La7: tutte le novità del palinsesto autunnale


Da Floris alla ventura, tutti i personaggi e i volti della rete di Urbano cairo per l'autunno


Il motivo? La7 e’ al momento la rete più interessante dal punto di vista editoriale, con i molti pezzi da novanta
Spiega Urbano Cairo, numero uno della rete:  “Come e’ noto siamo quotati in borsa, abbiamo avuto risultati molto positivi. E se hai conti a posto, buoni bilanci puoi fare investimenti nuovi. Siamo riusciti a tenere tutte le star di La 7 e non solo. Abbiamo siglato l’accordo con Giovanni Floris, che sarà da settembre volto de La7 per programmi. E’ un grande giornalista, un grande personaggio che può dare arricchimento al già ricco panorama della La7. Il contratto con Floris e’ di cinque anni” . E, in segno di continuità, ad aprire il nuovo talk show di Floris, ci sarà Maurizio Crozza con la sua copertina. L’esordio di Floris è previsto per martedì 16 settembre.

Cairo ammette che ha pensato di prevedere un “traino” per il Tg di Mentana. “ con Floris il ragionamento e’ stato: ti vogliamo per un contratto di cinque anni e siamo felici di farti fare una striscia almeno dal lunedì al giovedì, o forse fino al venerdì”.

Giovanni Floris
Sull’affollamento di tanti nomi del giornalismo tv, Cairo ha la risposta pronta: “Io sono felice di avere posti in piedi perché abbiamo molti giornalisti di qualità . E abbiamo sette giorni. Ci metteremo a pensare per avere un palinsesto equilibrato fra informazione e intrattenimento. La cosa da fare e’ fornire  ai molti italiani interessati all’informazione buoni appuntamenti e trovare il modo di fornire programmi più freschi, innovativi. Floris ci sta lavorando. E’ evidente che la sua giornata d’elezione e’ il martedì. Finora per La7 la serata critica era proprio il martedì perché il nostro pubblico d’elezione andava a vedere Ballarò. Rimane Michele Santoro il giovedì,   il venerdì c’è Crozza.  Stiamo ragionando su come collocare La gabbia, che è partita lenta ma poi ha fatto bene. Ritornerà  anche Anno uno, il mercoledì. E Grey’s anatomy, la nuova serie. Riassumendo:  non ci sono posti in piedi, mercoledì staffetta femminile, il martedì Floris, il giovedì Santoro, il venerdì Crozza, sul sabato stiamo ragionando per avere qualcosa di carino e la domenica sarà confermata La gabbia. “.
Simona Ventura condurrà la serata finale di “Miss Italia”. E Cairo commenta: ” i dati auditel ci hanno detto che Miss Italia interessava, che destava interesse e curiosità ma che evidentemente non  piaceva. Stavolta con la Ventura scommetto che farà più del dieci per cento”.

Cairo affronta anche il tema del pomeriggio: “ E’ un territorio che va migliorato, intanto abbiamo film e telefilm che vanno abbastanza bene. Per noi però la cosa più importante e avere sette serate forti in prime time quando davanti al video c’è la maggior parte del pubblico. Noi avremo sei serate con la diretta. Sei su sette. Quest’anno abbiamo fatto 600 ore di dirette live. Stiamo lavorando anche sulla social tv”.



0 Replies to “La7: tutte le novità del palinsesto autunnale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*