Connect with us

News

Stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022, tutti i programmi in onda

Su Raiuno, il film musical Il ritorno di Mary Poppins. Su Rete 4, il film commedia Il marchese del Grillo con Alberto Sordi

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedì 3 gennaio 2022
Su Raiuno, il film musical Il ritorno di Mary Poppins. Su Rete 4, il film commedia Il marchese del Grillo con Alberto Sordi
Condividi su

Stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022. Su Raitre, l’attualità con Report. Su Canale 5 continua il reality Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini.

Stasera in tv lunedì 3 gennaio 2022, Rai

Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Prosegue il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci, da tempo costretto a vivere sotto scorta: “La paura serve”, ha dichiarato il giornalista. “Ti consente di tenere alta la guardia. Ma non mi impedisce di portare avanti ciò in cui credo”. Tutte le puntate di questa edizione sono su RaiPlay.

Su Rai 5, alle 21.15, Sciarada –Il circolo delle parole. La regista Mujah Maraiuni-Melehi va in Giappone per ripercorrere la storia dei propri nonni: l’antropologo, scrittore e fotografo Fosco Maraini (1912-2004) e la pittrice Topazia Alliata (1913-2015).

Programmi Mediaset, Nove, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. Primo appuntamento del 2022 per i vip della casa di Cinecittà, reduci dai festeggiamenti del Capodanno. Sia in Casa che in studio proseguono liti e tensioni che non coinvolgono soltanto i concorrenti ma anche Alfonso Signorini e le opinioniste fisse, Adriana Volpe e Sonia Bruganelli.

Su Italia 1, alle 21.20, Freedom – Oltre il confine. Scienza, storia, mistero e avventura sono la ricetta del programma di Roberto Giacobbo di cui stasera vediamo la terza delle 13 puntate previste. Tra le novità della nuova stagione, una rubrica dedicata alle sindromi più comuni, a volte bizzarre, come quella del Natale di cui si è parlato nella prima puntata.

Su Nove, alle 21.25, il reality Little Big Italy. Il ristoratore romano Francesco Panella, proprietario dell’Antica pesa (a Roma e New York) e del Feroce a Manhattan, continua a cercare degli autentici sapori italiani all’estero. La sua missione lo porta oggi a Lisbona.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. J.T. pesa quasi 400 chili e ha un linfedema di 45 chili su una gamba. La fidanzata non riesce più a prendersi cura di lui: stanca del comportamento dell’uomo e della sua ossessione per il cibo, decide di portarlo a Houston.

I film di questa sera lunedì 3 gennaio 2022

Su Raiuno, alle 21.25, il film musical del 2018, di Rob Marshall, Il ritorno di Mary Poppins, con Emily Blunt, Lin Manuel Miranda. Londra, 1935. Michael, uno dei bambini protagonisti del primo film, è cresciuto e vive nella casa di famiglia. Sono anni di crisi e l’uomo, vedovo con tre figli, rischia la rovina. Magicamente, però, nella sua vita riappare Mary Poppins (Emily Blunt). Non è affatto invecchiata ed è più vulcanica che mai.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2015, di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, con Samuel L. Jackson. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domingray sono diretti a Red Rock. Ma una tempesta di neve li blocca in una stazione di cambio sperduto tra le montagne.

Su Rete 4, alle 21.25, il film commedia del 1981, di Mario Monicelli, Il marchese del Grillo, con Alberto Sordi, Paolo Stoppa. Roma, primi dell’800. Il marchese Onofrio del Grillo (Alberto Sordi), guardia nobile personale di Papa Pio VII, passa il tempo a inventare scherzi che mettono in imbarazzo la sua famiglia. Un giorno decide persino di sostituirsi a un povero carbonaio sempre ubriaco, che gli somiglia come una goccia d’acqua.

Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 1991, di Oliver Stone, JFK – Un caso ancora aperto, con Kevin Costner. Jim Garrison, procuratore di New Orleans, indaga sull’omicidio del presidente Kennedy. Le sue ricerche portano alla luce un complotto che coinvolge le più alte sfere del governo.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2018, di Spike Lee, Blackkklansman, con John David Washington. Ron Stallworth è il primo detective nero di Colorado Springs. Il suo arrivo, però, è accolto con scetticismo. Imperterrito, decide di farsi un nome: si farà valere in un’indagine sul Ku Klux Klan.

Su La5, alle 21.10, il film commedia del 1994, di Les Mayfield, Miracolo nella 34° strada, con Richard Attenborough. New York. Un eccentrico anziano, assunto per interpretare Babbo Natale, cerca di convincere il suo datore di lavoro di essere davvero il magico personaggio.

Stasera in tv lunedì 3 gennaio, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2010, di Tom Hooper, Il discorso del Re, con Colin Firth. 1936: Re Giorgio VI d’Inghilterra deve fare i conti con la balbuzie, che gli rende praticamente impossibile parlare in pubblico. La moglie decide allora di rivolgersi a un logopedista.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 2011, di Duncan Jones, Source Code, con Jake Gyllenhaal. Un soldato fa parte di un programma sperimentale per indagare su un attentato. Così è costretto a rivivere la stessa scena fino a quando non individua i colpevoli.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it