Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 luglio


I programmi in onda sulle reti Rai e Mediaset, della piattaforma satellitare e del digitale terrestre


                                                                         

Anche stasera una scorpacciata di film. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco i nostri film consigliati.

Su Raitre, alle 21.05, il film commedia del 1983, di B. Cortini, Sapore di mare 2 – un anno dopo, con Eleonora Giorgi, Massimo Ciavarro, Isabella Ferrari. Forte dei Marmi, anni ’60. Un gruppo di amici si ritrova nella stessa spiaggia dopo un anno. Ci sono, tra gli altri, Selvaggia (Isabella Ferrari), che arriva con il fidanzato, ma non è insensibile al bel Fulvio (Massimo Ciavarro) e l’autista Umberto (Mauro Di Francesco), che si fa passare per il figlio del padrone nobile che serve.

Su Rete 4, alle 21.30, il film biografico del 2009, di J. Wright, Il solista, con Jamie Foxx, Robert Downey jr. Los Angeles, Stati Uniti. Steve Lopez (Robert Downey), giornalista in crisi professionale, incontra per caso il senzatetto Nathaniel Ayers (Jamie Foxx), talentuoso musicista affetto da schizofrenia. Tra i due nasce ben presto una grande amicizia e Steve aiuta Nathaniel a realizzare il suo sogno.

Su Canale 5, alle 21.00, il film commedia del 2001, di A. Shankman, Prima o poi mi sposo, con Jennifer Lopez, Matthew McConaughey. Mary Fiore (Jennifer Lopez), la più nota organizzatrice di matrimoni di San Francisco, incontra l’amore quando rischia di essere travolta da un cassonetto in mezzo alla strada e viene salvata dal giovane medico Steve (Matthew McConaughey). Tra i due nasce un sentimento ma, pochi giorni dopo, Mary scopre che lui sta per sposarsi con una donna che le ha commissionato l’organizzazione del proprio matrimonio.

Su Italia 1, alle 20.55, il film dell’orrore del 2007, di D.J. Caruso, Disturbia, con Shia LaBeouf, Carrie-Anne Moss, Sarah Roemer. Dopo la morte del padre, l’irrequieto ed imprevedibile Kale Brecht (Shia LaBeouf) prende a pugni un professore. Condannato agli arresti domiciliari, il giovane passa tutto il tempo a spiare in vicini di casa, scoprendone così vizi e abitudini. Il suo “bersaglio” è però la bella Ashley (Sarah Roemer).

Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 2004, di e con Zach Braff, La mia via a Garden State, con Ian Holm. Andrew parte da Los Angeles e torna nella città natale per il funerale della madre. Ma, ben presto, si scontrerà con gli stessi problemi che l’hanno indotto ad allontanarsi da casa.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1999, di Paul Thomas Anderson, Magnolia, con Tom Cruise, Alfred Molina. Nove storie si sovrappongono. Tra queste, quella del magnate Earl Patridge, in punto di morte, e di suo figlio Frank, che da anni ha rotto con lui e si è trasformato in un santone maschilista.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2012, di Bryan Singer, Il cacciatore di giganti, con Nicholas Hoult. Il giovane Jack apre inavvertitamente un varco tra la Terra e Gantua, il mondo dei giganti. E’ l’inizio di una terribile guerra per la supremazia tra i mostri e gli esseri umani.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2010, di E. Zwick, Amore & altri rimedi, con Anne Hathaway, Jack Gyllenhaal. Il rubacuori Jamie, solitamente cinico con le donne, s’innamora della bella Maggie, affetta dal morbo di Parkinson. I ragazzi sanno di dover affrontare momenti molto duri, ma…

Su Sky Cinema, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Neri Parenti, Colpi di fulmine, con Lillo & Greg, Christian De Sica. Due episodi sul tema dell’amore a prima vista: un finto prete perde la testa per un’affascinante mora; un ambasciatore presso il Vaticano s’innamora di una pescivendola.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2008, di J.P. Shanley, Il dubbio, con Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman. Bronx 1964. Padre Flynn, insegnante in una scuola cattolica, nutre un forte interesse verso un giovane di colore. Sorella Beauvier, insospettita, indaga sul loro rapporto.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 1989, di Roger Spottiswoode, Turner e il “casinaro”, con Tom Hanks. Il detective Turner indaga su un omicidio. L’unico testimone del delitto è il cane della vittima, di cui il poliziotto deve anche prendersi cura. Il simpatico animale ne combinerà di tutti i colori.                



0 Replies to “Stasera in tv: i nostri consigli per oggi 13 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*