Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 luglio

I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, digitali e della piattaforma satellitare


                                                                                          

Chi non ama il calcio, ma è amante della prosa, può vedere su Rai 5, alle 21.15, la commedia Ferdinando, con Isa Danieli. Donna Clotilde (Isa Danieli), baronessa borbonica, ha scelto l’isolamento in segno di disprezzo per la nuova Italia unita. Finchè non arriva Ferdinando, il suo giovane e bel nipote. La regia televisiva del 1998 è di Giuseppe Bertolucci.

Serata fortunatissima, questa, per tutti i cinefili. La programmazione delle varie reti prevede una quantità di film. Ecco i nostri consigliati.

Su Raidue, alle 21.05, il film thriller del 2012, di Richard Gabai, Il doppio volto della follia, con Lacey Chabert, Ethan Embry. Emma (Lacey Chabert) è sposata con Brad (Ethan Embry), uno psichiatra. Vittima di un’infanzia difficile a causa della violenza del padre, la donna si è inventata un’amica immaginaria, Britanny, per superare il trauma. Quando questa doppia personalità emerge di nuovo, Brad cura la moglie con i farmaci, ma…

Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1983, di Carlo Vanzina, Sapore di mare, con Jerry Calà, Marina Suma, Christian De Sica, Isabella Ferrari. Versilia, 1964. Avventure sotto l’ombrellone di alcuni ragazzi in vacanza. Luca (Jerry Calà), s’innamora della napoletana Marina (Marina Suma), mentre il fratello di lei, Paolo (Angelo Cannavacciuolo), di Susan (Karina Huff), fidanzata di Felicino (Christian De Sica). Selvaggia (Isabella Ferrari) tradisce il fidanzato.

Su La7D, alle 21.30, il film drammatico del 1991, di Barbra Streisand, Il Principe delle maree, con Barbra Streisand, Nick Nolte, Blythe Danner, Kate Nelligan, Jeroen Krabbé, Jason Gould. Tom (Nick Nolte), dopo l’ennesimo tentativo di suicidio della sorella gemella Savannah incontra Susan (Barbra Streisand), la psichiatra che ha in cura la donna.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 2001, di Jacques Audiard, Sulle mie labbra, con Emmanuelle Devos. Carla, affetta da un deficit uditivo, instaura uno strano rapporto con Paul, un nuovo collega, un ex galeotto in debito con la malavita. Lui la coinvolgerà in un audace colpo.

Su Premium Cinema Emotions, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Woody Allen, Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, con A. Hopkins, A. Banderas, J. Brolin. Mariti in crisi di senilità e mogli che si innamorano del proprio capo. Passioni ed ambizioni causano un crescendo di guai e follie nella vita di due coppie.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film storico del 2000, di Ridley Scott, Il gladiatore, con Russell Crowe, Joaquin Phoenix. Roma, 180 d. C. L’imperatore Commodo stermina la famiglia del generale Meridio, costringendolo alla fuga. Catturato da un mercante di schiavi, l’ufficiale diventa gladiatore.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2013, di David Soren, Turbo. Theo, una lumaca da giardino ha un sogno: diventare la più veloce del mondo. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e lui decide così di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2007, Non è un paese per vecchi, con Javier Bardem, Josh Brolin. Arrivato sul luogo di una carneficina, Llewelyn Moss trova una borsa con alcuni milioni di dollari. Ma Anton Chigurh, un killer incaricato di recuperare i soldi, gli dà la caccia.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 1989, Fiori d’acciaio, con Sally Field, Julia Roberts. In una cittadina americana del Sud si intrecciano le diverse vicende di sei amiche che sono solite incontrarsi in un salone di bellezza. Pettegolezzi e confidenze, ma anche drammi e tanta solidarietà.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 1996, Starship troopers – Fanteria dello spazio, con Casper Van Dien. Giganteschi insetti extraterrestri attaccano la Terra. Alcuni giovani coraggiosi decidono di arruolarsi nella fanteria dello spazio: il corpo speciale che dovrà salvare l’umanità.

                         



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 12 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*