Il Trono di Spade: Lena Headey anticipa la 5 stagione


la protagonsita della serie ospite all'Ischia Global Festival


                                                                            

Come vi abbiamo già anticipato, sono in corso le riprese del quinto sequel che sarà concluso alla fine di gennaio 2015. Sky Atlantic HD lo trasmetterà ad aprile 2015. Lena Hedey ci ha parlato del suo personaggio Cersei Lannister Baratheon, della Casa Lannister, la regina dei Sette Regni, consorte del re Robert Baratheon. E ha anticipato alcuni eventi.

E’ la figlia di lord Tywin Lannister ed è la ‘‘Regina Reggente’‘ titolo che detiene dopo la morte del marito. Cersei e’ una donna estremamente piena di sè, non nasconde una sfrenata ambizione che la porta a qualsiasi azione amorale e immorale pur di portare a termine i suoi obiettivi. Ha imparato dal padre che è meglio essere temuti che amati ma non ha sua medesima levatura metale del genitore. La conseguenza è che non riesce a gestire nella maniera adeguata molte situazioni.

Un altro aspetto della sua personalità è l’odio che nutre nei confronti delle donne: con la sola eccezione della sua persona, tutte le altre donne sono deboli e meritano di essere trattate con sufficienza. Ma lei si sforza, senza riuscirci, di nascondere il disprezzo che nutre per il prossimo con sorrisi melliflui e buone maniere. Si mostra affabile solo verso Jaime, fratello gemello e suo amante sin dall’infanzia, e i loro tre figli Joffrey, Myrcella e Tommen, che ama incondizionatamente nonostante i comportamenti crudeli del figlio maggiore.

I telespettatori hanno conosciuto Cersei all’età di trentuno anni all’inizio della saga. Hanno ammirato una giovane donna molto attraente,con capelli biondi,  la pelle chiara e gli occhi verdi tipici della dinastia dei Lannister. 

Nella quarta stagione, in seguito al massacro del Red Wedding nelle Riverlands che ha fatto scomparire molti dei loro nemici Stark, la presa dei Lannister sul Trono di Spade rimane intatta. Nella quinta serie vedremo se riusciranno a sopravvivere al proprio egoismo e alle nuove e continue minacce dal sud, dal nord e dall’est.

Mentre Stannis Baratheon continua a ricostruire il suo esercito a Dragonstone, si profila all’orizzonte un nuovo pericolo che viene dal sud. E Oberyn Martell, la ”Vipera Rossa di Dorne” odiata dei Lannister, arriva ad Approdo del Re per partecipare al matrimonio di Joffrey con Margaery Tyrell. Ma bisognerà non fidarsi.

Al nord, una Guardia Notturna e’ sopraffatta dai Bruti di Mance Rayder e un nemico ancora piu’ temibile si fa strada: si tratta dei White Walkers i morti viventi. Inoltre, Daenerys Targaryen, accompagnata dal suo terribile trio di draghi e dall’esercito degli Immacolati, si prepara a liberare Meereen , la piu’ grande citta’ della Slaver’s Bay, che alla fine potrebbe fornirle abbastanza navi per navigare fino a Westeros e reclamare il Trono di Spade.

Insomma Il Trono di Spade numero 5, ha in serbo ancora tradimenti, passioni, sete di potere tra la nobiltà nel continente Westeros , dove le estati e gli inverni possono durare anni, e solo la brama di potere e’ eterna.



0 Replies to “Il Trono di Spade: Lena Headey anticipa la 5 stagione”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*