Giffoni Film Festival: al via domani con Pif


al via la 44esima edizione del festival del cinema per ragazzi con un'anteprima e molti ospiti


                                                                           

La manifestazione che ha scavalcato i confini nazionali si apre con l’attesa anteprima Disney di Planes 2 – Missione Antincendio, sequel dell’omonimo film campione di incassi.

Per accogliere nella maniera migliore questa preview, fervono i preparativi nella Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana. Infatti, oltre a spettacolari allestimenti “aerei”, i giovani giurati potranno incontrare anche il Comandante Federico Max di InaerAviation Italia, che nel film ha un cameo come doppiatore.

Tra i primi ospiti ad arrivare a Giffoni domani, c’è Pif, conduttore, regista, scrittore che negli ultimi anni si è fatto conoscere con il programma di MTV Il Testimone, e con l’opera prima “La mafia uccide solo d’estate”, premiata con un David di Donatello. L’autore siciliano è già al lavoro con la sua seconda regia.

Anche quest’anno Giffoni Experience prevede la presenza di molti ospiti. Ci saranno poi anteprime e tanti titoli: 163 i film, 3500 giurati, Masterclass, Musica, i protagonisti del cinema e della tv, star internazionali come Richard Gere, Alan Rickman, Matt Bomer, Lea Michele, Dylan O’Brien, Micaela Riera, i protagonisti della tv e del cinema nazionale Ferzan Ozpetek, Isabella Ferrari, Vittorio Storaro, Gino Paoli, Luca Argentero, i grandi nomi della serie tv “Gomorra” Marco d’Amore, Salvatore Esposito e Marco Palvetti, il cast di “Braccialetti rossi”, Giulia Michelini, Ornella Muti, Claudia Gerini, Andrea Osvart, Serena Autieri, Giacomo Campiotti, Max Giusti e tanti altri.

Il film Disney Planes 2 – Missione antincendio è la nuova avventura aerea  basata sulle seconde opportunità. Protagonista una coraggiosa squadra di velivoli antincendio d’alto livello impegnati a salvare dal fuoco lo storico Parco Nazionale Piston Peak. Quando Dusty, il campione mondiale di volo, scopre che il suo motore è danneggiato e potrebbe non gareggiare, decide di cambiare rotta e lanciarsi nel mondo delle squadre aeree antincendio. Dusty si unisce al veterano elicottero delle missioni antincendio, Blade Ranger, e al suo coraggioso team di cui fanno parte  l’aereo cisterna Dipper, l’ex mezzo di trasporto militare Cabbie e un vivace gruppo di coraggiosi veicoli di terra, conosciuti come I Saltatori. Il team dovrà vedersela con un vastissimo incendio che riuscirà a domare e Dusty imparerà come si diventa un vero eroe.



0 Replies to “Giffoni Film Festival: al via domani con Pif”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*