Sky: la nuova stagione calcistica


la presentazione di tutti gli appuntamenti calcistici della piattaforma satellitare


                                                                                                

 Calcio tutti i giorni, dunque, grazie a oltre 2.000 partite live. “Sky Calcio Show” andrà in onda fino a mezzanotte, con due squadre di commentatori che si daranno il cambio accanto a Ilaria D’Amico per la Serie A. Torneranno Marco Cattaneo e i racconti dello storyteller Federico Buffa, oltre al tradizionale appuntamento con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio in “Speciale Calciomercato”.
In attesa del semaforo verde che si accenderà tra l’8 e il 31 agosto sui campi dei principali campionati esteri, si parte con la Guinness International Champions Cup 2014, in programma dal 24 luglio al 4 agosto in 13 città Usa.
In campo l’élite del calcio europeo, tra cui Roma, Inter, Milan, ma anche Manchester United, Manchester City, Liverpool, Olympiacos e Real Madrid.
E la sera del 28 luglio, su Sky si svelerà in anteprima la Serie A 2014/2015: la presentazione del calendario del campionato, infatti, si svolgerà negli studi televisivi di Sky e verrà trasmessa su Sky Sport HD.
Per l’intera estate, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, fino al 1° agosto e poi nuovamente dal 18 agosto al 1° settembre, alle 23 su Sky Sport 1 HD, “Speciale Calciomercato”, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.

Il calcio di Sky non si fermerà nei weekend di pausa delle nazionali. Nasce la “European Week”: calcio no-stop in tutte le settimane dell’anno.  Da quest’anno si scende in campo anche nei weekend in cui le leghe europee si fermano per dare spazio alle Nazionali. La novità della stagione 2014/2015, infatti, sarà rappresentata proprio dai match di tutte le Nazionali europee, impegnate dal prossimo autunno nelle gare di qualificazione agli Europei di Francia 2016 e successivamente nei gironi di qualificazione alla fase finale della FIFA World Cup 2018 in Russia.

Nel complesso, da settembre 2014, saranno 546 le partite trasmesse da Sky tra tv e internet. Un totale di 72 giorni di gioco e oltre 600 ore di gare in diretta, con approfondimenti. Ad accompagnare i clienti Sky in questo viaggio in Europa sarà Anna Billò.
Si comincia domenica 7 settembre con il match che opporrà i tedeschi campioni del Mondo della Germania alla Scozia. Tra lunedì 8 e martedì 9 settembre, tornano a confrontarsi in gare ufficiali anche Spagna e Inghilterra (rispettivamente contro Macedonia e Svizzera), entrambe in cerca di riscatto dopo la delusione mondiale. E ancora, la nazionale svedese di Ibra, grande esclusa della rassegna brasiliana, e l’Olanda.

                                                                                                  

Dalle Nazionali ai club. E per i telespettatori italiani appassionati della UEFA Champions League, nella stagione 2014/2015, dai play off di agosto alla finale del 6 giugno in programma all’Olympiastadion di Berlino, Sky trasmetterà 128 partite, con tutti i match del martedì e del mercoledì.
Prima del fischio di inizio della Serie A, appuntamento con i play off della UEFA Champions League, in programma tra il 19/20 e il 26/27 agosto, con il Napoli unica squadra italiana in corsa per un posto nella fase a gironi, fase in cui sono già qualificate di diritto Juventus e Roma. Continuano anche i consueti appuntamenti con i pre e post partita: tornerà Fabio Caressa con Paolo Rossi e Gianluca Vialli.

La Serie A è ancora per la stagione 2014/2015, tutta in diretta. Dodici le squadre che hanno vinto almeno una volta il tricolore, cinque i derby in calendario per la seconda stagione consecutiva nella storia del campionato italiano: Inter-Milan, Roma-Lazio, Juventus-Torino, Genoa-Sampdoria e Verona-Chievo, per un totale di 380 match live e in Alta Definizione. Inoltre, “Sky Calcio Show” raddoppia: con Ilaria D’Amico si alterneranno due squadre che, dalle 17, accompagneranno i telespettatori fino al post partita del posticipo.  Con la Serie A, torneranno anche le rubriche del weekend calcistico di Sky, “Benedetta Domenica” e “Terzo Tempo, in onda con noi”.
E torna anche la Serie B, con le 470 partite della stagione 2014/2015 in diretta e in pay per view, compresi eventuali play off e play out.

Tornano le stelle del massimo campionato tedesco. Su Sky Sport, in Alta Definizione, la Bundesliga, che ogni weekend, a partire dal 22 agosto, offrirà fino a 6 partite per ogni turno. Il via ufficiale della stagione in Germania verrà dato, però, mercoledì 13 agosto con la Supercoppa tedesca, che metterà di fronte, per l’ennesima volta, Bayern Monaco e  Borussia Dortmund.
Sulla piattaforma Sky, anche i più seguiti campionati esteri. Su Fox Sports HD arriva la novità del campionato brasiliano. E poi ancora, la Premier League inglese dei campioni del Manchester City (dal 16 agosto), la Liga Spagnola del “trio maravilla” Atletico Madrid, Barcellona, Real Madrid (dal 24 agosto), la Ligue 1 francese del Paris Saint Germain (al via il 9 agosto) e la Eredivisie olandese, vinta nella passata edizione, per la quarta volta di fila, dall’Ajax (dall’8 agosto). Su Fox Sports HD anche le sfide della FA Cup inglese, la Coppa d’Inghilterra, della Coppa di Lega francese e della Coppa di Germania.

 Ecco l’esordio in Serie A e in UEFA Champions League: Sky Stadium fa tornare in campo i commentatori di Sky Sport insieme ai campioni di Serie A e Champions.
Inoltre grazie a Sky 3D, sarà possibile seguire gli eventi più importanti in diretta e in 3D con commento dedicato. In particolare troveranno spazio sul canale i top match del campionato di Serie 2014/15 in esclusiva in tre dimensioni sui canali 150 e 215 di Sky, ma anche il meglio della UEFA Champions League, con alcune delle partite italiane prodotte da Sky anche in 3D. E ancora completano l’offerta i big match di Bundesliga e della Premier League, quest’ultima in collaborazione con Fox Sports HD.

Una finestra di notizie aggiornate su tutto ciò che avviene nel mondo dello sport è Sky Sport24 HD, il canale all news nato il 30 agosto 2008



0 Replies to “Sky: la nuova stagione calcistica”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*