Millennium, da domani sera su Rai3


anticipazioni sul nuovo programma in onda da domani sera


                                                         

Saranno in onda da domani, martedì 15 luglio, in prima serata. Le tre nuove padrone di casa non sono del tutto sconosciute: Mia Ceran fa parte di Agorà e, negli anni scorsi ha lavorato a La7. Elisabetta Margorani, è una giornalista del Tg3, Marianna Aprile, figlia del giornalista e scrittore Pino Aprile, è una giornalista del settimanale Oggi.

Il titolo “Millennium” non è casuale: evoca la saga di Stieg Larson e vuole focalizzare l’attenzione dsulle principali tematiche della società e della politica di oggi.Ognuna delle tre giornaliste si esprimerà secondo le proprie corde professionali. E naturalmente, tutte e tre avranno ospiti in studio con i quali discutere della più stretta attualità ma anche di altri argomenti, compresi quelli che riguardano l’estate 2014 che oramai sta per entrare nel vivo.

Il primo esponente politico ad inaugurare il singolare talk show è, domani sera, Angela Finocchiaro. Sarà messa “sotto torchio” dsalle tre agguerrite “padrone di casa” che potranno contare anche su collegamenti esterni. “Nel corso di questi collegamenti ci saranno ospiti che racconteranno in maniera tangibile e concreta quale influenza ha la politica sul territorio affermano le tre giornaliste”. Il primo collegamento conduce i telespettatori a Porto Rotondo, dove si discuterà dei capitali arabi e della difficoltà della Sardegna di poter dare un nuovo impulso al turismo che è il suo punto forte”.

Nella puntata d’esordio di domani verrà intervistato anche un imprenditore italiano che ha delocalizzato la sua azienda negli Stati Uniti e si professa molto soddisfatto della decisione.

Ogni discussione avverrà nel pieno rispetto degli interlocutori, con un linguaggio sobrio e senza i toni alti propri dei talk show negli ultimi anni: almeno queste sono le buone intenzioni della vigilia.

Viene sottolineato che il programma sarà molto legato ai social network, soprattutto a Twitter: il popolo del web potrà ntervenire e dare il proprio contributo con pareri, testimonianze, nuovi fatti da proporre.Non solo: nel corso delle puntate, verranno anche realizzati sondaggi su varie tematiche sulle quali poi si discuterà con ospiti, tecnici, esperti di turno.

L’estate sarà, naturalmente, al centro degli interessi delle tre giornaliste. Ci saranno collegamenti con i principali posti di mare, quelli che caratterizzano positivamente l’Italia e che sono conosciuti anche all’estero. E novità delle novità ecco arrivare “Montecitorio lido” spazio nel quale un politico si reca su una spiaggia e fa interviste ai bagnanti.



0 Replies to “Millennium, da domani sera su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*