Chi l’ha visto?- Storie, da stasera su Rai3


le vicende principali del programma rievocate con taglio cinemografico


                                                                                                   

Il programma di Giuseppe Rinaldi ripercorre le principali vicende che hanno destato l’attenzione del pubblico.

In effetti, Rai3 propone una serie di appuntamenti estivi, si tratta di sei puntate in prima serata strutturate con filmati di lunga durata e con un taglio più cinematografico, senza alcuna conduzione.  Vengono così raccontate le storie di “Chi l’ha visto?” che maggiormente hanno suscitato l’interesse dei telespettatori. Storie che, iniziate come semplici casi di scomparsa, si sono trasformate negli anni in veri e propri gialli intricati e complessi. Spesso putroppo dono diventati talmente intricati da restareancora  senza soluzione.
Ogni appuntamento sarà curato dai registi-inviati del programma.  
I telespettatori potranno ripercorrere il passato di Chi l’ha visto? e riportare alla memoria episodi che hanno fatto la storia del programma, casi di cronaca nera che “Chi l’ha visto?” ha seguito e raccontato,  nell’arco delle sue 26 edizioni. Saremo a contatto con scomparse che si sono rivelate gialli in qualche caso risolti solo dopo anni, con l’aiuto della scienza e delle nuove tecnologie. Ma ci saranno anche casi di cui ancora si attende la soluzione.
Si parte con la storia di tre femminicidi sui quali si indaga ancora.
Elisa Grande e sua figlia Maria Belmonte risultavano ufficialmente scomparse, forse da anni, ed il Dottor Grande, rispettivamente loro fratello e zio, si era rivolto a “Chi l’ha visto?”. I corpi delle due donne furono ritrovati nell’intercapedine del pavimento della loro villetta a Castelvolturno.
E ancora un doppio giallo di madre e figlia, Maddalena Semeraro e Velia Carmazzi scomparse in Versilia: certamente vittime di una persona di cui si fidavano. Infine l’omicidio di Chiara Poggi, la studentessa trovata uccisa nel suo appartamento a Garlasco.

Si tornerà ancora sulla storia di Emanuela Orlandi che si intreccia con quella di Mirella Gregori e del piccolo Garramon. Viene riportata in video il finale tragico della vicenda di  Elisa Claps o ancora della piccola Denise Pipitone: scomparsa, anzi vittima di un rapimento. Uno spazio sarà dedicato alla misteriosa sorte delle gemelline Schepp e alla drammatica fine di Sara Scazzi. Inoltre infine, un’intera puntata sarà dedicata alla storia di Simonetta Cesaroni uccisa in Via Poma a Roma, in un caldo pomeriggio d’agosto. Spazio anche alle storie di Parolisi e Ragusa.

Le storie di Elisa Grande e Maria Belmonte hanno la  regia di Fabrizio Franceschelli. Quella di Chiara Poggi è firmata da  Claudia Aldi
I filmati su Maddalena Semeraro e Velia Carmazzi sono state realizzate da Ercole Rocchetti.

Qui trovate quanto accade nel corso della diretta del programma Chi l’ha visto?



0 Replies to “Chi l’ha visto?- Storie, da stasera su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*