Indice dei contenuti
Stasera in tv mercoledì 9 marzo 2022. Su Raitre, l’attualità con Chi l’ha visto? programma condotto da Federica Sciarelli. Su Cine34, il film commedia Io speriamo che me la cavo con Paolo Villaggio.
Stasera in tv mercoledì 9 marzo 2022, Rai
Su Raidue, alle 21.20, il comedy show Un’ora sola vi vorrei. Seconda e ultima raccolta dei momenti più divertenti dello show di Enrico Brignano, diventato ormai un pilastro del palinsesto di Raidue: Intanto l’attore romano è pronto a tornare sul palcoscenico: dal 13 al 19 marzo “Un’ora sola vi vorrei” sarà in scena all’Auditorium Conciliazione di Roma.
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? Tra gli inviati di Federica Sciarelli c’è Paolo Fattori, che recentemente si è occupato del caso di Carmine D’Errico, ritrovato morto il 21 gennaio. Il figlio è stato accusato di omicidio. Oggi il programma torna a parlare con il comandante Marcos, che sostiene di essere in contatto con dei ragazzi scomparsi.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale OSN – Daniele Gatti. La prima di due serate (la seconda domani) dedicate alle Sinfonie di Schumann eseguite dall’Orchestra Rai. Sul podio, il direttore Daniele Gatti. In programma la Sinfonia n. 1 Op. 38 “Primavera” e la n. 3 Op. 97 “Renana”.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Controcorrente – Prima serata. Politica estera, economia, cronaca: anche stasera Veronica Gentili tiene compagnia agli spettatori fino a tarda sera per affrontare con tanti ospiti e servizi esclusivi i temi di cui tutta Italia sta parlando. In primo piano le speranze per un futuro finalmente “Covid free” e il caro-energia.
Su Canale 5, alle 21.20, la prima puntata della fiction Più forti del destino. Palermo, 1897. All’esposizione delle nuove tecnologie la nobile Arianna, sposata a un uomo violento, incontra la nipote Costanza, promessa sposa di Antonio. Con loro la cameriera Rosalia (Laura Chiatti), in partenza per l’America. Durante una proiezione scoppia un incendio.
Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Anche stasera Teo Mammucari e Belen Rodriguez introducono i servizi realizzati dai tanti inviati del programma. Tra loro ci sono Giulio Golia e Francesca Di Stefano, che recentemente si sono occupati di cyberbullismo incontrando alcune vittime. Con la pandemia questi reati sono raddoppiati.
Su La7, alle 21.15, Atlantide. Si rinnova l’appuntamento con Andrea Purgatori. Prima di avviare la sua carriera tv, il conduttore è stato inviato del Corriere della Sera dal 1976 al 2000, seguendo avvenimenti come il caso Moro, la strage di Ustica e la Guerra del Golfo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality Bruno Barbieri – 4 Hotel. Rivediamo la puntata ambientata in Toscana. A sottoporsi al severo giudizio di Bruno Barbieri sono quattro strutture, dimore storiche: Villa Le Fontanelle, La Locanda dei Logi, il Castello di Tornano, Torre dei Belforti.
Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Durante i primi giorni di convivenza, Cristina e le due Giorgia si incontrano separatamente per condividere la loro esperienza, i loro timori e le piccole conquiste; lo stesso fanno Antonio, Mattia e Gianluca.
I film di questa sera mercoledì 9 marzo 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2020, di Francesco Amato, 18 regali, con Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo. Anna (Benedetta Porcaroli), che sta per compiere 18 anni, non ha mai conosciuto sua madre (Vittoria Puccini), morta di tumore poco dopo la sua nascita. La donna ha lasciato però una lettera che contiene un elenco di 18 doni da consegnare ad Anna, dal primo compleanno fino alla maggiore età.
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2017, di Jean-Stéphane Sauvaire, Una preghiera prima dell’alba, con Joe Cole. La vera storia del pugile inglese Billy Moore, rinchiuso nella prigione più famigerata della Thailandia. In un mondo di droga e violenza, si ritrova a combattere nei tornei di muay thai.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2015, di Paolo Genovese, Sei mai stata sulla luna? con Raoul Bova. Giulia lavora per una rivista internazionale di moda e vive tra Milano e Parigi. Alla morte del padre, torna nel paese natale in Puglia, dove s’imbatte in Renzo, un affascinante contadino.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Stanley Kubrick, Eyes wide shut, con Tom Cruise, Nicole Kidman. Belli, ricchi, borghesi. William e Alice sembrano una coppia perfetta. In realtà il loro rapporto scivola in fantasie extraconiugali che si trasformano in pericolosi giochi.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1992, di Lina Wertmuller, Io speriamo che me la cavo, con Paolo Villaggio. Per un errore, un maestro ligure viene trasferito in un piccolo paesino del napoletano. Gli inizi saranno duri, ma con il tempo conquisterà la fiducia degli alunni.
Stasera in tv mercoledì 9 marzo 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film fantastico del 2017, di Tommy Wirkola, Seven sisters, con Noomi Rapace, Clara Read. Sette gemelle vengono cresciute segretamente dal nonno, in una società che pretende solo figli unici. La loro esistenza pianificata entra in crisi quando una di loro scompare.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di Simone Spada, Domani è un altro giorno, con Marco Giallini, Valerio Mastandrea. Tommaso scopre che l’amico Giuliano è malato terminale e rientra a Roma dal Canada per stare con lui. I due iniziano così un percorso sul viale dei ricordi e a sistemare le cose in sospeso.