x

Connect with us

x

News

Crisi di governo, tutti gli speciali tv: Enrico Mentana, dalle 14:00, guida uno speciale del TG La7

Su Rai 3, in prima serata, potrebbe andare in onda una puntata dedicata di Filorosso.

Pubblicato

il

Crisi di governo programmazione tv Porro
Su Rai 3, in prima serata, potrebbe andare in onda una puntata dedicata di Filorosso.
Condividi su

La giornata di oggi, giovedì 14 luglio, rischia di segnare la fine dell’esecutivo guidato da Mario Draghi. Il Movimento 5 Stelle, infatti, ha annunciato l’intenzione di non votare la fiducia al governo in Senato. Una vera e propria crisi di governo, dunque, che la televisione italiana ha scelto di seguire inserendo degli speciali tv nelle proprie programmazioni.

Crisi di governo speciali tv Filorosso

Crisi di governo speciali in tv, gli appuntamenti Rai

In primis gli aggiornamenti sono forniti dalla Rai. La tv di Stato, infatti, segue la crisi di governo con degli appuntamenti speciali sin dalla mattinata. Agorà Estate, in onda su Rai 3 dalle ore 08:00, si è prolungato sino alle 12:00. Giorgia Rombolà, conduttrice del talk, ha seguito con ospiti e inviati tutte le notizie provenienti da Palazzo Madama.

Durante Agorà Estate è intervenuto anche Giorgio Zanchini. Il giornalista, conduttore su Rai 3 del talk politico Filorosso, ha ammesso che sono in corso delle valutazioni per decidere se andare o meno in onda con uno speciale del programma. Quest’ultimo, qualora dovesse essere inserito in programmazione, sarà trasmesso in prima serata al posto del documentario La croce e la svastica.

Crisi di governo speciali in tv, speciale Quarta Repubblica su Rete 4

Gli speciali tv della Rai per seguire la crisi di governo non sono finiti qui. Nel pomeriggio, infatti, si vota al Senato e, qualora l’esecutivo non dovesse più avere la fiducia, il Presidente del Consiglio Mario Draghi dovrebbe recarsi al Quirinale. Gli eventi saranno seguiti, in diretta su Rai 1, a partire dalle ore 14:00 con un’edizione speciale del telegiornale. Per questo motivo, non saranno trasmessi Don Matteo e Sei Sorelle.

La Rai, comunque, non sarà l’unica emittente a mandare in onda degli speciali tv sulla crisi di governo. Anche Mediaset, infatti, seguirà tutti gli aggiornamenti sulla vicenda. La rete scelta, com’era abbastanza prevedibile, è Rete 4. Qui, a partire dalle ore 14:00, andrà in onda una puntata speciale di Quarta Repubblica. Alla conduzione ci sarà il giornalista Nicola Porro, che porterà avanti la trasmissione sino alle ore 20:00. Aggiornamenti, poi, saranno forniti durante Controcorrente (dalle 20:15) e Zona Bianca (in prima serata).

Crisi di governo speciali tv Enrico Mentana

Maratona Mentana dalle ore 14:00

Infine, speciali tv sulla crisi di governo andranno in onda su La7. Qui, dalle ore 14:00, prende la linea Enrico Mentana. Il direttore conduce una delle sue oramai celebri Maratone. Con lui, in studio, presenti numerosi ospiti e analisti. Tra gli inviati dello speciale ci saranno anche Paolo Celata e Alessandra Sardoni. Con ogni probabilità, la Maratona proseguirà fino al TG delle 20:00. Successivamente, dalle 20:35 alle 23:15, prenderanno la linea David Parenzo e Concita De Gregorio con In Onda, che forniranno tutti gli aggiornamenti serali.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it