Stand Up, la sveglia di Saverio Raimondo su Radio2


anticipazioni sul nuovo programma di radio2 in onda alle 6 del mattino


                                                                                                

In onda dalle 6.00 alle 7.30 del mattino, Stand Up sarà la sveglia degli ascoltatori. Letteralmente. Saverio Raimondo infatti, non si limiterà ad una rassegna stampa con tanto di giornale radio personalizzato e monologo editoriale, ma si premurerà di offrire un servizio molto particolare: basterà prenotarsi, poi ci penserà lui a chiamarvi per darvi il buongiorno o ricordarvi gli impegni della giornata. Ma il servizio pubblico di un comico non si riduce certo a una banale sveglia, seppur ad personam.
Stand Up include anche uno spazio nel quale si prospettano soluzioni satiriche per piccoli e grandi problemi quotidiani: davanti ad una realtà spesso surreale, la risposta non può che essere altrettanto paradossale. Ci sarà da divertirsi, specie considerando che, secondo Saverio Raimondo, per mangiare sano, occorre che tutto il cibo sia sterilizzato, perciò fritto.

Rimarcando la sua identità di stand up comedian, Raimondo sarà in piedi in un angolo, lo “speaker corner” dello studio. Dato che la Rai è l’azienda in cui bisogna tagliare i costi, a lui, dice, lo hanno lasciato senza sedia; già che c’erano poi, hanno risparmiato pure sul conduttore, scegliendone uno di dimensione ridotta.

Infine, spazio anche alla musica, con una playlist ad hoc e una scelta curata dallo stesso Raimondo.

Stand Up precederà in palinsesto Non è un paese per giovani, la trasmissione di Giovanni Veronesi. Un titolo questo, la cui tesi sembrerebbe avvalorata dalla stessa collocazione di Stand Up: a Saverio Raimondo infatti, conosciuto dal pubblico televisivo soprattutto come inviato irriverente de La Gabbia, è stato sì affidato un programma tutto suo, ma in un orario che potrebbe sembrare proibitivo.
Eppure lui sostiene che il problema non si pone. Innanzitutto perché si tratta di una fascia ideale per sperimentare; in secondo luogo perché la questione non lo sfiora, dato che in Italia si è giovani a 40 anni e lui di anni ne ha 30. Inoltre, aggiunge, il suo è il primo programma del mattino, ma anche l’ultimo della notte: l’unico in palinsesto che si rivolge sia a chi non è ancora andato a letto che a chi si alza per andare a lavoro. Per tutti gli altri, c’è il podcast.

Attualmente Saverio Raimondo è anche uno dei protagonisti di Stand Up Comedy, lo show di Comedy Central in onda il lunedì notte alle 23.00. Giunto alla quinta puntata, questa sera sarà proprio lui a condurre.



0 Replies to “Stand Up, la sveglia di Saverio Raimondo su Radio2”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*