Simona Ventura è la conduttrice di Miss Italia 2014


anticipazioni sulla nuova conduzione della kermesse di bellezza in onda il 14 febbraio su La7


Dopo un periodo professionale non proprio gratificante, Simona Ventura si rimette alla prova come padrona di casa della kermesse di bellezza che approda, per il secondo anno consecutivo, sulla rete di Urbano Cairo. L’ex giudice di X Factor, fu una delle concorrenti di Miss Italia nel 1986. E adesso si trasforma in presentatrice dell’edizione del 75^ anniversario.

L’ex aspirante Miss divenuta in seguito presentatrice, aveva, infatti, iniziato la carriera partecipando ad alcuni concorsi di bellezza, tra i quali appunto quello dei Mirigliani: a Salsomaggiore arrivò vicina al titolo. Nel 1999 Simona ha fatto parte della giuria, oltre ad aver ricoperto il ruolo di madrina dell’edizione di quell’anno: era il sessantesimo compleanno di Miss Italia.

In passato c’era già stata una candidatura della Ventura a conduttrice di Miss Italia. Ma venne bocciata da Patrizia Mirigliani che desiderava, per la kermsse, sobrietà, eleganza e soprattutto, mancanza di polemiche. Era il 2007 e il concorso veniva trasmesso dalla prima rete di Viale Mazzini.

Questa è la dichiarazione fatta dalla Mirigliani, a proposito della conferma della Ventura: “Oggi, sia io che lei guardiamo avanti con lo stesso obiettivo: far bene il nostro lavoro e realizzare un’edizione del concorso ad alto livello insieme a Magnolia e a LA7.  Per il concorso è un anno di grandi cambiamenti: in tutta Italia si stanno svolgendo selezioni ispirate al  rinnovamento. Il programma televisivo segue questa linea alla quale Simona Ventura porta un contributo di esperienza essenziale”.  

Da parte sua Simona Ventura nel suo blog dichiara: “E’ un piacere annunciarvi che torno alla tv generalista con Miss Italia, un programma che mancava nella mia carriera, una medaglia e per me un grande onore. Miss Italia segna la storia del nostro paese. E’ un concorso che ho fatto – non vi dico quanti anni fa –  come Miss Muretto. Ci divertiremo! Ragazze sappiate che non cerchiamo solo belle ragazze ma donne dell’Italia di oggi, con carattere, indipendenti e ‘smart’. Miss Italia, l’Italia più bella”.

Per la prima volta il concorso Miss Italia ha aperto le porte alle ragazze fino ai 30 anni e alle straniere nate nel nostro Paese. Inoltre, viene annunciato dall’organizzazione del concorso che tutto lo show televisivo sarà caratterizzato da una serie di innovazioni per essere al passo con i tempi. E, soprattutto, sarà un’edizione di Miss Italia molto legata al mondo del web e ai social network.

Lo scorso anno a condurre la serata finale ci fu un tris di conduttori.

La Miss Italia incoronata e ancora in carica fu Giulia Arena.



0 Replies to “Simona Ventura è la conduttrice di Miss Italia 2014”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*