Maurizio Costanzo show la storia, 8 puntate su Canale 5


il ritorno del talk show di cui vanno in onda 8 puntate presentate dallo stesso Costanzo.


                                                                               

Dopo il grande successo ottenuto su Mediaset Extra, il “Maurizio Costanzo Show – La storia” approda su Canale 5 per 8 lunedì in seconda serata.E si riappropria della storica collocazione nella quale è ondato in onda per 27 anni consecutivi. I telespettatori avranno così l’occasione di  rivedere i momenti più significativi del talk show che ha rappresentato una pietra miliare nel genere, introdotti e commentati dallo stesso Maurizio Costanzo.

Il talk show più longevo della storia della televisione italiana, ideato da Maurizio Costanzo e Alberto Silvestri, è nato il 14 settembre 1982. 27 anni di storia d’Italia raccontati in 4300 puntate, 8100 ore di trasmissione e con oltre 32.300 ospiti. Indimenticabile la sigla al pianoforte, suonata dal Maestro Franco Bracardi: accompagnava l’ingresso degli ospiti e la passerella finale.  
Maurizio Costanzo, dal Teatro Parioli di Roma, ha ospitato alcuni tra i personaggi più importanti dello spettacolo, del giornalismo, dello sport, della cultura, della politica, ma  anche persone comuni che raccontavano le loro storie di coraggio e disperazione, legate a casi di cronaca o attualità.  

Al “Maurizio Costanzo Show – La storia” rivedremo tra gli altri, Sophia Loren, Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman, Alberto Sordi, il Premio Nobel Michail Gorbaciov e le partecipazioni di alcuni tra i personaggi che, proprio sul palco del Parioli, hanno trovato la popolarità. Tra questi, Enzo Iacchetti, Francesco Baccini, Lello Arena, Vittorio Sgarbi, Afef Jnifen, Giobbe Covatta, Dario Vergassola, Stefano Nosei, David Riondino, Daniele Luttazzi, Gianni Fantoni, Nick Novecento, Valerio Mastandrea, Ricky Memphis, Walter Nudo, Platinette, Giampiero Mughini, Willy Pasini e moltissimi altri.

Sono tanti i personaggi che devono la loro notorietà televisiva al talk show di Costanzo. Vittorio Sgarbi è l’esempio più rappresentativo. Il critico d’arte, presente tra gli ospiti, al teatro Parioli, ebbe parole di fuoco per una raccolta di poesie presentata dalla preside di una scuola. In particolare, era il marzo del 1989. Maurizio Costanzo aveva iniziato l’ intervista con Grazia Maria Poddighe, preside-poetessa che aveva invitata a leggere alcune sue composizioni. Mentre la signora leggeva, Sgarbi ha fatto capire chiaramente il suo disgusto e ha espresso, con l’aggressività che, da quel momento, sarebbe diventata famosa, cosa pensava di quei versi. E’ nata una discussione trasformata in una rissa verbale, sono volate parolacce. La signora ha dato al critico dell’ asino, Sgarbi, offeso, ha ribadito con un’altra parolaccia.

La puntata di questa sera, 7 luglio sarà dedicata a Giorgio Faletti. Rimandata a domani invece, la serata con ospiti, tra gli altri, Rita Dalla Chiesa, Marida Caterini, Luciana Littizzetto.



0 Replies to “Maurizio Costanzo show la storia, 8 puntate su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*