Giffoni Film Festival, gli ospiti di oggi 21 luglio


tutti gli incontri con gli ospiti previsti nella giornata oderna


                                                                                  

Si comincia nella Sala Truffaut alle 12,45: l’attrice Margareth Madè incontra i componenti della giuria. Margareth Madè, nome d’arte di Margareth Tamara Maccarrone,attrice e modella italiana, è balzata alla grande notorietà perchè nel 2008 viene scelta da Giuseppe Tornatore per il ruolo di Mannina in Baarìa, film che l’anno successivo inaugura la 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Il film viene candidato a partecipare come film italiano agli Oscar 2010 ed inoltre viene candidato ai Golden Globe. Successivamente interpreta il ruolo di Sophia Loren] nel biopic televisivo La mia casa è piena di specchi, miniserie tv, in onda nel 2010 su Rai Uno, diretta da Vittorio Sindoni e tratta dall’omonimo libro autobiografico di Maria Scicolone, sorella della stessa Loren che nella fiction televisiva interpreta il ruolo della madre Romilda Villani.

L’incontro successivo è con Dylan O ‘Brien. L’attore, quando aveva 12 anni. ha debuttato nella serie televisiva del 2011 di MTV Teen Wolf. E’ principalmente noto per una serie di video comici da lui creati ed interpretati sul proprio canale Youtube con il nome moviekidd826. Nel 2013 l’attore ha partecipato al film Gli stagisti e sarà nelle sale nel 2014 nel ruolo di Thomas, protagonista del film The Maze Runner, nel quale O’Brien reciterà al fianco di Kaya Scodelario.

Claudia Gerini incontra la giuria alle 18. L’attrice parlerà del suo lungo excursus professionale, da quando a soli 13 anni vinse il concorso Miss Teen ager, all’esordio in tv nei programmi di Gianni Boncompagni, fino al grande cinema a alla maternità. La Gerini ricorda di aver iniziato la sua carriera presso un’agenzia pubblicitaria che la ingaggia in svariati spot, per recitare, poi, al fianco di importanti attori e registi come Castellitto, Tornatore, Mel Gibson, passando con disinvoltura da ruoli comici ai più drammatici. Il suo primo successo cinematografico è rappresentato da Viaggi di Nozze di Carlo Verdone con il quale lavorerà ancora in Grande, grosso e Verdone

Marco Bocci è l’ultimo ospite della giornata. L’attore che a settembre sarà mella sesta serie di Squadra antimafia, anticipa alcuni risvolti del suo personaggio all’interno della fiction e parla a 360 gradi del uo lavoro e della sua vita. Bocci ha finito da poco le riprese di ‘Scusate se esisto’ con le regia di Riccardo Milani. Attualmente sul set del film ‘L’esigenza di unirmi ogni volta con te’ diretto da Tonino Zangardi.



0 Replies to “Giffoni Film Festival, gli ospiti di oggi 21 luglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*