Connect with us

News

Sogno azzurro sospeso da Rai 1 e poi reintegrato

Interrotto dopo la prima puntata il programma sulla Nazionale italiana di calcio. Tornano I Soliti ignoti

Pubblicato

il

Sogno Azzurro sospeso
Interrotto dopo la prima puntata il programma sulla Nazionale italiana di calcio. Tornano I Soliti ignoti
Condividi su

Sogno azzurro è stato sospeso dal palinsesto di Rai 1. Il motivo è da ricercarsi nei bassi indici di ascolto collezionati dalla prima puntata andata in onda lunedì 7 giugno. Solo il 12.02% di share ha salutato il programma che avrebbe dovuto far conoscere al pubblico dell’access prime time, i giocatori della nazionale italiana di calcio.

Sogno azzurro sospeso da Rai 1

Sogno azzurro è un viaggio attraverso i luoghi più inaccessibili di Coverciano alla vigilia degli Europei di calcio che iniziano venerdì 11 giugno su Rai 1 con la partita Turchia-Italia. Un lungo excursus iniziato lo scorso settembre che sembrava la maniera migliore per accompagnare sia i giocatori che i telespettatori verso gli Europei.

In effetti il sogno si è infranto contro i numeri dell’Auditel che sono stato impietosi ed hanno costretto Rai 1 e il direttore Stefano Coletta, ad una immediata inversione di marcia. Dunque, eliminato dal palinsesto il tanto atteso Sogno azzurro, Rai 1 torna al classico. Ovvero alle tante bistrattate repliche che si dimostrano un usato sicuro. Nel caso in esame si torna alla riproposizione de I soliti ignoti-Il ritorno visto che il programma si era concluso già ed avrebbe dovuto cedere il testimone proprio all’appuntamento calcistico e informativo.

Si pensi infatti che, ogni sera, nella fascia oraria dell’access prime time, Amadeus, con una puntata del gioco delle identità, riesce ad assicurare alla rete ammiraglia di viale Mazzini un bottino di ascolti superiore anche al 20% di share.  La perdita di otto punti percentuali è troppo notevole e non avrebbe potuto continuare per tutta la settimana in corso. Si tenga conto, poi, che dopo la prima puntata c’è sempre un assestamento che poteva significare anche un ulteriore caso di ascolti.

Le puntate restanti

Qual è adesso il destino delle restanti puntate di sogno azzurro? Non andranno perse. Ma verranno recuperate in una sola volta e andranno in onda giovedì 10 giugno in prima serata. Con un ulteriore cambio di programmazione. Infatti il prime time di giovedì sarà dedicato al recupero degli appuntamenti. E non va in onda il film programmato: Non sposate le mie figlie 2.

Aggiornamento:

Contrariamente a quanto aveva deciso, Rai 1 sta continuando a mandare in onda il programma Sogno azzurro.

 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it