alle 21.10, il film d’azione del 2008, di J. King, Killing Point, con Steven Seagal. L’agente Jacob King combatte il crimine in modo violento. Incaricato di scovare il killer che terrorizza la città di Memphis, deve vedersela con un’affascinante collega che mette in discussione i suoi metodi.    



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 28 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*