Sky: la stagione sportiva 2014/2015


tutte le discipline sportive,dalla Formula 1 al Rugby seguite sui canali Sky


                                                                                         
 Cominciamo con Formula 1 e Motomondiale. Tutti e 37 i GP sono  in diretta e in Alta Definizione: quest’anno, ben 9 mesi di gara con 35 weekend interessati e due sole soste, una il 3 agosto e l’altra il 16 novembre.
I canali Sky Sport F1 HD (canale 206) e Sky Sport MotoGP HD (canale 208), accesi h24, coprono i campionati motoristici più importanti con pay tv, internet, mobile, Sky Go e, per il Motomondiale, anche la tv in chiaro con Cielo.
Sarà un’estate ricca di gare per le moto. Il GP di Silverstone (31 agosto) sarà in diretta su Sky, come le successive tre tappe extraeuropee di Giappone, Australia e Malesia.
Inoltre, è sempre alta l’attenzione sulla Moto3 con lo Sky Racing Team VR46 e i suoi piloti Romano Fenati e Francesco Bagnaia: le gare su Sky attirano ogni weekend 2 milioni di spettatori unici.
Accanto alle moto, su Sky continua la copertura live e in HD della Formula 1. Su Sky Sport F1 HD, infatti, tutti i 19 GP del Mondiale sono visibili in diretta. E a partire da questo weekend, al via Germania (20 luglio, Hockenheim) e Belgio (24 agosto, Spa-Francorchamps).

Tennis: dopo Wimbledon, continuano su Sky Sport HD gli appuntamenti con i tornei del circuito ATP Masters 1000 (a ottobre Shanghai e Parigi), con il gran finale delle ATP World Tour Finals previsto il 9 novembre alla O2 Arena di Londra.
Golf: attesa la Ryder Cup 2014 (dal 26 al 28 settembre, in diretta su Sky Sport HD), preceduta questa settimana (da domani al 20 luglio) da uno dei tornei più attesi e seguiti, l’Open Championship, con al via i migliori golfisti del mondo. Senza dimenticare gli ultimi appuntamenti del 2014 con il circuito americano PGA e quello europeo, tra cui spicca l’Open d’Italia, in diretta su Sky Sport 2 HD (dal 28 al 31 agosto).
Rugby: torna su Sky Sport HD il classico appuntamento con il Rugby Championship (l’ex-Tri Nations), il torneo che mette di fronte Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica e che si concluderà il 4 ottobre. Inoltre, anche i Test-Match di alcune tra le più forti nazionali, come Inghilterra, Galles e Irlanda a novembre.
Sport USA: su tutti, il campionato di basket NBA: nella passata edizione la prima vittoria dell’anello da parte di un italiano, Marco Belinelli, con i San Antonio Spurs. Su Sky Sport HD, anche i due tornei più importanti a livello universitario, il basket NCAA e il football NCAA, mentre per l’automobilismo, prosegue la stagione 2014 della IndyCar Series, la serie americana.
Motori: oltre alla Formula 1 e al Motomondiale, Sky segue anche i campionati di GP2, GP3, Porsche Super Cup (in onda su Sky Sport F1 HD) e i campionati 2014 del CEV e CIV (in onda su Sky Sport MotoGP HD), del Ferrari Challenge e del Trofeo Abarth 500.

La programmazione estiva e autunnale di Fox Sports 2 HD comprende il World Rally Championship (con le tappe di Finlandia, Germania, Australia, Francia, Spagna e Gran Bretagna) e della IAAF Diamond League di atletica leggera (con i meeting di Stoccolma, Birmingham, Zurigo e Bruxelles). A settembre, l’appuntamento con la Formula E, il campionato mondiale FIA di monoposto elettriche, e la nuova stagione NFL. A ottobre invece, sarà la volta dell’Eurolega di basket e le world series MLB.

Il Rugby su Sky

Su Eurosport HD ed Eurosport 2 HD (canali 210 e 211 di Sky), in onda in queste settimane, lo spettacolo del Tour de France che si concluderà domenica 27 luglio a Parigi. La stagione del ciclismo continuerà con l’ultimo dei tre grandi giri nazionali, la Vuelta spagnola dal 23 agosto al 14 settembre, fino agli appuntamenti conclusivi con il Lombardia e la Parigi-Tours.
L’estate 2014 su Eurosport sarà all’insegna dell’atletica leggera e del nuoto: dal 12 al 17 agosto sono infatti in programma a Zurigo i Campionati Europei di Atletica, mentre dal 18 al 24 agosto Berlino ospiterà gli Europei di Nuoto. Spazio anche al tennis, con l’ultimo torneo del Grande Slam dell’anno, gli US Open in esclusiva da Flushing Meadows dal 25 agosto all’8 settembre.
Per il calcio, spazio ai Campionati Europei Under 19 in Ungheria dal 19 al 31 luglio e ai Campionati Mondiali Femminili Under 20, che si terranno in Canada dal 5 al 24 agosto.
Gli appassionati di motori potranno seguire su Eurosport le fasi finali del Campionato Mondiale Superbike e Campionato Mondiale di Motocross per le due ruote e del Campionato Mondiale Turismo (FIA WTCC) e Campionato Europeo di Rally (FIA ERC) per le quattro ruote.
Tra ottobre e novembre parte la stagione degli sport invernali con la Coppa del Mondo delle principali discipline (tra cui sci alpino, sci di fondo, biathlon, salto con gli sci). Inoltre, i Campionati Mondiali di sci alpino (a Vail, Colorado, dal 3 al 15 febbraio), di sci nordico (a Falun, Svezia, dal 18 febbraio al 1° marzo) e di biathlon (a Kontiolathi, Finlandia, dal 5 al 15 marzo).
Al via in autunno anche l’Eurocup di basket, in onda da ottobre su Eurosport 2. Durante la stagione invernale spazio anche per altri due appuntamenti: la Maratona di New York (2 novembre) e i Campionati Mondiali in vasca corta (a Doha dal 3 al 7 dicembre).
Il 2015 si aprirà su Eurosport con la leggendaria Dakar, anticipo di una stagione motori che seguirà sui canali Eurosport anche la 24 Ore di Le Mans, la Coppa d’Africa di calcio in Marocco (17 gennaio-8 febbraio) e il grande tennis degli Australian Open, il primo torneo del Grande Slam, dal 19 gennaio al 1 febbraio. Verso marzo sarà già tempo di Parigi-Nizza, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo, per entrare in una nuova stagione di ciclismo.



0 Replies to “Sky: la stagione sportiva 2014/2015”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*