Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 13 novembre 2023. Su Rai3, l’attualità con il programma di Sabrina Giannini, Indovina chi viene a cena. Su Rete 4, l’attualità con il programma di Nicola Porro, Quarta Repubblica.
Stasera in tv lunedì 13 novembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la 4° e ultima puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone, con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini. Titolo della puntata di stasera, “Inganni”. Nella storica sartoria di Salita Vetriera viene trovato morto Nunzio Coppola. L’assassino si è accanito a colpi di forbici sul corpo dell’anziano sarto. Mentre i Bastardi cercano di risolvere il caso, si stringe il cerchio delle indagini della Procura intorno a Lojacono (Alessandro Gassmann).
Su Rai2, alle 21.20, il game show Liberi tutti. Il primo show basato sulle escape room prosegue con la quarta puntata, che vede protagoniste due nuove squadre di concorrenti vip. Una alla volta devono entrare in ognuna delle stanze a tema e lì risolvere enigmi superando divertenti ed emozionanti prove. Tra i conduttori, Bianca Guaccero.
Su Rai3, alle 21.20, l’attualità con Indovina chi viene a cena. A cinque mesi dalla fine della quarta edizione, il programma di inchiesta di Sabrina Giannini torna con una puntata speciale. Rivedremo stasera i reportage più interessanti realizzati dalla giornalista milanese, che da sempre si occupa di ambiente, di animali e di modelli alimentari sostenibili.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Nello stesso studio di “Stasera Italia”, ma nella versione allargata e con una scenografia diversa, Nicola Porro presenta una nuova puntata del suo programma di approfondimento che mette in primo piano la politica, non solo quella italiana. Tra i temi di questa sera, la guerra tra Israele e Hamas.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Le porte della Casa di Cinecittà restano aperte allo scopo di creare nuove dinamiche tra i concorrenti del reality condotto da Alfonso Signorini. Tra gli ultimi ingressi annunciati sul web, quelli di due protagoniste dell’ultima edizione di “Temptation Island”: Perla Vatiero e Greta Rossetti.
Su La7, alle 20.35, l’attualità con Otto e mezzo. Nello studio di Lilli Gruber si alternano dal lunedì al venerdì grandi personaggi del mondo della politica, della cultura e dell’economia. E soprattutto in questo periodo non mancano gli argomenti che dividono l’opinione pubblica.
Su Tv8, alle 21.30, il comedy show Gialappashow. Stasera è Rocio Munoz Morales ad affiancare il Mago Forest nella conduzione. Ritroviamo la rubrica “Bad Talk” con Maurizio, alias Edoardo Ferrario e la fiction “Sensualità a corte” con Jean Claude (Marcello Cesena) e Madre (Simona Garbarino).
Su Nove, alle 21.25, il reality Il contadino cerca moglie. Gabriele Corsi continua a raccontare le storie dei contadini alla ricerca di partner di città. Tra i protagonisti: Davide, 28 anni, di Buglio in Monte (Sondrio), che dedica la sua vita alle mucche e alla produzione dei formaggi.
Su Real Time, alle 21.30, il docu-reality Prematuri: Bimbi piuma. Nell’unità di terapia intensiva neonatale dello Unibversity Hospital Wishaw in Scozia, un team di medici cerca di tenere in vita i bambini nati prematuramente. Seguiamo la lotta per la sopravvivenza dei piccoli e ascoltiamo le speranze dei loro genitori.
I film di questa sera lunedì 13 novembre 2023
Su Rai 5, alle 21.15, il film commedia del 2019, di Leonardo D’Agostini, Il campione, con Stefano Accorsi, Andrea Carpenzano. Il goleador Christian è ingestibile dal punto di vista disciplinare. Il presidente della Roma gli impone un po’ di rispetto incaricando il prof. Fioretti di prepararlo per l’esame di maturità.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 1971, di Michael Winner, Chato, con Charles Bronson, Jack Palance. Il pellerossa Chato fugge dopo aver ucciso per legittima difesa uno sceriffo. Quando, però, i bianchi si vendicano sulla sua famiglia, l’uomo torna e scatena la sua furia.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Francis Lawrence, Red Sparrow, con Jennifer Lawrence. Dopo un infortunio, Dominika (Jennifer Lawrence), ex étoile del Teatro Bolshoi, non ha modo di occuparsi della madre malata. Perciò è costretta ad arruolarsi in un programma governativo segreto attraverso cui giovani donne diventano spie imparando a manipolare, sedurre e anche ad uccidere.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1982, di e con Sylvester Stallone, Rocky III. Ormai ricco e affermato, Rocky non ha più la stessa fame di vittorie e perde il titolo contro un giovane pugile. Per cercare di tornare quello di un tempo, chiede aiuto al suo vecchio rivale, Apollo Creed.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 2019, di Fausto Brizzi, Se mi vuoi bene, con Claudio Bisio, Sergio Rubini. Dopo un tentativo di suicidio, Diego, avvocato depresso, conosce Massimiliano. L’uomo gli suggerisce, così, la soluzione ai suoi problemi psicologici: fare del bene a tutti i suoi cari.
Stasera in tv lunedì 13 novembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Robert Zemeckis, Cast Away, con Tom Cruise. Dopo un incidente aereo, il manager Chuck Nolan si ritrova da solo su un’isola deserta. Privato di ogni contatto umano, deve imparare a sopravvivere e cercare il modo di ritornare nel mondo civilizzato.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2014, di Roger Spottiswoode e Brando Quilici, Il mio amico Nanuk, con Dakota Goyo. Il quattordicenne Luke scopre che Nanuk, un cucciolo di orso polare, è stato separato dalla madre. Con l’aiuto dell’amico Muktuk, il ragazzino tenterà di ricongiungere i due animali.
Su Sky Cinema Action, il film d’azione del 2018, di Donovan Marsh, Hunter killer – Caccia negli abissi, con Gerard Butler. Il sottomarino Tampa Bay della Marina americana è disperso in acque russe. Il capitano Joe Glass farà di tutto per recuperarlo, cercando di evitare un conflitto mondiale.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film fantastico del 2012, di Harald Zwart, Shadowhunters – Città di ossa, con Lily Collins. Quando la madre viene rapita, Clary scopre di essere l’erede di una stirpe di combattenti chiamati “Shadowhunters”. Si unisce così a un gruppo di giovani guerrieri per salvarla.