Sky Cinema: ecco i film dell’estate 2014


tutte le pellicole in prima visione trasmesse dal canale dedicato al cinema


 Tra questi, dal regista di Saw l’attesissimo sequel di Insidious, Oltre i confini del male- Insidious 2 Pacific Rim il nuovo film di Guillermo Del Toro tornato dietro la macchina da presa dopo Hellboy II (in contemporanea con Sky3D), la commedia Uomini di parola con Al Pacino, Christopher Walken e Alan Arkin, il thriller Cha Cha Cha, diretto da Marco Risi.

E ancora il nuovo capolavoro d’animazione firmato Disney e spin – off di Cars Planes (il 24 agosto in contemporanea con Sky 3D, il film sarà preceduto da alcuni minuti in anteprima di Planes 2 – Missione antincendio, in uscita al cinema 4 giorni dopo), il secondo attesissimo capitolo dell’avventura firmata Peter Jackson Lo Hobbit- La desolazione di Smaug (in contemporanea con Sky3D) , il crime – thriller Runner Runner con Ben Affleck, Olivia Cooper e coprodotto con Leonardo Di Caprio.

A settembre invece arriva l’attesissimo sequel di Thor, l’ultimo kolossal della Marvel Thor: The dark world (in contemporanea con Sky 3D), il film di fantascienza Riddick  diretto da David Twohy (adattamento cinematografico del romanzo Paranoia di Joseph Finder), Il potere dei soldi con Harrison Ford e Rush il nuovo film del regista statunitense Ron Howard che racconta una delle più famose e avvincenti rivalità nella storia della Formula 1.  Sempre in prima visione tv andrà in onda anche Frozen- Il regno di ghiaccio (in contemporanea con Sky 3D), vincitore di due statuette all’ultima edizione degli Academy Awards come Miglior film d’animazione e Miglior Canzone (Let It Go): è il film di animazione che nella sua categoria ha realizzato il maggiore incasso della storia del cinema.

E quando non sono in onda le pellicole, spazio alle rassegne dedicate a grandi attori e registi scomparsi, oppure incentrate sulle principali manifestazioni del cinema. Tra queste ci sarà Cult da Leoni, programmata in occasione della 71° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Per l’occasione Sky Cinema Cult propone dal 27 agosto al 6 settembre, in prima e seconda serata, un appuntamento dedicato alla kermesse con i titoli premiati nelle passate edizioni, tra cui la prima visione di Sacro Gra di Gianfranco Rosi, il vincitore del Leone d’Oro 2013, i film di Kim Ki-Duk Pietà, Leone d’oro 2013, Ferro 3 – La Casa Vuota, Leone d’argento 2004, il pluripremiato The Master di P.T. Anderson, Leone d’argento 2012  e La sposa promessa, Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile a Hadas Yaron 2012.



0 Replies to “Sky Cinema: ecco i film dell’estate 2014”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*