Connect with us

News

Suor Cristina lascia la tonaca per il canto: le dichiarazioni a Verissimo e il precedente di Giuseppe Cionfoli

Negli anni '80 accadde un precedente simile, con Giovanni Cionfoli costretto a lasciare l'ordine dei cappuccini.

Pubblicato

il

Cristina Scuccia Verissimo dichiarazioni
Negli anni '80 accadde un precedente simile, con Giovanni Cionfoli costretto a lasciare l'ordine dei cappuccini.
Condividi su

Domenica 20 novembre, nella consueta puntata di Verissimo, Silvia Toffanin ha intervistato Cristina Scuccia, nota a tutti con il nome di Suor Cristina. L’artista ha ottenuto la fama internazionale grazie alla presenza a The Voice del 2014, talent che ha vinto e che è andato in onda sulla Rai.

Cristina Scuccia Verissimo

Cristina Scuccia Verissimo, le parole della cantante

Cristina Scuccia ha parlato per la prima volta a Verissimo della sua nuova vita, contraddistinta dall’addio al mondo della fede. Nella sua lunga intervista, la protagonista ha raccontato: “Se mi volto indietro e guardo al mio percorso provo un grande senso di gratitudine. La mia, però, è stata una scelta coraggiosa. Ho scelto di seguire il mio cuore senza pensare a ciò che le persone avrebbero potuto dire di me”.

L’ex Suor Cristina, nell’intervista a Verissimo, ha confessato che, ad oggi, ha lasciato l’Italia per vivere in Spagna: “Con la mia decisione ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte. Lo ripetevo sempre alla mia psicologa. Oggi, invece, vivo in Spagna e lavoro come cameriera. Il cambiamento è un segno di evoluzione ma fa sempre paura perché è più facile ancorarsi alle proprie certezze piuttosto che rimettersi in discussione”.

Leggi anche --->  Disney+ annuncia una serie tv per omaggiare Raffaella Carrà: e la Rai?

Cristina Scuccia Verissimo, il peso dell’esposizione mediatica

Durante l’ospitata a Verissimo, Cristina Scuccia non ha nascosto di aver sentito, in passato, il peso dell’esposizione mediatica: “Tutta l’esposizione al successo mi ha messo di fronte a una responsabilità enorme. Rappresentavo qualcosa di importante per tutti e questo mi ha fatto fare i conti con me stessa”.

Il futuro dell’artista è nel mondo della musica. D’altronde, sin dal trionfo a The Voice, Cristina ha collezionato numerosi successi in giro per il mondo. Oltre ad aver pubblicato un album, ha recitato come protagonista in vari musical, tra i quali Sister Act e Titanic. Negli anni ha cantato su diversi palcoscenici importanti, come quello dell’Halleluya Festival in Brasile e del Today Show negli USA.

Cristina Scuccia Verissimo Giuseppe Cionfoli

Il precedente di Giuseppe Cionfoli

La scelta annunciata da Cristina Scuccia a Verissimo non è una novità assoluta nel panorama musicale del nostro paese. Nel 1981 divenne famoso Giuseppe Cionfoli, appartenente all’ordine dei Cappuccini e che, grazie alla vincita di un concorso per giovani talenti, si guadagnò il diritto a partecipare al Festival di Sanremo del 1982. Nel 1988, però, Cionfoli si trovò costretto a dover scegliere tra la vita religiosa e quella da cantante e, per questo, decide di abbandonare l’ordine religioso. L’anno successivo sposa Loredana, con la quale negli anni successivi ha avuto tre figli e tre nipoti.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

ARCHIVIO

Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it