Furore-Il vento della speranza, anticipazioni sul quarto episodio


gli eventi che accadranno nella serie dii Canale 5 in onda questa sera


                                                                                                                   

Ambientata negli anni ’50, la fiction racconta la storia di Crocifissa Licata e dei suoi tre figli Vito, Saro e Rosa: lasciata la Sicilia per trasferirsi in Liguria, la famiglia dovrà affrontare  varie vicissitudini in un nord che ancora non accetta i meridionali.

Mercoledì scorso avevamo assistito all’incidente in cui Rosa ha rischiato di perdere la vista e al matrimonio di Pietro e Concetta; in attesa del quarto episodio, vi forniamo alcune anticipazioni su quanto vedremo oggi.

Iniziamo da Vito e Concetta, che si riavvicinano quando trascorrono una passionale notte in treno. Anche se all’inizio la donna era certa di poter dimenticare presto quell’episodio, è proprio a Vito che si rivolge dopo essere scappata dal marito Pietro e da Rino.  Proprio grazie al loro riavvicinamento dunque, Concetta confesserà a Vito il suo segreto: lei non è una maestra, ma una prostituta che sa troppe cose sul commendatore Schivo. È per questo motivo che Schivo la ricatta e la controlla, temendo che le informazioni di cui è a conoscenza possano compromettere la sua posizione, in particolare nei confronti della giustizia.

Vito deciderà quindi di aiutarla a ribellarsi, e la passione evolverà in amore.

Passiamo a Saro che, aiutato dall’amico brigadiere Fidanzati, sceglie di diventare poliziotto. Il ragazzo trascorre il suo tempo cercando di conquistare Irma che, a sua volta, sembrerebbe però non corrispondere. Il fratello Vito non vede di buon occhio né questa relazione agli inizi né tantomeno apprezza la decisione del giovane di entrare in polizia.

Nel frattempo Sofia, moglie di Rino, ha la conferma che il marito abbia un’amante: trova infatti i documenti di Concetta nella cartella dell’uomo e viene a conoscenza del suo passato. Poco dopo inoltre, registra per caso una conversazione telefonica tra Gisella e Federico in cui i due parlano dell’incidente di Rosa Licata. Sofia scopre così un’altra scottante verità, e cioè che la bambina è rimasta coinvolta a causa loro; poco dopo affronterà Rino per poi, sempre più sconvolta, recarsi alla polizia, decisa a raccontare quanto ascoltato. Le cose però non andranno come previsto; perché sul posto troverà qualcuno che l’ha anticipata depositando prima di lei la propria versione dei fatti.

Nel cast della serie Francesco Testi, Giuliana De Sio, Tullio Solenghi, Alessandra Martines, Cosima Coppola, Angela Molina e Massimiliano Morra.



0 Replies to “Furore-Il vento della speranza, anticipazioni sul quarto episodio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*