Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 giugno

i programmi in inda questa sera sulle reti pubbliche, private e satellitari


                                                                                                                                                

Su Rete 4, alle 21.10, il programma di documenti, Alive – Storie di sopravvissuti. Ancora una serata in compagnia delle incredibili storie proposte da Vincenzo Venuto. In questa stagione del programma, il conduttore è affiancato da Michela Garosi, già protagonista di tre edizioni di Donnavventura (Rete 4).

Anche su Rai 5, alle 21.15, un altro programma di documenti, Indebito. Sulle note del “retetiko”, una musica dalla storia affascinante, Vinicio Capossela ed Andrea Segre, tracciano il ritratto tragico e ribelle di un Paese, la Grecia, in cui la crisi economica ha svuotato di valore tutto ciò che non ha un prezzo.

Su Canale 5, alle 21.10, il programma di attualità, Segreti e delitti. Al via un nuovo programma di giornalismo investigativo, nato dal successo su Rete 4 di Quarto Grado. Per quattro puntate, Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, ricostruirà i grandi casi irrisolti della cronaca di oggi e di ieri, quelli che continuano a dividere l’opinione pubblica. Tra gli inviati della trasmissione c’è Siria Magri. Dal 1993 al 2010 ha condotto Studio aperto su Italia 1.

Su La 7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie best. Ancora una serata in compagnia del meglio dell’irresistibile one man show di Maurizio Crozza. Gag, imitazioni, musica e tanto altro in un programma che è ormai entrato nella storia della tv.

                                                                                                                                 

Ed ora, per i cinefili, ecco i nostri film consigliati questa sera.

Su Raiuno, alle 21.15, il film commedia del 1992, di Emile Ardolino, Sister Act – Una svitata in abito da suora, con Whoopi Goldberg, Harvey Keitel. La cantante di night Deloris Van Cartier (Whoopi Goldberg) è testimone di un omicidio commesso dal suo amante gangster, il boss Vince LaRocca (Harvey Keitel), che non vede l’ora di eliminarla. Per proteggerla e farla testimoniare al processo contro il criminale, la polizia la nasconde tra le suore di un convento. Ma Deloris, vestita da monaca, non tarda a creare scompiglio, musica e allegria tra le suore che vivono lì.

Su Iris, alle 21.05, il film commedia del 2007, di Steven Soderbergh, Ocean’s 13, con George Clooney, Al Pacino. Danny Ocean riunisce Rusty, Linus ed il resto della banda per sabotare l’inaugurazione del casinò di Willy Banks. L’uomo ha rovinato Ruben Tishkoff, un vecchio amico di Danny.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, Last night, con Keira Knightley, Sam Worthington, Eva Mendes. Un marito parte per lavoro con una collega da cui è fortemente attratto. Intanto, la moglie ritrova per caso una vecchia fiamma. Nel giro di 24 anni decideranno se tradirsi.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2012, di Enzo D’Alò, Pinocchio. Geppetto costruisce un burattino di legno e lo chiama Pinocchio. Ma il monello, anziché andare a scuola, scappa incontrando tanti personaggi che lo mettono nei guai. Geppetto, intanto, lo cerca ovunque…

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2013, di Nikolaj Arcel, A Royal Affair, con Alicia Vikander. Danimarca 1770. Il re Christian VII sposa la principessa inglese Caroline. Ma lei intreccerà una relazione con il medico del sovrano che cambierà per sempre il destino della nazione.                 



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 6 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*