Connect with us

News

Palinsesti La7 2023-2024, la presentazione: Parenzo a L’Aria che tira, arriva Gramellini, torna Lingo

Nella prossima stagione televisiva dovrebbero arrivare alcuni nuovi conduttori, tra cui Massimo Gramellini.

Pubblicato

il

Palinsesti LA7 2023-2024 novità
Nella prossima stagione televisiva dovrebbero arrivare alcuni nuovi conduttori, tra cui Massimo Gramellini.
Condividi su

Martedì 11 luglio, dalle 11:00, La7 presenta i palinsesti della stagione 2023-2024. All’incontro è presente il Presidente Urbano Cairo, oltre al Direttore Andrea Salerno. Tante le novità previste a partire dal prossimo settembre. Tra queste c’è l’addio di Myrta Merlino da L’Aria che tira. Tra i nuovi ingressi, invece, spiccano Massimo Gramellini e lo storico Alessandro Barbero.

Palinsesti LA7 2023-2024

Palinsesti La7 2023-2024, inizia la presentazione

Inizia la presentazione dei palinsesti di La7 del 2023-2024. Prende la parola Urbano Cairo: “Vorrei fare un bilancio di questi primi dieci anni. Quando siamo arrivati abbiamo trovato un’emittente bellissima, ma con importanti problemi economici. Noi siamo riusciti a cambiare senza mai licenziare nessuno e, anzi, abbiamo aggiunto qualche giovane. Siamo riusciti a crescere sia in ascolti che in immagine della rete. In prime time, ad esempio, siamo la terza rete più vista tra i laureati. Noi siamo in competizione con Sky, Mediaset e Rai, che hanno tutte più reti. Noi, invece, occupiamo un singolo canale, senza obbligare il pubblico a pagare abbonamenti o canoni“.

Cairo prosegue: “La nostra è una rete libera, aperta a tutti e nella quale c’è dibattito e pluralismo. Ogni qual volta accade qualcosa di importante nel mondo, come la pandemia o la guerra, il pubblico si sintonizza su La7. Da questo punto di vista, noi facciamo un servizio pubblico, anche se non remunerato“.

Il Presidente presenta, ora, le novità dei palinsesti di La7 2023-2024: “Lavoriamo nel segno della continuità. Confermati, dunque, Atlantide, DìMartedì, Piazzapulita, Propaganda Live, Otto e mezzo ed Eden. Inoltre, riproponiamo tutti gli show del daytime, ovvero Omnibus, Coffee Break, L’Aria che tira e Tagadà”. 

Palinsesti La7 2023-2024 direttori

L’arrivo di Massimo Gramellini

Urbano Cairo, durante la presentazione dei palinsesti di La7 2023-2024, ufficializza le novità: “Massimo Gramellini guida uno spazio ancora senza titolo nel sabato e nella domenica, dalle 20:35. Il sabato prosegue fino alla seconda serata, mentre la domenica realizza un’intervista di un’ora a un personaggio di attualità. In seguito, in prima serata c’è In Onda. Ne L’Aria che tira, Myrta Merlino è sostituita da David Parenzo. Aldo Cazzullo torna con altre otto puntate di Una giornata particolare, mentre Ezio Mauro è coinvolto in un appuntamento di Atlantide”.

Il Presidente di La7, in occasione dei palinsesti 2023-2024, continua: “Lo storico ha un’idea molto carina, da articolare in una serie di puntate da proporre in prima o in seconda serata. Federico Rampini torna con Inchieste da fermo. Abbiamo intenzione di sviluppare ancora di più il filone di programmi culturali. Da gennaio arriva Alberto Nerazzini, che con Corrado Formigli realizza dodici inchieste”.

Nella conferenza stampa iniziano le domande. La prima riguarda Lingo e Barbara D’Urso: “Il quiz torna da gennaio, ma stiamo valutando a chi affidare la conduzione. Smentisco Roberta Capua e Maurizio Lastrico. D’Urso è una professionista di alto livello, ma non abbiamo nessun progetto con lei“.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 11 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Massimo Gramellini

Palinsesti La7 2023-2024, Massimo Giletti e Lucia Annunziata

Nella conferenza stampa dei palinsesti di La7 del 2023-2024 proseguono gli interrogativi per Cairo. Su Lucia Annunziata: “Non abbiamo contatti con lei“. Sulle eventuali mire espansionistiche dell’emittente verso altri media: “Questo è un momento molto particolare, noi siamo sempre attenti a cogliere possibili opportunità. Ho passato una settimana negli Stati Uniti e ho incontrato alcuni importanti direttori di testate e di televisioni”.

