The Leftovers su Sky Atlantic dal 3 luglio


anticipazioni sulla nuova serie creata da Lindelof, creatore di Lost


                                                                           

 Con  questa scansione, la  la programmazione proseguirà ogni sette giorni.  The Leftovers ha esordito negli USA sul canale HBO il 29 giugno scorso. E solo a distanza di pochi giorni arriva su Sky Atlantic. La serie è un adattamente televisovo del romanzo di Tom Perrotta dal titolo omonimo The Leftovers. A curare la sceneggaitura è quel genio di  Damon Lindelof creatore di Lost che ne ha ricavato una versione di grande appeal basata su una suspense da togliere letteralmente il fiato.

La terra è stata colpita da una sorta di terribile virus in base al quale il due per cento della popolazione mondiale scompare senza lasciare alcuna traccia.Un vero e proprio incubo che si materializza all’improvviso smaterializzando esseri umani che scompaiono letteralmente nel nulla, senza lasciare alcuna traccia.

Non si tratta di un’epidemia, di una strage e neppure di un raggio alieno che porta via le persone risucchiandole nel nulla. Nessuno riesce  dare una spiegazione razionale di quanto accade e nessuno può fare progetti sulla sua vita. Ogni persona può essere presente e all’improvviso non esserci più. Basta un attimo.

Questa serie di scomparse a ripetizione potrebbe essere un evento biblico rarissimo del quale nessuno riesce a fornire una spiegazione plausibile.

La serie segue le vicende della comunità di Mapleton nella quale sono svanite nel nulla circa cento cittadini.

Nel cast della serie, il protagonista è Justin Theroux che interpreta lo scheriffo della piccola cittadina particolarmente colpita dalle scomparse.Già visto in Americam Psyco, l’attore si cala in un ruolo particolarmente drammatico. Sarà il suo personaggio Kevin Garvey a lottare in prima linea per cercare di salvare i suoi coincittadini.

L’impresa è difficile, resa ancor più complicata dall’insorgere di nuovi elementi che sembrano destimati a far sparire definitivamente la piccola comuniotà. Il primo interrogativo che lo sceriffo si pone è: con quale criterio vengono fatti sparire gli esseri umani? Perchè alcuni restano e altri sono risucchaiti nel nulla?  Basandosi su questo ragionamento riuscirà, faticosamente, alla fine a far luce sul mistero.

Queste le altre serie previste su Sky Atlantic

 



0 Replies to “The Leftovers su Sky Atlantic dal 3 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*