Un posto al sole: tornano Nicotera e Palladini


il ritorno di due personaggi della soap operra di Rai3 che si ferma a cavallo di Ferragosto


                                                                                     

 In effetti Maurizio Aiello compare brevemente in una scena, il prossimo venerdì, ma è solo un’immagine che anticipa il rientro in grande stile dell’attore la prossima settimana. Paolo Romano ha interpretato dal 2011 al 2013 il personaggio di Eugenio Nicotera in Un posto al sole, dove i telespettatori lo hanno conosciuto come magistrato. Nicotera, infatti, è sempre stato impegnato in prima linea nel tentativo di portare finalmente alla luce i legami con la camorra di Alberto Palladini e i suoi loschi traffici.
  Nicotra si era innamorato, ricambiato, di Viola (Ilenia Lazzarin). Il feeling tra i due è stato subito evidente ma la relazione era andata avanti con difficoltà, soprattutto a causa dei numerosi impegni del magistrato che, tra l’altro, era sotto scorta. Ciononostante, tutto faceva pensare ad una convivenza. Però, in seguito all’attentato camorristico in cui è stato coinvolto, Nicotera abbandona Viola e decide si chiudere la relazione. Adesso che torna nella storia, il vecchio sentimento è destinato a riesplodere. Nicotera, nelle nuove puntate in onda, sarà al centro di una nuova vicenda mistery che naturalmente coinvolge anche il personaggio di Maurizio Aiello.

Romano- Lazzarin in Un posto al sole

Aiello, nello storico ruolo di Alberto Palladini, torna, in maniera ufficiale il prossimo 11 luglio. I rientri dei due attori, dunque, sono quasi contemporanei. Alberto Palladini sarà coinvolto in una vicenda di smaltimento dei rifiuti tossici in Campania. Una storia strettamente legata all’attualità e alla tristemente nota “Terra dei fuochi”.

Maurizio Aiello è stato nella soap opera dalla prima puntata del 21 ottobre 1996. Vi è rimasto fino al 30 gennaio del 2002. Da questo momento le sue uscite e i suoi rientri sono stati a singhiozzo. Dopo quasi nove anni, il 13 gennaio 2011, nella puntata 3159, torna in Un posto al sole, per uscirne 4 mesi dopo. Vi ritorna, nuovamente, nella puntata del 3 febbraio 2012 ma ne esce il 27 febbraio dello stesso anno. Ricompare nella puntata del 2 agosto 2012 e vi rimane fino alla puntata del 15 ottobre 2012. Il personaggio è sempre stato interpretato da Maurizio Aiello. vedremo, questo ennesimo rientro quanto dura.

Intanto, anche questa estate, Un posto al sole mancherà dal video per soli 15 giorni nel corso dei quali anche il set sarà chiuso. Possiamo anticiparvi che l’ultima puntata prima delle ferie si chiude con un clamoroso colpo di scena i cui risvolti si conosceranno soltanto nell’episodio  di ripresa della soap opera.



0 Replies to “Un posto al sole: tornano Nicotera e Palladini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*