Altro quesito sulla morte di Silvio Berlusconi e sul piano di sviluppo verso il mondo digitale. Cairo: “Con Berlusconi avevo un rapporto molto bello. Mi ha stupito e dispiaciuto leggere di un mio interessamento per Mediaset. Anche da un punto di vista umano è una cosa che non ho mai immaginato, soprattutto in un momento come quello subito successivo al decesso del Cavaliere“. Sullo sviluppo verso il mondo digitale: “Ci stiamo lavorando, comunque il sito ha un ottimo traffico di dati“.

In merito a La7D:Ha un potenziale enorme e sto pressando Andrea Salerno affinché lavori di più sulla rete. Faremo a breve una conferenza ad hoc, perché abbiamo un grande progetto“. Su Milena Gabanelli: “Se volesse tornare in tv, io sarei l’uomo più felice al mondo. Lei è una grande giornalista“.

Nella presentazione dei palinsesti di La7 del 2023-2024 si parla di Massimo Giletti. Cairo: “Per ciò che mi riguarda, io sono in buoni rapporti. Abbiamo preferito chiudere Non è l’Arena qualche puntata prima del previsto, ma spero di mantenere gli ottimi rapporti umani avuti”.

Urbano Cairo

L’addio di Myrta Merlino da La7

Nella presentazione dei palinsesti vanno avanti i quesiti sui palinsesti di La7 2023-2024. Cairo dialoga della Serie A femminile: “Con il torneo è stata un’esperienza senz’altro positiva. Quello è un mercato in forte sviluppo. Noi, però, non abbiamo nel nostro DNA di rete gli appuntamenti sportivi e anche per questo non abbiamo ottenuto ascolti soddisfacenti”. Il patron della rete conferma, ancora una volta, di non essere interessato ad acquisire né Mediaset né Repubblica. Sui diritti tv sportivi: “Non siamo obbligati a dover trasmettere per forza qualche evento sportivo“.

Leggi anche --->  Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Il Presidente aggiunge che Concita De Gregorio ha uno spazio nel nuovo programma di Massimo Gramellini. Sugli eventuali errori del passato: “Ne ho commessi tanti, per esempio quando ho provato ad allargare l’offerta televisiva alla cronaca. Operazione che, però, non ha funzionato“. Sui target di pubblico giovane, Cairo ricorda: “Propaganda Live ha un ottimo seguito tra i giovani, così come Lingo”. Il Direttore Andrea Salerno aggiunge: “Anche Alessandro Barbero è un ingresso con un ottimo potenziale dal punto di vista degli spettatori giovani. Basti pensare ai numeri che ottiene sui social”.

Nella conferenza stampa sui palinsesti 2023-2024 di La7 è proposto un focus sull’addio di Myrta Merlino: “Dopo dodici anni ha sentito l’esigenza di fare qualcosa di diverso“. Domanda sul Torino e sullo stato del calcio italiano: “Credo abbia ancora un grande potenziale, dovremmo guardare là dove la situazione è migliore e prendere spunto. Fondamentale è ripartire dai giovani e dalle condizioni degli stadi“.

Su una discesa in politica, Cairo afferma: “Non credo sia possibile“. In merito a Fabio Fazio: “Non abbiamo avuto alcun contatto“. Sulla decisione di Piersilvio Berlusconi di limitare i reality a Mediaset:Credo sia un suo desiderio, ma non penso sia semplice per loro rinunciare agli ascolti di tali format. Basti pensare ai risultati di Temptation Island“.

Palinsesti La7 2023-2024 conduttori

Palinsesti La7 2023-2024, le ultime domande

Nell’incontro sui palinsesti di La7 per il 2023-2024 si va avanti con gli interrogativi. Sulla concorrenza della nuova Rete 4, Cairo ricorda: “Noi abbiamo una nostra linea, che dà risultati interessanti ma che vogliamo migliorare. Poi, se le altre reti intendono riposizionarsi sono libere di farlo”. Termina qui l’incontro.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Rai1, il telefilm Morgane – Detective geniale, con Audrey Fleurot. Su Canale 5, Calcio Champions League: Inter-Benfica.

Pubblicato

il

Stasera in Tv martedì 3 ottobre 2023
Condividi su

Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023. Su Rai2, il talk show Belve, con Francesca Fagnani. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Bianca Berlinguer, E’ sempre Cartabianca.

Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, il telefilm Morgane – Detective geniale, con Audrey Fleurot. Due episodi anche stasera: “Reazioni pericolose”. Dopo aver trascorso una nuova notte insieme, Morgane (Audrey Fleurot) e Timothée vengono chiamati sulla scena di un crimine. La vittima, Adèle Mercier, è stata uccisa da un proiettile conficcato tra gli occhi; Morgane indaga sul suo passato. A seguire, “Il rasoio di Occam”.

Su Rai2, alle 21.20, il talk show Belve. Secondo dei cinque appuntamenti previsti in prima serata con Francesca Fagnani e le sue interviste graffianti e irriverenti. Tra le novità di questa edizione, la presenza fissa dell’imitatore napoletano Vincenzo De Lucia (già visto a “Stasera tutto è possibile”) proprio nei panni della conduttrice.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Speciale Petrolio. Anche il programma d’inchiesta ideato e condotto da Duilio Giammaria dedica un approfondimento al tema che sta monopolizzando l’attenzione dell’opinione pubblica e il dibattito politico: l’immigrazione. Il giornalista ripercorre l’escalation degli sbarchi sulle nostre coste e ne analizza e cause.

Programmi Mediaset, La7, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con E’ sempre Cartabianca. La cronaca delle ultime settimane sembra un bollettino di guerra tra aggressioni, molestie sessuali, omicidi, incidenti stradali che costano la vita a pedoni e ciclisti. Che cosa sta succedendo? Anche di questo si parlerà stasera nella nuova puntata della trasmissione condotta da Bianca Berlinguer.

Su Canale 5, alle 21.00, Calcio Champions League: Inter-Benfica. Esordio casalingo per i nerazzurri nella fase eliminatoria di Champions League. Allo Stadio Meazza gli uomini allenati da Simone Inzaghi, finalisti nella scorsa edizione, affrontano la formazione portoghese guidata da Roger Schmidt. Dello stesso raggruppamento fanno parte anche la Real Sociedad e il Salisburgo.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 15 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Italia 1, alle 21.20, l’attualità con Le Iene. Al via l’attesa nuova stagione che vede il debutto di una nuova conduttrice, Veronica Gentili, per anni popolare volto dei talk di Rete 4. Al suo fianco ritroviamo il comico Max Angioni. La giornalista non si limiterà alla conduzione, ma sarà anche autrice di interviste, inchieste e reportage.

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Di martedì. Personaggi di spicco della scena politica, economica e culturali sono di casa nello studio di Giovanni Floris. A stimolare la discussione sui temi di cui tutti stanno parlando sono i sondaggi realizzati da Nando Pagnoncelli.

Su Tv8, alle 21.30, il reality Pechino Express. Si parte dal Borneo Malese per il 5° appuntamento e subito c’è la prima sfida: i concorrenti devono andare in una scuola e imparare 6 parole in lingua malese. Verranno poi interrogati da Enzo Miccio che valuterà chi passa il turno.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Primo appuntamento. Alla villa continuano gli appuntamenti al buio tra cuori solitari. Il barman Mauro e la maitre Barbara accolgono i single e forniscono un indizio sul tipo di persona che incontreranno a cena. Flavio Montrucchio commenta la serata.

I film di questa sera martedì 3 ottobre 2023

Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2018, di Fede Alvarez, Millennium – Quello che non uccide, con Claire Foy. L’hacker Lisbeth viene chiamato da un programmatore americano per recuperare un software molto pericoloso. Le cose sembrano andare bene, ma ben presto…

Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 1998, di Ken Loach, My name is Joe, con Peter Mullan. Joe, ex alcolista intenzionato a rifarsi una vita, si fidanza con Sarah, un’assistente sociale. Quando però l’uomo accetta un lavoretto “sporco”, la reazione di lei non si fa attendere.

Su Rai Movie, il film drammatico del 1950, di Pietro Germi, Il cammino della speranza, con Raf Vallone, Elena Varzi. Alcuni disoccupati siciliani tentano di emigrare clandestinamente in Francia. Ingannati da una guida vengono denunciati.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 30 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film thriller del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1969, di Henry Hathaway, Il “Grinta”, con John Wayne. Mattie, figlia di un allevatore, ingaggia il vecchio sceriffo Cogburn, detto “Il Grinta”, per catturare l’assassino di suo padre. A loro si unisce l’agente governativo LaBoeuf.

Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2011, di e con Leonardo Pieraccioni, Finalmente la felicità. Benedetto viene convocato dalla trasmissione tv “C’è posta per te”. Per lui c’è un messaggio di Luna, una modella brasiliana che afferma di essere la sua sorellastra.

Stasera in tv martedì 3 ottobre 2023, i film su Sky  

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2021, di Pablo Larrain, Spencer, con Kristen Stewart. Diana Spencer ha realizzato che il suo matrimonio con il Principe Carlo è ormai finito e deve prendere decisioni importanti. La storia è ambientata nei giorni delle vacanze di Natale trascorse a Sandringham.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2018, di Guillame Maidatchevsky, Ailo – Un’avventura tra i ghiacci. Lapponia. Il cucciolo di renna Ailo deve imparare giorno dopo giorno a sopravvivere allo stato brado, affrontando le sfide che la natura gli presenta durante il suo primo anno di vita.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film d’azione del 2012, di Asger Leth, 40 carati, con Sam Worthington. L’ex poliziotto Nick Cassidy, in prigione per un crimine che non ha commesso, riesce ad evadere. Poi, decide di salire in cima ad un grattacielo per attirare l’attenzione e proclamare la sua innocenza. Ma…


Condividi su
Continua a leggere

News

Stasera in tv lunedì 25 settembre 2023, tutti i programmi in onda

Su Rai1, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Su Canale 5, il reality Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini

Pubblicato

il

Stasera in Tv lunedi 2 ottobre 2023
Condividi su

Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023. Su Rai2, il comedy show Fake Show, con Max Giusti. Su Italia 1, il film Attacco al potere 2, con Gerard Butler

Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3, con Vanessa Scalera, Massimiliano Gallo, Alessio Lapice. Titolo dell’episodio di stasera: “Liberaci dal male”. Calogiuri ritorna al lavoro ma non è più quello di prima. Su richiesta di Vitali, Imma (Vanessa Scalera) lo coinvolge in un’indagine a Taranto: nella gravina di Laterza è stato trovato il cadavere di un ragazzo di Matera. Un apparente suicidio che cela una storia di droga e gelosie.

Su Rai2, alle 21.20, il comedy show Fake Show. Terzo lunedì con Max Giusti e i suoi giochi a base di imitazioni. Una delle prove coinvolge l’intelligenza artificiale che, a sorpresa, ripropone la scenografia di un famoso show televisivo: gli ospiti devono interagire con gli imitatori professionisti che impersonano il conduttore di quel programma.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Presa diretta. S’intitola “Cibo sovrano” la quinta puntata del programma di Riccardo Iacona. Occhi puntati su uno dei settori d’eccellenza della nostra economia. Tra gli argomenti trattati, la carne coltivata, divisa fra questioni scientifiche e sostenibilità degli allevamenti tradizionali, ma anche le battaglie per il Made in Italy.

Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Conti pubblici in disordine, situazione degli sbarchi dei migranti quasi fuori controllo, e sullo sfondo una manovra economica che promette sacrifici durissimi. Con la consueta competenza e passione, Nicola Porro guida gli spettatori alla scoperta di novità e retroscena dell’attualità politica.

Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. La convivenza tra celebrità e persone sconosciute al grande pubblico sta producendo dinamiche inedite nella Casa di Cinecittà. Pane per i denti di Alfonso Signorini, che vi aspetta per la prima delle due puntate settimanali in prima serata. Con lui in studio Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Da stasera fino a venerdì nello studio del programma di Lilli Gruber si discutono con gli ospiti gli argomenti d’attualità più caldi del momento, prima di dare spazio alla rubrica “Il Punto”, curata dal giornalista Paolo Pagliaro.

Su Nove, alle 21.35, il reality Little Big Italy. Continua il viaggio di Francesco Panella a caccia del miglior ristorante italiano all’estero. La tappa di oggi è Phuket (Thailandia). Panella incontra 3 italiani che lo portano a mangiare nel loro locale preferito. In palio, per loro, cene pagate per un anno.

Su Real Time, alle 21.25, il docu-reality Vite al limite. La protagonista di stasera è Sarah. Dopo un’infanzia particolarmente difficile a causa di un patrigno violento e una madre tossicodipendente, Sarah è arrivata a pesare poco meno di 300 chili. Ora, a soli 24 anni, la sua vita è in pericolo.

