Furore-Il vento della speranza, anticipazioni sulla sesta puntata


cosa vedremo questa sera nell'ultima puntata della fiction di Canale 5


                                                                                          

La storia racconta le vicende della famiglia Licata, trasferitasi dalla Sicilia  a Lido Ligure in cerca di fortuna e condizioni di vita migliori. Una volta al nord però, i Licata dovranno scontrarsi con i pregiudizi degli abitanti del posto: andranno a vivere al Budello, un vero e proprio ghetto di periferia in cui abitano tutti gli emigranti.

Ecco dunque alcune anticipazioni sull’episodio finale che ci attende questa sera.

Nell’episodio trasmesso la settimana scorsa, Imma aveva finalmente deciso di lasciarsi andare all’amore per Saro, nonostante la differenza d’età e nonostante, malata di cuore, le forti emozioni provate potessero mettere a repentaglio la sua salute. Oggi vedremo la sindacalista interpretata da Giuliana De Sio chiusa in carcere a Savona, dove si rifiuta di dichiararsi pentita per aver sedotto un giovane; intanto Saro la cerca. Le condizioni fisiche della donna peggiorano sempre di più.

Passiamo a Vito, che aspetta Concetta al Budello per avere l’indirizzo a cui raggiungerla una volta in Svizzera. La donna invece è dovuta partire prima del previsto: la polizia ha trovato in casa sua i soldi rubati alle Dame di carità, così Concetta, subito dopo aver preso il figlio dall’orfanotrofio, è scappata. Con sé porta la pistola con cui è stato ucciso Rinaldo Voglino, fratello di Irma: rubata a Schivo, l’arma era stata usata da Mario Patané, suocero di Concetta.

La testimonianza di una vicina di casa potrebbe  scagionare la donna dall’accusa di furto; allo stesso tempo, Concetta ha tra le sue mani la prova che può incastrare i responsabili dell’omicidio.

Sull’amore tra Concetta e Vito, oltre all’ostacolo di una fuga improvvisa, si staglia l’ombra di Schivo, che ha scoperto la loro relazione. Nel frattempo l’uomo è concentrato anche sulla risoluzione di un altro problema: sta infatti cercando di recuperare il nastro della conversazione tra Gisella e Federico in cui i due parlano dell’incidente che ha coinvolto la piccola Rosa Licata. La colpa dell’investimento è loro; Sofia l’ha scoperto,  e Schivo cercherà di sottrarle il nastro, specie con le elezioni sempre più vicine.

Ruolo fondamentale avrà Marisella, a sua volta nuovo interesse amoroso nonché sua cognata: la ragazza sa benissimo dove è custodita la prova di cui Schivo vuole appropriarsi.

Premiata ogni settimana dagli ascolti, mercoledì scorso la fiction ha ottenuto 19,77% di share per un totale di 4milioni 429mila telespettatori.



0 Replies to “Furore-Il vento della speranza, anticipazioni sulla sesta puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*