Giffoni Film Festival: gli ospiti italiani


la presentazione dei personaggi di casa nostra che interverranno alla manifestazione cinematografica per ragazzi.


                                                                                       

La Muti torna al festival di Giffoni dopo anni di assenza. L’attrice, infatti, nel 1988 fu l’ospite d’onore della diciottesima edizione e quest’anno, domenica  27 luglio,  sarà la madrina di chiusura della 44esima edizione e riceverà il Premio Giffoni Award 2014.

Domenica 20 luglio sarà la volta dell’attrice Isabella Ferrari che, nel 2013 è stata nel cast de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, prima di interpretare il ruolo di una “tagliatrice di teste” ne Il Venditore di Medicine, di Antonio Morabito.
 
Lunedì 21 luglio al Giffoni Experience arriva Claudia Gerini, attrice di cinema, tv e teatro il cui esordio, da giovanissima, è stato nel programma  di Gianni Boncompagni  Non è la Rai; successivamente è stata al fianco di Pippo Baudo alla conduzione del Festival di Sanremo.

Francesco Arca, ex di Uomini e donne” è presente al GFF martedì 22 luglio. Arca è stato protagonista nel 2014, della serie Il Commissario Rex. Nello stesso anno FerzanÖzpetek lo sceglie come protagonista del suo ultimo film, Allacciate le Cinture, nel ruolo di Antonio, un meccanico rude, infantile, donnaiolo e omofobo, che si innamora di Elena (KasiaSmutniak), una donna troppo sofisticata per lui, attratta anche dall’amico Fabio (Filippo Scicchitano).

Ferzan Ozpetek sarà a Giffoni venerdì 25 luglio.  Il 5 novembre 2013 viene pubblicato, da Mondadori, il suo primo romanzo, Rosso Istanbul. Nel marzo 2014 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il suo decimo film, intitolato Allacciate le Cinture che ha ottenuto undici candidature ai David di Donatello e sei ai Nastri d’argento.

Sempre il 25 luglio ci sarà l’attrice ungherese Andrea Osvart. L’attrice ricorderà di aver recitato anche nel film americano Aftershock di Nicolas Lopez, prodotto da Brian Oliver e di essere stata la protagonista anche della serie tv franco-canadese Transporter: The Series.

Ancora venerdì 25 luglio ospite anche Giulia Michelini, una delle protagoniste di Squadra antimafia, il famoso serial di Canale 5 con Marco Bocci.  Tra i suoi ultimi lavori televisivi il film tv L’Ingegnere, del ciclo di Gli Anni Spezzati. E nella prossima stagione sarà la protagonista assoluta de Il Bosco.

A chiudere il Giffoni Experience ci sarà Luca Argentero che ha lavorato con lo stesso FerzanÖzpetek nel film Saturno Contro. Tra il 2013 e nel 2014 partecipa al serale di Amici di Maria De Filippi come giurato. Sul grande schermo lo rivedremo a ottobre in Fratelli Unici, l’ultima pellicola del regista Alessio Maria Federici.
Argentero presenta al GFF MegatubeCreators, il primo portale unico di prodotti video di qualità. 34.200.000 di visualizzazioni, 157 milioni di minuti passati sui video a soli due mesi dal lancio ufficiale: questi sono i numeri del primo Multi Channel Network di Youtube in Italia, promosso da Inside Productions e Luca Argentero, Direttore Artistico delle proposte web native della piattaforma. Come una vera e propria sfida, l’8 maggio 2014 è stato lanciato al pubblico Megatu.be, un progetto inedito in Italia che, sfruttando le potenzialità del colosso Google dei video web, permette agli utenti di viaggiare attraverso proposte di film in streaming, anime, musica ma, soprattutto, dà respiro e nuova linfa alle webseries, il più imponente fenomeno mediatico sul web degli ultimi anni.

Tra gli altri ospiti italiani alcuni protagonisti di Gomorra- la serie.

Molti anche gli ospiti stranieri.



0 Replies to “Giffoni Film Festival: gli ospiti italiani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*