I film di questa sera lunedì 2 ottobre 2023

Su Rai 4, alle 21.20, il film d’azione del 2019, di Deon Taylor, La legge dei più forti, con Naomi Harris. Alicia, poliziotta alle prime armi, assiste casualmente all’omicidio di un giovane spacciatore. Ma ben presto, la donna realizza che il delitto è stato commesso da alcuni poliziotti corrotti.

Su Rai 5, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Alessandro Lunardelli, La regola d’oro, con Barbora Bobulova, Edoardo Pesce, Simone Liberti. Ettore, caporale dell’Esercito italiano rapito in Siria dall’Isis, viene liberato dietro riscatto. Al suo ritorno in patria lo aspettano i festeggiamenti, ma lui pensa a Jamila, la sua fidanzata prigioniera dei jihadisti.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’avventura del 2003, di Joe Johnston, Oceano di fuoco – Hidalgo, con Viggo Mortensen. 1890. Uno straniero, l’americano Frank T. Hopkins, viene ammesso per la prima volta a una corsa di 3000 miglia attraverso il deserto d’Arabia, riservata ai migliori cavalieri beduini.

Su Italia 1, alle 21.30, il film d’azione del 2016, di Babak Najafi, Attacco al potere 2, con Gerard Butler, Aaron Eckhart. Tutti i leader del mondo occidentale si recano a Londra per partecipare ai funerali del Primo Ministro britannico morto in circostanze misteriose. L’agente della Cia Mike Banning (Gerard Butler) dovrà salvare il Presidente degli Stati Uniti (Aaron Eckhart) da un attacco terroristico.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 30 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film fantastico del 2008, di Rob Cohen, La mummia – La tomba dell’Imperatore Dragone, con Brendan Fraser. Risvegliatosi dal sonno eterno, un crudele imperatore cinese minaccia l’umanità. L’avventuriero Rick e sua moglie Emily cercano di fermarlo.

Iris – La5

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2004, di Steven Soderbergh, Ocean’s Twelve – Il gioco continua, con George Clooney. Benedict esige la restituzione dei soldi che Ocean ha rubato dai suoi casinò. Per trovare la somma, Danny si reca in Europa con la banda per mettere a segno un furto sensazionale.

Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di Brian Percival, Storia di una ladra di libri, con Sophie Nélisse. 1939. Durante l’ascesa del nazismo, la piccola ebrea Liesel viene nascosta dalla famiglia Hubermann. Lì la bimba trova conforto agli orrori della guerra nella lettura.

Stasera in tv lunedì 2 ottobre 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2023, di e con Nanni Moretti, Il sol dell’avvenire. Giovanni, regista disilluso, è in crisi con la moglie che è anche la sua produttrice. Tra mille incertezze vuole realizzare un film che racconti la reazione del PCI alla rivoluzione ungherese del 1956.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film biografico del 2017, di Alfonso Gomez-Rejon, Edison – L’uomo che illuminò il mondo, con Benedict Cumberbatch. 1882. Thomas Edison, già famoso per aver ideato la lampadina, si appresta ad illuminare Manhattan. L’imprenditore George Westinghouse gli propone di entrare in società. Ma…

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2017, di Michael Apted, Codice Unlocked, con Noomi Rapace. Alice, agente della Cia esperta nella conduzione di interrogatori, ottiene da un prigioniero informazioni su un attacco a Londra. Ma ben presto scopre di essere stata raggirata.


Condividi su
Continua a leggere

News

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Rai1, il programma musicale condotto da Amadeus, Arena dai 60 ai 2000. Su Rete 4, l’attualità con Fuori dal coro, programma condotto da Mario Giordano.

Pubblicato

il

Stasera in Tv mercoledì 27 settembre 2023
Condividi su

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma investigativo di Federica Sciarelli, Chi l’ha visto? Su Canale 5, la terza puntata della fiction Maria Corleone, con Rosa Diletta Rossi.

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023, Rai

Su Rai1, alle 21.30, il programma musicale Arena dai 60 ai 2000. Prosegue per due mercoledì il nostalgico show condotto da Amadeus all’Arena di Verona. In questa seconda serata, registrata il 19 settembre, si esibiscono i Blue, Amedeo Minghi e Mietta, Lorella Cuccarini, Plastic Bertrand, Orietta Berti, i Jalisse, Jimmy Bo Horne, i Kool and the Gang e tanti altri.

Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Chi l’ha visto? I casi di scomparsa, non solo quelli recenti, ma anche i fatti di cronaca che nelle ultime settimane hanno colpito l’opinione pubblica: è la formula che Federica Sciarelli ripropone nella nuova edizione del longevo programma in onda con successo nella prima serata di Rai3 dal lontano 30 ottobre 1989.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Neri Marcorè presenta il documentario di Luigi Pingitore che ricostruisce la vita dello scultore Vincenzo Gemito (1852-1929). Era un artista geniale, precursore della modernità, o una mente malata illuminata a sprazzi da un grande talento?

Programmi Mediaset, Tv8, Real Time

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Fuori dal coro. Dalle tensioni che attraversano le forze politiche ai segnali scoraggianti provenienti dall’economia, non c’è argomento che sfugga alla vis polemica di Mario Giordano. Il giornalista non si limita a denunciare ciò che non funziona, ma pretende dagli uomini di potere risposte chiare e rapide.

Leggi anche --->  Stasera in tv martedì 5 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda

Su Canale 5, alle 21.20, la terza puntata della fiction Maria Corleone. Maria (Rosa Diletta Rossi) torna a Milano per creare un suo marchio di moda. Una doppia facciata, criminale ed imprenditoriale, su cui Luca continua ad indagare combattuto tra l’amore e l’odio per la donna che ha amato. Maria attira anche l’attenzione della malavita calabrese.

Su Tv8, alle 21.30, il talent X Factor. Francesca Michielin conduce il 2° appuntamento con le audizioni del talent. Nuovi talenti salgono sul palco sognando di arrivare ai live che andranno in onda dal 26 ottobre. In giuria troviamo Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico, Morgan.

Su Real Time, alle 21.25, il reality Matrimonio a prima vista Italia. Le coppie di neosposi, Alberto e Sonia, Valentina e Alessandro, Gianna e Juachi, iniziano a conoscersi. Ad affrontare i problemi di relazione li aiutano gli esperti, tra i quali il “Life CoachAndrea Favaretto.

I film di questa sera mercoledì 27 settembre 2023

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2015, di Brad Peyton, San Andreas, con Dwayne Johnson, Carla Gugino. California: un devastante terremoto provoca il distacco della faglia di San Andreas, che marca l’incontro della placca nordamericana con quella pacifica. Il pilota di elicotteri Ray Gaines (Dwayne Johnson) e l’ex moglie uniscono le forze per salvare la loro figlia in viaggio da Los Angeles a San Francisco.

Su La7, alle 21.15, il film drammatico del 2014, di Morten Tyldum, The imitation game, con Benedict Cumberbatch. Durante la Seconda Guerra Mondiale, il matematico inglese Alan Turing entra in un gruppo di scienziati top secret. Il loro compito è decifrare il codice segreto nazista Enigma.

Leggi anche --->  Stasera in tv mercoledì 30 agosto 2023 – Tutti i programmi in onda

Su 20 Mediaset, alle 21.05, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, The Italian Job, con Charlize Theron, Mark Wahlberg. Messo a segno un colpo milionario, Charlie viene tradito da un compagno che fugge con il malloppo. Con l’aiuto della scassinatrice Stella, rimette insieme la banda per vendicarsi.

Su Iris, alle 21.00, il film western del 1985, di Clint Eastwood, Il Cavaliere Pallido, con Clint Eastwood, Michael Moriarty. Una tranquilla cittadina subisce le prepotenze del ricco Coy Lehood. A difendere la piccola comunità arriva un cavaliere solitario, metà prete e metà pistolero, soprannominato Il Predicatore.

Stasera in tv mercoledì 27 settembre 2023, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2019, di e con Casey Affleck, Light of my life. In un mondo post-apocalittico, un uomo viaggia attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di un posto sicuro dove poter crescere sua figlia Rag, una delle poche superstiti del genere femminile.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2005, di Kirk Jones, Nanni McPhee – Tata Matilda, con Emma Thompson. Sette orfani e un padre spiantato sono travolti da una girandola di magiche avventure. Il tutto grazie a una misteriosa tata, che riuscirà a cambiare per sempre la loro vita.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2018, di Michael Winner, Il giustiziere della notte, con Bruce Willis. Paul è un chirurgo che vive una vita tranquilla e coscienziosa tenendo a bada la sua aggressività. Ma quando la sua famiglia viene brutalmente aggredita, decide di far giustizia a modo suo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement

ARCHIVIO

Ottobre 2023
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it