Coca Cola Summer Festival da Piazza del Popolo: vince Cris Cab


la tappa conclusiva del Festival canoro in onda dal prossimo lunedì su Canale 5


                                                                                    

Tre i riconoscimenti assegnati: vincitore di puntata, dell’intero Festival e, infine, della categoria giovani. Dopo Laura Pausini e Biagio Antonacci, giurata d’eccezione Fiorella Mannoia.

Per quanto riguarda gli esordienti, ad essere scelti sono i Santa Margaret, vincitori della seconda serata. Nelle altre due categorie invece, i riconoscimenti di Rtl 102.5 vanno entrambi a Cris Cab con il brano Liar Liar che così, si aggiudica sia la quarta serata che la canzone dell’estate 2014.
Giovanissimo, è appena del ’93, il Coca Cola Summer Festival elegge un artista straniero, mixando i pezzi più trasmessi in radio e quelli più votati sul sito dell’emittente.

Coca Cola Summer Festival-Santa Margaret

Sicuramente il pubblico si aspettava altri nomi, ad esempio Annalisa o Emis Killa. Bastava infatti indietreggiare di qualche fila per sentire i commenti a caldo: a quelli che non erano nell’occhio della telecamera e non applaudivano su incitamento della regia, il primo posto dell’artista americano aveva lasciato l’amaro in bocca. Perché tutti avevano saltato sulle note di Maracanà, e tutti avevano cantato le parole di Sento solo il presente; avevano ballato al ritmo di Gabry Ponte e ascoltato la bionda Arisa, per cui desideravano un altro podio.
In particolare, quando sul palco hanno fatto il loro ingresso i tamburi e i musicisti vestiti in verde e oro, a Piazza del Popolo è scattato davvero il “delirio”: all’annuncio della sua, provvisoria, terza posizione, c’era chi festeggiava. Il ritornello dell’inno mondiale di Emis Killa era tormentone già dal pomeriggio, cantato continuamente dal pubblico sin dalle prove.

Le prime file erano lì dal mattino, alcuni non hanno perso una serata del Coca-Cola Summer Festival.
Palloncini bianchi e rossi in mano, appunto i colori dello sponsor Coca-Cola, i ragazzi erano lì da ore: qualcuno addirittura dalle sei del mattino. Tra le più giovani, particolarmente atteso Alessandro Casillo, diciassettenne loro coetaneo: lo hanno visto nel programma Io Canto di Canale 5, e da quel momento, dicono, non perdono una sua apparizione televisiva. Più tardi, quando la Marcuzzi lo annuncerà, saranno in molte a non trattenere le urla.
Tra gli altri, si esibiscono Noemi, Bianca Atzei, Nek, Il Cile, Francesco Renga, Gianluca Grignani, Gigi D’Alessio, Denny LaHome, Tiromancino. Come ospiti internazionali, Clean Bandit, Jarabe DePalo e il duo Nick & Vinz.

La quarta tappa termina con i Santa Margaret che ripropongono il loro pezzo, lo scatenato Riderò. Intanto in piazza, tra i giochi di luce e le pailettes dorate cadute a terra dopo l’annuncio del vincitore, si festeggia con un trenino.

Appuntamento dunque il 7, 14,21 e 28 luglio in prima serata su Canale 5.



0 Replies to “Coca Cola Summer Festival da Piazza del Popolo: vince Cris Cab”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*