Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 marzo


Le trasmissioni in onda sui canali pubblici e privati


Prosegue la sfida tra le più belle canzoni di ieri e di oggi, interpretate dai giovani talenti di Antonella Clerici. A giudicarle, la giuria in studio formata da Massimiliano Pani, Cecilia Gasdia, Pupo e Fabrizio Frizzi ed il pubblico con il televoto. Previsti, come al solito, ospiti a sorpresa della musica leggera italiana e filmati sulla vita dei protagonisti dello show, ripresi nella vita quotidiana tra scuola, famiglia e sport.

Su Canale 5 un altro talent: alle 21.10 (dopo Striscia la notizia con la divertente coppia Ficarra e Picone), Amici. Al via la fase finale della 13° edizione del programma ideato e condotto da Maria De Filippi. Gli allievi della Squadra Bianca e della Squadra Blu, capitanati dai rispettivi direttori artistici, iniziano le sfide decisive. Confermata la presenza di Luca Argentero e Gabry Ponte in giuria. Tra gli ospiti annunciati, la star Anastacia.

Di tutt’altro genere la programmazione su Raitre. Alle 21.30, il programma documento, Il sesto senso. Donato Carrisi dedica la puntata agli intrecci tra coscienza ed incoscienza. Il più oscuro riguarda il sonno: si possono commettere persino reati quando dormiamo? Si parla anche di persone dalla straordinaria capacità di calcolo e degli aspetti psicologici che si instaurano nel rapporto tra vittima e carnefice.

Per gli amanti della prosa, su Rai 5, alle 21.15, My life with men & other animals. Maria Cassi ribalta con umorismo la visione che gli americani hanno della femminilità italiana, tracciando così il ritratto di una donna coraggiosa e autoironica che parte alla conquista di New York.

Non possono mancare i film della sera, da noi consigliati.

Su Rete 4, alle 21.30, il film d’azione del 1996, di C. Russell, L’eliminatore – Eraser, con Arnold Schwarzenegger, Vanessa Williams. L’agente John Kruger (Arnold Schwarzenegger) deve proteggere Lee Cullen (Vanessa Williams), testimone chiave in un processo contro una multinazionale produttrice di armi. Ma alcuni sicari inseguono la donna per metterla a tacere per sempre. Tra loro c’è anche lo spietato Robert Deguerin (James Caan)…

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’avventura del 2008, di A. Adamson, Le cronache di Narnia: il principe Caspian, con T. Swinton, L. Neeson, Ben Barnes. Peter (William Moseley) ed i suoi fratelli, Edmund (Skandar Keynes), Susan (Anna Popplewell) e Lucy (Georgie Henley), tornano a Narnia un anno dopo la loro prima avventura. Lì scoprono che l’erede al trono, il principe Caspian (Ben Barnes), è minacciato dall’usurpatore Miraz (Sergio Castellitto)…

Su Rai Movie, alle 21.15, il film di guerra del 1977, di Sam Peckinpah, La croce di ferro, con James Coburn. Fronte russo, 1943: mentre i sovietici scatenano l’offensiva, gli uomini della Wehrmacht tentano una disperata resistenza. Tra loro primeggia il sergente maggiore Steiner che…

Su Cielo, alle 21.10, il film erotico, consigliato ad un pubblico adulto, del 1985, di Tinto Brass, Miranda, con Serena Grandi, Andrea Occhipinti. Negli anni ’50,una prosperosa locandiera attende da anni il ritorno del marito disperso in guerra. Intanto si concede vari amanti: un ex fascista, un americano ed il proprio garzone.

Per chi vuole fare tardi, su Raiuno, alle 0.30, dopo il programma della Clerici, l’ultima puntata del programma di attualità, di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime, S’è fatta notte. L’ospite questa notte è Milly Carlucci: l’artista ripercorre la sua carriera, dagli esordi agli ultimi successi di Ballando con le stelle.                           

 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 29 marzo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*