Agorà estate: dal 30 giugno con Serena Bortone


anticipazioni sulla versione estiva del talk show mattutino di Rai3


                                                                                                          

 Dunque per espressa volontà del direttore di rete, Andrea Vianello, Agorà rimane in video per tutta l’estate in una versione differente, più lunga e soprattutto con una conduzione tutta al femminile. Infatti sarà soltanto la Bortone a condurre le puntate del programma di approfondimento. Resterà al timone di Agorà estate fino alla seconda settimana di settembre, quando ci sarà il cambio di guardia e il ritorno di Gerardo Greco.

Intanto c’è da sottolineare che ancora una volta l’attualità politica rimane saldamente ancorata al piccolo schermo di Rai3. Agorà estate, infatti, si occuperà del mondo politico nazionale e internazionale, delle ultime notizie provenienti dai palazzi e darà spazio anche ad argomenti di attualità, con un occhio attento anche alle problematiche economiche. Il talk show sarà come sempre al centro del programma con ospiti che si alterneranno in studio a secondo degli argomenti affrontati. Naturalmente ci sarà una particolare attenzione anche agli argomenti della stagione calda, ma sempre analizzati e valutati sotto l’ottica dell’approfondimento. Rispetto alla versione invernale, lo spin off estivo avrà una durata maggiore e occuperà la fascia oraria principale del day time mattutino della terza rete.

Agorà estate, in diretta quotidiana dallo studio Nomentano 2, vuole rispettare il bisogno dei telespettatori di lasciare aperta la porta dell’informazione in Rai. E, fanno sapere gli autori, rappresenterà un punto fermo estivo nel palinsesto di Rai3 pronto, grazie alla diretta, a poter affrontare tutte le emergenze che si potrebbero verificare quotidianamente. Il programma, infatti, conta su una serie di inviati in grado di assicurare la copertura dei vari servizi.

Agorà estate è in video per il secondo anno consecutivo. Esordì lo scorso 1 luglio 2013 con al timone sempre Serena Bortone  che affiancava Giovanni Anversa. I due restarono in palinsesto fino alla seconda metà di settembre. Quest’anno Anversa non ci sarà. I buoni riscontri dell’Auditel hanno contribuito a confermare il programma anche quest’anno.

Serena Bortone, prima di approdare alla conduzione di Agorà Estate, è stata  autore e inviato per Agorà fin dalla prima edizione.  In particolare, nel 2012, ha seguito per il programma, le ultime elezioni presidenziali francesi da Parigi e quelle americane, da New York e Washington.



0 Replies to “Agorà estate: dal 30 giugno con Serena Bortone”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*