Temptation Island, la terza puntata


il terzo appuntamento del programma di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia


                                                                                                

 Si parte con le reazioni delle ragazze davanti alle gesta dei loro fidanzati nel resort: Vittoria dice di essersi resa conto di stare con un “idiota”, mentre Sonia, furiosa, si lancia avventurosa in una serie di congiuntivi per esprimere un concetto molto semplice: se solo Gabriele si rendesse davvero  conto di come si sta comportando, la smetterebbe subito.

Seduti intorno al falò, dopo il filmato riassuntivo iniziale, tocca ai ragazzi vedere sul tablet le rispettive compagne. Manfredi preferisce non commentare; Gabriele è convinto che questa esperienza, nonostante fosse iniziata come banco di prova per lui, lo è invece per Sonia. Cristian invece, si arrabbia perché Tara si sta divertendo a una festa.

le ragazze di Temptation Island

Terminato il falò, ecco le reazioni dei protagonisti: Tara piange, consolata dalle compagne. Andrea, fidanzato di Vittoria, non sa niente sulla sua amata dato che non gli è stato mostrato alcun video; dal suo canto la ragazza sembrerebbe intenzionata a chiudere.

Sonia  è in lacrime, mentre le altre tentano di convincerla su una realtà inconfutabile e cioè che, usando un eufemismo, certi soggetti è meglio perderli che trovarli.

Temptation Island Cristian

Fino a poco prima ferito dal fatto che Tara non stesse soffrendo per la sua lontananza, Cristian “scappa” nel villaggio delle ragazze. Il ricongiungimento è strappalacrime:  se Via Col Vento fosse un b-movie girato sulla spiaggia, questa sarebbe la scena clou. 

Segue scrupolosa ricostruzione degli eventi da parte degli interessati: Cristian era in acqua dove, da lontano, gli è sembrato di vedere la sua amata strattonata e tirata da alcune persone. Urgeva dunque un tempestivo intervento per liberarla.

Nel frattempo Veronica deve prendere atto della solidità della coppia.

Bisciglia annuncia a Tara che nel gazebo in spiaggia troverà un messaggio per lei; parte quindi il primo blocco pubblicitario.

Al rientro il mistero viene svelato: il filmato è di Cristian che, dice, nonostante la reazione spontanea della mattina ha bisogno di parlare con lei perché le cose sono cambiate. I due hanno appuntamento per la sera.

Vittoria e Andrea

Si passa a un’altra coppia: Vittoria chiede un confronto con Andrea. Intanto lui ripercorre mentalmente i momenti che potrebbero averle dato fastidio; invece di preoccuparsi però, sghignazza insieme ai suoi prodi compagni di avventure.

La preoccupazione sopraggiunge più tardi, con il calare del sole: effettivamente Vittoria ha non uno, ma un elenco di comportamenti che non ha gradito affatto. Lui in compenso si difende sostenendo di aver solo “giocato” e di non avere niente sulla coscienza; mica può “fare il palo” lì sull’isola.

Vittoria cala come asso nella manica un secondo video di un’esterna in cui il baldo giovane è in atteggiamento molto intimo con una ragazza single, Chiara, su un divano. Con un certo sprezzo del pericolo però, Andrea  insiste sul “rapporto scherzoso” che non è andato oltre: addirittura pare che lui si allontanasse ogni volta che l’altra si avvicinava. Peccato che, di volta in volta, un’impietosa regia lo smentisca con inequivocabili immagini.

Segue un acceso diverbio in cui Vittoria non arretra di un passo. E’ il momento decisivo: la ragazza vorrà uscire dal programma single o ancora fidanzata? Prima di scoprirlo, pubblicità.

Come prevedibile, Vittoria sceglie  di andarsene da sola. I due lasciano perciò il gioco prima dello scadere dei 21 giorni.

Tara e Cristian

Veniamo ora a Cristian e Tara, che hanno appuntamento. In una lettera, Cristian scrive di non sentirsela più di essere il suo fidanzato, poi arriva in spiaggia: la verità è che vuole esserne il marito. L’esperienza a Temptation Island si conclude anche per loro due, con un esito decisamente diverso rispetto ai compagni; pure Veronica se ne va, perché non ha senso rimanere ancora in gioco. 

E’ il turno di Giorgia e Manfredi: Giorgia sembra molto vicina a Nicolò, che ritiene più intelligente del suo ragazzo; con lui si sente ascoltata.

Gabriele e Laura

Vediamo ora Gabriele e la single Laura, sdraiati in piscina a prendere il sole. E’ tempo di appuntamenti fuori dal villaggio, e i due progettano già di conoscersi fuori dalla trasmissione: siamo al 15esimo giorno; tanto è bastato a Gabriele per mettere in discussione un rapporto di ben nove anni. 

Sonia invece esce con Filippo.

Ultima coppia rimasta a Temptation Island, Debora ed Emanuele, che stanno insieme da quattro mesi. 

Temptation Island falò

Bisciglia incontra i fidanzati al quinto falò per mostrare loro le registrazioni delle rispettive fidanzate: Manfredi dichiara che Giorgia uscirà single.

Tocca ora alle ragazze sedersi intorno al fuoco. Per Debora non c’è nessun filmato; Sonia si mostra rassegnata al comportamento di Gabriele, mentre Giorgia si chiede perché Manfredi riservi ad altre le attenzioni che vorrebbe lei. 

Siamo ai minuti finali: Gabriele decide di passare due giorni fuori dal resort con la single Laura. Al rientro in hotel, la telecamera a infrarossi riprende Gabriele che bussa alla porta della bionda nel cuore della notte.

La puntata si conclude qui; giovedì l’ultimo appuntamento.Chi uscirà ancora insieme da Temptation Island?



0 Replies to “Temptation Island, la terza puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*