Connect with us

News

Bake Off Italia 2021: anticipazioni e quando va in onda la nuova stagione su Real Time

Tutte le anticipazioni sulla nuova edizione di Bake Off Italia 9 compresi gli ospiti di alcune puntate.

Pubblicato

il

Bake Off Italia 2021 quando inizia
Tutte le anticipazioni sulla nuova edizione di Bake Off Italia 9 compresi gli ospiti di alcune puntate.
Condividi su

Ai nastri di partenza la nuova edizione di Bake Off Italia: Dolci in forno 2021. L’appuntamento con il cooking show dedicato alla pasticceria è oramai prossimo. L’inizio infatti è previsto per venerdì 3 settembre in prima serata su Real Time canale 31 del digitale terrestre.

Squadra vincente non si cambia: questo è l’assioma da cui parte ancora una volta il programma che in passato ha avuto un notevole gradimento di pubblico.

Bake Off Italia 2021 concorrenti

Bake Off Italia 2021 – anticipazioni

Si inizia dalla conduttrice Benedetta Parodi, super confermata al timone del cooking game. E accanto alla padrona di casa, che è presente fin dalla prima edizione, ci saranno gli stessi giurati. Infatti i giudici di questa edizione di Bake Off Italia saranno il maestro pasticcere Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia D’Onofrio. Non è presente invece Csaba Dalla Zorza che aveva fatto parte dell’edizione 2020.

Complessivamente saranno in onda 14 puntate che accompagneranno i telespettatori per oltre 3 mesi, in prossimità delle festività natalizie. Ciascun episodio ha la durata di un’ora e 30 minuti e il numero dei concorrenti iniziali è 16.

Intanto sono già iniziate le registrazioni delle puntate presso Villa Borromeo d’Adda ad Arcore. La quattordicesima puntata della scorsa edizione aveva laureato Sara come miglior pasticcera amatoriale del 2020. La vincitrice sarà sicuramente ospite di alcune puntate dell’edizione in partenza.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 10 ottobre 2022, tutti i programmi in onda

Bake Off Italia 2021 giudici

Le fasi del gioco

Anche le tre prove a cui dovranno sottoporsi i concorrenti non sono cambiate. La prima è la prova creativa, la seconda quella tecnica e la terza quella Wow, a cui potrebbe aggiungersi anche il cavallo di battaglia. Nel corso della prima manche creativa i concorrenti devono realizzare una preparazione dolciaria su una base dettata dai giudici a cui si aggiunge però il loro tocco creativo.

La prova tecnica invece consiste nel ripetere fedelmente uno dei dolci proposti dai giudici in gara. La prova Wow invece è la prova più sorprendente e sotto alcuni aspetti più complicata.

A questo bisogna aggiungere la prova cavallo di battaglia che prevede che ogni pasticcere prepari un dolce di sua invenzione.

Bake Off Italia 2021 prove

Bake Off Italia 2021 – Gli ospiti

Molti gli ospiti che si avvicenderanno di puntata in puntata. Di questi possiamo anticiparvi che in una puntata sarà presente Orietta Berti che oramai è quasi onnipresente sul piccolo schermo.

Un altro nome che ha molte probabilità di essere tra gli ospiti nella nuova edizione di Bake Off Italia è Renato Ardovino presentatore televisivo e cake designer italiano.


Condividi su

Mi fa piacere pensare di essere apprezzata per tutto quello che scrivo. Ho sempre un solo lettore ideale in mente e scrivo per lui/lei, cercando una voce intima, capace di comunicare emozioni. Donna in carriera, studi classici, grande passione per la lettura, appassionata di buon giornalismo e di televisione.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Dicembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it