Brasile 2014, la programmazione Rai del 19 giugno


I programmi previsti dalle reti Rai per seguire la giornata di oggi e le sfide dei Mondiali


                                                                                      

L’ottava giornala di Brasile 2014 comincia alle 11.00 su RaiSport 1 (canale 57 DTT) con “Mattina Mondiale”, condotta da Giovanna Carollo. Con lei in studio Roberto Renga e – nella seconda parte del programma – Francesco Boccia, presidente Commissione Bilancio della Camera.

 Sempre su RaiSport 1, alle 15.00, appuntamento con “Pomeriggio Mondiale”, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini, per approfondire con ospiti e collegamenti dal Brasile, i temi del Mondiale. Naturalmente un ampio spazio  sarà dedicato alla prossima gara dell’Italia contro il Costa Rica, in programma venerdì a Recife. Saranno ospiti della puntata Marcel Vulpis, Fabio Petruzzi, Alberto Bollini, Gianni Bezzi, Giampiero Galeazzi e il giornalista olandese Maarten Van Aalderen.

Alle 17.00 su Rai2, Sabrina Gandolfi sarà al timone di “Dribbling Mondiale” con Italo Cucci e Fabrizio Failla. Servizi, interviste e le ultime notizie dagli inviati RaiSport in Brasile.

Sempre su Rai2, a partire dalle 20.00, la linea passerà a Paola Ferrari per “Diario Mondiale”. Con la partecipazione di Marco Civoli e Carlo Paris il programma approfondirà in tempo reale la giornata brasiliana con nuovi servizi sulla Nazionale e nuovi collegamenti con il Brasile.

Alle 21.00, dopo aver parlato abbondantemente del pre partita, su Rai1 e RaiHD (canale 501 DTT) diretta di Uruguay–Inghilterra con la telecronaca sarà a cura di Alberto Rimedio. Per una telecronaca ‘alternativa’ del match appuntamento, a partire dalle 20.35 su RaiSport 1, con “Maxinho do Brazil” condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite speciale della puntata il giornalista e conduttore Corrado Formigli.

Dalle 23.05 ampio post partita su Rai1 con “Notti Mondiali” condotto da  Andrea Fusco e Simona Rolandi per rivivere le emozioni del match, ascoltare la voce dei protagonisti in campo e commentare i principali temi della rassegna mondiale. Interverranno Gianni Cerqueti, Adriano Bacconi, Marco Tardelli, Xavier Jacobelli e Ivan Zazzaroni.

Alle 00.15 Enrico Varriale, con Giovanna Carollo, sarà al timone del “Processo al Mondiale”. Ospiti Massimo Oddo, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, e i giornalisti Andrea Scanzi e Salvatore Tramontano.



0 Replies to “Brasile 2014, la programmazione Rai del 19 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*